Vai al contenuto
  • 0

I motori americani fanno schifo....


TonyH

Domanda

O forse no?

Sull'ultimo 4R c'è un bel servizio in USA (fanno la strada dei Pony Express....è un viaggio da fare nelle vita :idol:) con 3 "pony-car" tra cui la Camaro SS

V8 6.2, 426cv....pure stile USA, parrebbe il solito motoraccio...ma poi...lo confronti con "lo stato dell'arte europeo" (997 S PDK) e scopri...

0-100km/h: 4.6 per l'americana, 4.4 la Porsche

0-400m: 12.9 - 12.5

E fin qua direte "vabbè...con 426cv...ma chissà quanto consuma!!". E qua viene il bello:

consumo cittadino: 6.7km/l la Camaro, 6.5 la Porsche (!!)

autostrada: 10.1 contro 10

E in più...loro fanno il cambio olio al wal mart con normalissimo semisintetico....e hanno pochissime minchiate che si possono rompere :mirror:

Tacciamo poi dei prezzi di listino: 50.000$ la Chevy....per l'altra....fate per 2.......:mirror:

Non avranno le rifiniture premiummmm.......ma onestamente....avendo visto la prova, mi sento un pò coglione........:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vista ora, discussione assai interessante.

Intanto, per quanto riguarda le "filosofie" (Matteo ultralight e altri "ti ci diverti in strada") credo che si tratti di questioni terminologiche. Matteo considera sportive auto che io, ad esempio, definirei "da corsa" nonostante la targa. Macchine votate alla pista che possono circolare in strada, ma solo per trasferirsi dal garage alla pista. In quel senso, la leggerezza è tutto o quasi.

Però se per "sportiva" si intende divertente da mandare allegra anche sulle strade e senza farsi arrestare, credo che il discorso cambi.

E le macchine americane, che putroppo non ho mai avuto occasione di provare, secondo me hanno la filosofia giusta.

In un forum di batteristi (che ovviamente frequento a causa di un'altra delle mie tante passioni improduttive), c'è uno che in firma ha "pochi cazzi e tanta botta". Ecco, penso che una Camaro, una Mustang (magari la Shelby Cobra con 500 cv), una Charger SRT8 siano un po' così. Pochi cazzi e tanta "birra". Me le immagino davvero divertenti, pronte a driftare subito, con il loro bro bro bro, ignoranti, cafone, selvagge...

Per chi ama il rock: bravi i Dream Theater, grandi armonie, composizioni, cambi di tempo, virtuosismi... Poi dopo tre canzoni metti gli Ac/Dc.

Io sono affascinato dalle "old school american muscle", e se poi guardo ai prezzi, beh... Se fossi ricco, magari andrei comunque a Sant'Agata o a Maranello, per prendermi Stradivari o Guarnieri. Ma se avessi un po' di soldi ma non esagerati, insomma se fossi nel budget "911 o quasi" penserei seriamente ad un bombardiere yankee.

Resta il fatto incontrovertibile che "prendo la RS4, con il cane che ti abbaia dal lunotto mentre ti svernicio" è probabilmente la frase dell'anno. Sto ancora ridendo.:D

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Urka, già otto pagine per un topic nuovo di oggi! Vabbè, mi metto a leggerlo con pazienza, però quando si parlava del daunsaising della prossima 1er avevo già insinuato questo argomento.

http://www.autopareri.com/forum/27490727-post275.html

Quattrorisate mi arriva per posta quindi non ho ancora avuto modo di leggere l'articolo, portate pazienza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so che dire ragazzi. le auto leggere sono divertenti IMHO, TA, TP o cazzi vari..... anche in aderenza e senza andare a 2000 all'ora.

certo, spesso hanno sotto "motorini" (guardacaso) ....quello appaga molto meno vari sensi.....

però se gli americani le chiamano "muscle car" è perchè le "sports car" sono un 'altra cosa.

io giracchio un pò di forum USA e cmq Camaro&co. sono viste in modo differente dal resto della produzione sportiva EU/JAP (e pochi modelli USA).

di solito sono auto con cui si spippolano al sabato pomeriggio sui dragstrip.

sinceramente dopo 1/4 d'ora di drag-strip preferisco l'aperitivo in centro, c'è più fi.ga :mrgreen::§:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

di solito sono auto con cui si spippolano al sabato pomeriggio sui dragstrip.

sinceramente dopo 1/4 d'ora di drag-strip preferisco l'aperitivo in centro, c'è più fi.ga :mrgreen::§:birra:

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh.... Parlando di Camaro.....

Io a vedere ( e soprattutto ascoltare) questo....mi sono quasi commosso.....

http://www.youtube.com/watch?v=q3QNXkxUZ9o

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so che dire ragazzi. le auto leggere sono divertenti IMHO, TA, TP o cazzi vari..... anche in aderenza e senza andare a 2000 all'ora.

certo, spesso hanno sotto "motorini" (guardacaso) ....quello appaga molto meno vari sensi.....

però se gli americani le chiamano "muscle car" è perchè le "sports car" sono un 'altra cosa.

io giracchio un pò di forum USA e cmq Camaro&co. sono viste in modo differente dal resto della produzione sportiva EU/JAP (e pochi modelli USA).

di solito sono auto con cui si spippolano al sabato pomeriggio sui dragstrip.

sinceramente dopo 1/4 d'ora di drag-strip preferisco l'aperitivo in centro, c'è più fi.ga :mrgreen::§:birra:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.