Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io parlavo di qualche generazione prima..

noi viaggiamo con la 600 loro con inauguravano lo small block

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e sti cazzi. mele vs pere. 2 posti secchi e baule mediocre. auto quasi da famiglia le altre.

ma,no...belle a chi piace il genere ma roba inefficente a 1000%.

curioso, per me le sportive a 1500 kg non sono più tali. le auto che mi hanno dato la sensazione di sportività erano sui 1000-1300 kg al max. :mrgreen:

Colin Chapman ha scritto il Vangelo IMHO: more speed? add lightness.....:lol:

D'accordo ma a mio parere conta anche il rapporto peso potenza direi che una vera sportiva sta dai 350 cv/ton in su, ma già dai 270 Cv ti puoi divertire ma ti mancherà la potenza per raggiungere velocità max superiori ai 270 280 Km/h, cosa che impone una progettazione specifica per evitare di volare via a v max

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e sti cazzi. mele vs pere. 2 posti secchi e baule mediocre. auto quasi da famiglia le altre.

chissene, stiamo parlando di sportive, e cmq Camaro e sorelle sono esattamente quello che hai descritto... auto da famiglia volendo :mrgreen::mrgreen:

ma,no...belle a chi piace il genere ma roba inefficente a 1000%.
inefficiente in che ratio?
curioso, per me le sportive a 1500 kg non sono più tali. le auto che mi hanno dato la sensazione di sportività erano sui 1000-1300 kg al max. :mrgreen:

hai praticamente eliminato il 65% delle supersportive odierne, inclusa la dea mazingaGTR

Colin Chapman ha scritto il Vangelo IMHO: more speed? add lightness.....:lol:
condivisibile in linea di principio...

Ma in quei termini OGGI roba che vale per la pista sicuro.

OGGI in strada se vuoi viaggiare (magari anche non solo) le cose sono un po' differenti.

Non cadiamo nei soliti discorsi, su 8-) per una volta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai praticamente eliminato il 65% delle supersportive odierne, inclusa la dea mazingaGTR

.

ti sbagli di grosso, la percentuale è INVERSA. guarda pure. a meno che non consideri "sportiva" roba tipo M5 o quello che propone AMG.quella è roba sportiva solo commercialmente parlando.

mazingagtr ha abbastanza scompigliato le carte. cmq è vettura che dinamicamente come difetto ha il troppo peso, scritto da varie parti.

infatti una versione ISOgt3 è prevista con almeno 250kg in meno di peso, anzichè cercare cavalli.

viaggiare per strada? cazzo serve un v8 del tipo di camaro "per viaggiare per strada" OGGI? lo compri perchè ti piace il rumore che fa e le accelerate.

s2000 a me nella guida da SICURO più soddisfazione di una camaro. come una Ferrari V8 ne da ben di più di una AMG v8

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

s2000 a me nella guida da SICURO più soddisfazione di una camaro. come una Ferrari V8 ne da ben di più di una AMG v8

Dipende di che guida parli perchè una S2000 fino a 6000 giri non è molto diversa da un normale 2.0 da 150/160cv, la sua bellezza e cattiveria arriva tutta dopo e su quello sono d'accordo con te.

Però per strada mica ci vai facendo le curve in campagna in 1° e tirando la 3° sui rettilinei per stare a 8000 ;) parlando solo di motore eh perchè sull'intero pacchetto auto niente da ecceprire ovviamente.

Probabilmente nell'uso cristiano un V8 "ammeregano" sa regalare quel pizzico di emozione che i motori ultrapompati non sanno dare a certi regimi di rotazione.

D'altronde non c'è elettronica che tenga: la fisica e la termodinamica sono difficili da cambiare con una centralina ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però per strada mica ci vai facendo le curve in campagna in 1° e tirando la 3° sui rettilinei per stare a 8000 ;) parlando solo di motore eh perchè sull'intero pacchetto auto niente da ecceprire ovviamente.

)

benissimo. ma allora mi cambi i parametri. quindi si tratta di guidare veloce su strada e godersi il motore. non di super-sportività.

allora rientrano in gioco vetture come la mia (o le AMG:lol:). che di sportivo in senso letterale hanno poco o nulla.

andate a vedere le versioni track oriented di qualsiasi "sportiva" e vederete che il lavoro fatto al 80% è alleggerimento. perchè è li che bisogna lavorare.

es: le porsche GT2/3 o la m3 arancione che ha provato rossi recentemente.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teo, se escludiamo le versioni Scuderia, le Ferrari girano intorno ai 1500kg e 599 è sopra in abbondanza.

Vogliamo prendere una Murcielago? anche Gallardo, in strada, arriva li o oltre, così come 911 Turbo.

Se sposti la lancetta della biliancia su quel limite te ne giochi parecchie.

Cmq, avendo avuto la possibilità di provarle tutte, in strada ed in pista, per esempio tra Elise 190cv, Viper ed S2000, la più divertnente da guidare IN STRADA e senza rivali la Viper.

Proprio perchè riesci a sfruttare quel poco che riesci in maniera coinvolgente. Vale anche per Vette e Camaro che concettualmente la riprendono.

Altra cosa se invece cerchi un'auto efficentissima e precisissima (e sicurissima). Ma se cerchi il divertimento puro, fine a se stesso, dell'andare forte anche in sicurezza, non ce n'è.

E siccome stiamo parlando di questo... (che poi, Vette ha dimostrato di poter offrire anche il resto, nel tuo caro 'Ring :D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

va bene.1500 è un dato che ho messo per escludere la roba davvero pesante..... però non diciamo che questo genere di vetture (roba pesa) sono "supersportive", "il massimo della sportività" ecc...è una dizione "commerciale", non "tecnica".

Lo stesso AlfaJTD dichiarava che la gtr è una macchina che dopo tre giri di pista a manetta va in surriscaldamendo di gomme e le sue prestazioni sul giro calano. e io ci credo profondamente. all'obiezione gli ho detto "e turbo non lo fa uguale?"..e lui ha affermato.

ovvio sono auto VELOCISSIME .....su strada.

anche la camaro o la viper (come il 90%della roba pensata per uso stradale SPECIALMENTE dagli americani) sono auto divertenti*, su strada. in uno straccio di trackday ci si diverte molto meno.

questione di uso......

io poi personalmente tendo a preferire sempre un'auto con un bel telaio ad un auto con un gran motore (NELLE SCELTE IDEALI). poi nella pratica si fanno i conti con quello che si "può" fare....e si arriva pure ai naftoni "cosiddetti" sportivi.

però non diciamo "è sportiva pure la nafta" o la roba da 17-18 qli perchè producono certi modelli.

:mrgreen: il Vangelo non dice questo :mrgreen:

*a loro modo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e sti cazzi. mele vs pere. 2 posti secchi e baule mediocre. auto quasi da famiglia le altre.

:lol:

Non mi pare che 911 sia un monovolume eh.......:lol::lol::lol::lol::lol: eppure, ha le dimensioni della 'vette ;) stesse prestazioni, stessi consumi....prezzo doppio.

Idem tutte le altre europee (XK, Maserati, Aston Martin).

E poi diamo dei pirla a loro perchè si tengono i motoracci ad aste e bilanceri e la balestra.

Quando noi per avere solo in più delle finiture e delle noie elettroniche paghiamo le cose il doppio....:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.