Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non mi pare che 911 sia un monovolume eh.......:lol::lol::lol::lol::lol: eppure, ha le dimensioni della 'vette ;) stesse prestazioni, stessi consumi....prezzo doppio.

Idem tutte le altre europee (XK, Maserati, Aston Martin).

BASTA CON STA CAZZO DI PORSCHE 911

911 E' UN CADAVERE ,HO PERSO MIGLIAIA DI POST A RIMARCARLO

:mrgreen::§:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che Matteo-san ha ordinato una 911, per non demoralizzarlo prendo la jag :lol::lol::lol::lol:

l'XK è lunga 479cm e larga 189.....e dentro 4 adulti stanno più stretti che nella Mini...

L'unica che viene considerata più comoda è la Maserati....488cm x 185.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
va bene.1500 è un dato che ho messo per escludere la roba davvero pesante..... però non diciamo che questo genere di vetture (roba pesa) sono "supersportive", "il massimo della sportività" ecc...è una dizione "commerciale", non "tecnica".

Lo stesso AlfaJTD dichiarava che la gtr è una macchina che dopo tre giri di pista a manetta va in surriscaldamendo di gomme e le sue prestazioni sul giro calano. e io ci credo profondamente. all'obiezione gli ho detto "e turbo non lo fa uguale?"..e lui ha affermato.

ovvio sono auto VELOCISSIME .....su strada.

anche la camaro o la viper (come il 90%della roba pensata per uso stradale SPECIALMENTE dagli americani) sono auto divertenti*, su strada. in uno straccio di trackday ci si diverte molto meno.

questione di uso......

io poi personalmente tendo a preferire sempre un'auto con un bel telaio ad un auto con un gran motore (NELLE SCELTE IDEALI). poi nella pratica si fanno i conti con quello che si "può" fare....e si arriva pure ai naftoni "cosiddetti" sportivi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

deve esistere una usabilità anche nella macchina sportiva,

voglio dire che in una ferrari, lambo, corvette porsche stai

un po' stretto hai un po' di rumore hai poco bagagliaio ma li hai.

Già andando su lotus sei quasi a 0 e sottozzero almeno per me

su atom catheram etc. Diciamo che per me già elise è veramente al limite, per essere considerata una macchina che non sia usabile solo in circuito. Poi se uno vuole considerare sportiva una diesel, o un turbobenza pensato principalmente per il dowsizing.... Quello che tradisce molti a mio parere è pensare che un motore più piccolo di cilindrata esempio un 3000 turbo pesi molto meno di un 6000 aspirato

da quanto io ho capito non è così. E specie a velocità costante un motore più grosso non consume molto di più di uno più grande, dove il motore grande ti frega veramente e mentre sei fermo al semaforo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Praticamente arrivi a considerare SOLO Lotus e qualche costruttore di ipernicchia UK, e le kit car come quelle interessantissime postate da Fuoriserie nel 3d sull'auto di AP :mrgreen:

:mrgreen:

appunto. QUELLE sono auto sportive. più auto DI LORO GIA'LEGGERE.con assetti apposta aftermarket (cosa fattiblie con poca spesa). cosa CHE NON BASTA per una M5 o una CAMARO

le gt2/3 e le 430 non sono 16-17 qli, manco per nulla....

ribadisco. la discrimine del peso CONTA e MOLTO IMHO.

poi su strada tutti i ragionamenti di AD85 e tuoi sono verissimi. ma a quel punto (linea e piacere di possederla a parte) ci sono tonnellate di berline muscolari piuttosto divertenti da usare per strada e molto più pratiche di una porsche liscia o una camaro o gtr......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che Matteo-san ha ordinato una 911, per non demoralizzarlo prendo la jag :lol::lol::lol::lol:

l'XK è lunga 479cm e larga 189.....e dentro 4 adulti stanno più stretti che nella Mini...

L'unica che viene considerata più comoda è la Maserati....488cm x 185.....

hai fatto un elenco di cessi (maserati a parte)......:mrgreen:

quelle auto li le accetterei solo regalate. con l'equivalenza mi compro BEN ALTRO (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E specie a velocità costante un motore più grosso non consume molto di più di uno più grande, dove il motore grande ti frega veramente e mentre sei fermo al semaforo.

a vel costante non ci siamo praticamente più. e stanno cominciando a non esserci più in molti posti USA. per quello il v8 è (in parte) in crisi pure là.

per il semaforo: allora metteteci uno start&stop e fine.....ops ci vuole una batteria da 1 quintale :mrgreen::§

è FINITA ragazzi......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quelle auto li le accetterei solo regalate. con l'equivalenza mi compro BEN ALTRO (cit.)

Un bel Vito tarronato a quarto oggiaro?:§

Cmq, ci credo poco che il V8 morirà sulle sportive....perchè il problema non erano la Camaro....ma i milioni di berline cesso (quelle si) con i 3.8 da 150cv.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio modesto parere sono grossomodo d'accordo con quanto scritto da ACS....

non sempre Efficacia e Divertimento sono sovrapponibili, anzi.... spesso è vero il contrario....a meno di non chiamarsi Senna e godere della ultra micro regolazione atta a farti guadagnare 1/10 di secondo in qualsivoglia situazione....

Poi dipende, molto, da quello che uno ci deve fare con l'auto.....Paradossalmente Se ti piace driftare per te sarà decisamente meglio una vecchia Alfa 75 piuttosto che una Audi S4. Per sillogismo, se ad uno piace girare a finestrini aperti per ascoltare il Cupo borbottio ( GLOM GLOM GLOM) di un vecchio V8 da 440ci e vedere fumo sollevarsi ovunque alla minima presione del pedale del Gas......Beh..... gli Americani Rullano chiunque!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:mrgreen:

appunto. QUELLE sono auto sportive. più auto DI LORO GIA'LEGGERE.con assetti apposta aftermarket (cosa fattiblie con poca spesa).

quelle non sono auto sportive, quelle sono auto pensate per la pista e che puoi utilizzare eventualmente per arrivare al circuito senza il carrello.

Non sono auto da usare tutti i gg, ergo non sono da prendere in considerazione a mio parere.

L'unica è Elise, e cmq ti dico per esperienza personale che 50km di strada statale bastano per spaccarti schiena e connessioni neurali.

Divertendosi...

cosa CHE NON BASTA per una M5 o una CAMARO

embè?? è un ragionamento che non sta in piedi

le gt2/3 e le 430 non sono 16-17 qli, manco per nulla....

una 430 gira sui 1400 in strada e forse qualcosa di più (non la scuderia, parlo sempre di auto da usare tutti i gg).

ribadisco. la discrimine del peso CONTA e MOLTO IMHO.

conta un sacco, ma oggi c'è un minimo sotto il quale è difficile andare.

Altrimenti ti prendi una Giulia GT, la metti giù bene e allora ti diverti in strada ed in pista.

Ma non stiamo parlando di questo.

poi su strada tutti i ragionamenti di AD85 e tuoi sono verissimi. ma a quel punto (linea e piacere di possederla a parte) ci sono tonnellate di berline muscolari piuttosto divertenti da usare per strada e molto più pratiche di una porsche liscia o una camaro o gtr......
stiamo parlandi di berline o di sportive?

Perchè allora prendo una RS4, con il cane che ti abbaia dal lunotto mentre ti svernicio :mrgreen::§

La Camaro è una sportiva, con un motore grosso con iniezioni di GHD :mrgreen: che se la gioca con motori più piccoli ma ipervitaminizzati.

Ha un assetto ottimo, sia per portarci i bimbi a sQuola che per farti uno sparo sulla CISA.

Certo, non avrà l'agilità di una M3, ma allora anche una M3 (al doppio del prezzo) non ha l'agilità di una Clio RS Cup. E continuiamo a non parlare di sportive nel senso "coupè" che è il senso che si vuole dare alla discussione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.