Vai al contenuto

Corvette grand sport 2010


Giò

Messaggi Raccomandati:

Vorrei dare il benvenuto a questa macchina che porta molte delle caratteristiche della z06 sulla versione diciamo così standard quindi freni,sospensioni,carreggiate aumentate, pneumatici scarico etc pompa dell'olio. Ovviamente non abbiamo il telaio in alluminio ma con 50/60.000 dollari si ha una macchina a mio parere veramente pazzesca

http://www.youtube.com/watch?v=rs8FAyGD_ss

x10ch_cr001.jpg

2010-chevrolet-corvette-grand-sport-5.jpg

GRANDSPORT010COUPE.jpg

recensione

2010 Chevrolet Corvette Grand Sport First Test - Testing the Vette Grand Sport - Motor Trend

Dati:

2010 Chevrolet Corvette Grand Sport

POWERTRAIN/CHASSIS

Drivetrain layout Front-engine, RWD

Engine type 90-deg V-8, alum block/heads

Valvetrain OHV, 2 valves/cyl

Displacement 376.1 cu in/6162cc

Compression ratio 10.7:1

Power (SAE net) 436 hp @ 5900 rpm*

Torque (SAE net) 428 lb-ft @ 4600 rpm*

Redline 6500 rpm

Weight to power 7.6 lb/hp

Transmission 6-speed manual

Axle/final-drive ratios 3.42:1/1.92:1

Suspension, front; rear Control arms, transverse leaf spring, anti-roll bar; control arms, transverse leaf spring, anti-roll bar

Steering ratio 15.0:1-17.1:1

Turns lock-to-lock 2.5

Brakes, f;r 14.0-in vented, drilled disc; 13.4-in vented, drilled disc, ABS

Wheels, f;r 9.5 x 18-in; 12.0 x 19-in, cast, aluminum,

Tires, f;r 275/35R18 87Y; 335/30R19 94Y Goodyear Eagle F1 Supercar

DIMENSIONS

Wheelbase 105.7 in

Track, f/r 63.5/62.5 in

Length x width x height 175.6 x 75.9 x 48.7 in

Turning circle 39.0 ft

Curb weight 3324 lb

Weight dist., f/r 51/49 %

Seating capacity 2

Headroom 37.9 in

Legroom 43.0 in

Shoulder room 55.0 in

Cargo volume 22.0 cu ft

TEST DATA

Acceleration to mph

0-30 1.7 sec

0-40 2.3

0-50 3.1

0-60 3.9

0-70 4.9

0-80 6.1

0-90 7.4

0-100 8.8

0-110 10.8

0-120 12.8

Passing, 45-65 mph 1.7

Quarter mile 12.2 sec @ 117.0 mph

Braking, 100-0 mph 294 ft

Braking, 60-0 mph 104 ft

Lateral acceleration 0.99 g (avg)

Top-gear revs @ 60 mph 1500 rpm

CONSUMER INFO

Base price $55,720

Price as tested $57,310

Stability/traction control Yes/yes

Airbags Dual front, front side

Basic warranty 3 yrs/36,000 miles

Powertrain warranty 5 yrs/100,000 miles

Roadside assistance 5 yrs/100,000 miles

Fuel capacity 18.0 gal

EPA city/hwy econ 16/26 mpg

CO2 emissions 1.00 lb/mile

Recommended fuel Unleaded premium

*SAE Certified

Read more: 2010 Chevrolet Corvette Grand Sport Specs - Motor Trend

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Auto bellissima :razz: prestazioni esaltanti :agree:.C'e qualcuno che la acquistata in USA?

costa molto meno e poi con il cambio Euro Dollaro conviene parecchio, però mi sa che è un casino.

Grazie per un'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Grandiosa,non c'è nessuna altra auto con quelle prestazione a quei prezzi.E pare che queste ultime edizioni della Corvette siano migliorate come handling.Con quel motore me ne frego degli interni.

Per non parlare del suono,che bestia.

Altamente desiderabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Già l'adoravo...dopo Ginevra è amore folle...ma la sento proprio bene addosso :D

IMHO l'unica auto veramente sportiva che viene da oltreoceano.

E usata uno se la porta a casa al prezzo di una serie 1 (per la felicità del tabacchino e dell'assicurazione...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

editato...............

No, la tua supposta insight non la compro :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se per mantenerla occorre un capitale,penso ne valga la pena.Sul fatto di prenderla usata...mi fido di più,in termini di durata ed affidabilità,di questi motori esagerati,rispetto ad altri più sofisticati e impiccati.Diciamo che per ora la metto nel mirino,poi chissà.Certo questa è un'auto da grandi spazi.Altre sportive più costose,essendo più raffinate, curate,magari le puoi usare anche da tutti i giorni;questa invece la vedo propio come animale da pista duro e puro,oppure per grandi viaggi in solitaria su strade deserte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.