Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il mio modesto parere è che sarebbe anche ora DI BASTA di leggere commenti sarcastici rivolti a persone che sono tutt'altro che poco serie, e che da lungo tempo sono sempre state tenute nella giusta considerazione per essere spesso a contatto con una realtà che molti di noi al di fuori non possono toccare con mano.

QUOTONE... Queste persone sono sempre state affidabilissime e, per me, se hanno detto che la Giulietta aveva dei problemi, li ha avuti. E non si discute... Mi dispiace che questi ora vengano derisi e sparo che continuino ad informarci sempre e come prima

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok...

Grazie per le vostre risposte...

Come vi sembra il 120cv? (Sarebbe per sostituire una C4 1.6 16V 110... mia zia ne è sodisfatta ma vuole più ripresa... (Altro modello che gli piace : Astra 1.4T))

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vi sembra il 120cv? (Sarebbe per sostituire una C4 1.6 16V 110... mia zia ne è sodisfatta ma vuole più ripresa... (Altro modello che gli piace : Astra 1.4T))
Sulla Bravo IMHO va da Dio! ;)

Quindi più che sufficiente anche su Giulietta, che con ogni probabilità è realmente più leggera

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolone hai fatto a bene a scrivere pubblicamente sta cosa, io personalmente, non ho mai risposto in modo sarcastico ne ho mai accusato qualcuno di dire cazzate, ma sai qual è il problema?

Il problema è che tutte quei difetti, realmente esistiti, sono stati riportati IN MALOMODO sul forum... Perchè quei tipi di problemi durante la progettazione di una vettura (fino alla produzione) possono capitare e infatti sono stati subito risolti... eppure da come venivano esposti SEMBRAVA che l'auto subisse ancora ritardi o peggio ancora andasse in produzione (e quindi a NOI consumatori finali) con questi gravi difetti...e cosi non è. Senza poi contare la gente che dice di sapere ma poi non si spiega... che ci mette in ansia (perchè ammettiamolo, da Alfisti e/o appassionati, se la Giulietta va male ci dispiaciamo..peggio ancora se uno deve proprio acquistarla) senza argomentare un qualcosa di esaustivo. "Perchè io so ma niente posso dire"....

Insomma il succo di tutto: se fin dall'inizio ci avessero detto: guardate ragazzi è successo questo problema ma ovviamente è stato sistemato o verrà sistemato senza subire ritardi...sono cose che possono capitare durante le fasi di progetto..tutti avrebbero apprezzato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo.

Per questo ho scritto che un discorso a parte che si può fare è riguardo il fatto che queste cose vengano riportate o meno, e per amor di par condicio, concordo con te nel dire chè è successo che le cose scritte siano rotolate male.

Da una parte è così, dall'altra a volte le cose si leggono un po' come si vuol leggerle. ;)

Comunque, per carità, tutto è bene ciò che finisce bene, imho faccenda chiusa e che la Giulietta vada sul mercato. Se andrà bene benissimo male malino malissimo, presto sarà a portata di tutti saperlo e farsi un parere.

Come del resto è logico che sia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto palogtc e teknos............

diciamo che alcuni tentano di screditare la serietà degli insider,che dubito fortemente vogliano prenderci in giro......

sta di fatto che spesso viene distorta la realtà.....secondo me i problemi che hanno avuto i prototipi della giulietta(retrotreno ecc...)sono normalissimi problemi che hanno tutte le auto in fase di progettazione........solo che nel caso della giulietta,siccome ci sono gli insider che ce lo dicono,e siccome è un 'alfa,viene amplificato e soprattutto distorto il tutto........

non credo che il muletto X della triade sia già perfetto in fase di collaudi......ok che sono teteschi ,ma è ovvio che anche i problemi debbano affrontarli e risolverli anche loro......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che tutte quei difetti, realmente esistiti, sono stati riportati IN MALOMODO sul forum...

Quoto sia il discorso di Paolo che quello di Teknos: personalmente, e penso la cosa valga per molti, nulla da ridire circa le informazioni che arrivano da chi ha le "mani in pasta", anzi... Sono sempre state un'esclusiva graditissima per gli appassionati ;)

D'altro canto però, il modo in cui vengono riferite conta molto, e certe volte è sembrato che l'interesse non fosse quello di condividere la notizia con gli appassionati, ma voler a tutti i costi demolire il prodotto e soprattutto quello che ci stava attorno. Comprensibile anche questo, visto ciò a cui siamo stati abituati con FGA da moltissimi anni a sta parte...

Solo che una volta ci sta, due anche, tre scappa... Quattro, cinque, sei... Stufa. ;)

Presente la favola dell'agnellino che urlava "al lupo, al lupo"? Dopo un po' rischi che qualcuno ti volti le spalle ;)

* Tornando a Giulietta, ho creato questa discussione per le prove del 1.4 170 cv: http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/42289-test-stampa-auto-alfa-romeo-giulietta-1-4-multiair-170-cv.html#post27557408

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto palogtc e teknos............

diciamo che alcuni tentano di screditare la serietà degli insider,che dubito fortemente vogliano prenderci in giro......

sta di fatto che spesso viene distorta la realtà.....secondo me i problemi che hanno avuto i prototipi della giulietta(retrotreno ecc...)sono normalissimi problemi che hanno tutte le auto in fase di progettazione........solo che nel caso della giulietta,siccome ci sono gli insider che ce lo dicono,e siccome è un 'alfa,viene amplificato e soprattutto distorto il tutto........

non credo che il muletto X della triade sia già perfetto in fase di collaudi......ok che sono teteschi ,ma è ovvio che anche i problemi debbano affrontarli e risolverli anche loro......

mi viene in mente un servizo mandato in onda su discovery,qualche tempo fa,dove seguivano passo passo la progettazione,dell'allora nuova bmw sr6 ricordo che vi durante la gestazione vennero fuori alcuni problemucci,che chiaramente vennero risolti,erano di poco conto,ma credo che in ogni nuovo prodotto esistano dei problemi,dalle auto alle case(chidere al mio vicino di casa per sapere meglio:clap).

ora sono sicuro che gli utenti che hanno riportato determinate cose successe,siano perfettamente in buona fede,e lo si denota dalla precisione con cui vengono ripotìrtate e soprattutto dalla loro preparazione,però ci devono essere dei limiti di esposizione,perchè per come sono state riportate sembra quasi che in loro la gudoria per tali avvenimanti era alle stelle,pensando tra le altre cose che a questa macchina vi ha lavorato gente che magari ha profuso impegno e tempo, sottraendolo alle loro famiglie.tutto qui.

io stesso a volte mi sono probabilmente reso sarcastico,ma scusatemi alcuni post fanno vermante saltare i nervi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Unendomi a Paolo, Teknos e J-Gian ribadisco ciò che scrissi pochi giorni fa:

Mi è venuta voglia di dire la mia, cercando di non andare troppo O.T.!

Quest'auto per ragioni di attesa ai limiti del mitologico soffre di aspettative, inimmaginabili per certi versi, almeno doverose per altri, molto alte.

Ma è un'automobile, e come tutte le sue simili ha, ha avuto ed avrà dei problemi di gioventù da sistemare. Questo a mia memoria avviene da sempre e per tutte le auto, ne cito giusto un paio a memoria per diretta conoscenza: Fiat Tipo Digit, quadro strumenti che "moriva" senza preavviso e non si rianimava più; VW Golf III, cruscotto che crollava in braccio ai passeggeri anteriori.

Questo non per giustificare alcuno, che di certo poteva e DOVEVA porre maggiore attenzione in fase di progetto/realizzazione dell'auto, però davvero si rasenta il ridicolo a volte, sia da una parte che dall'altra. Io personalmente lo so dall'età di 10 anni che non si acquista un'auto nel primo anno di vita, pena la possibilità di incappare in problemi di vario genere, e più si va avanti con gli anni peggio è.

:ot:Ciò detto mi preme una considerazione forse un po' O.T. ma che credo doverosa.

Leggo di molti che criticano alcuni utenti che, negli anni più e più volte, hanno portato alla nostra "fame di conoscenza" notizie (positive o meno positive poco importa)puntualmente verificate, non "veline di regime" come in molti altri posti accade.

Ciò non significa che questi utenti siano legittimati a fare e dire qualsiasi cosa, in qualsiasi termine, verso qualsiasi utente qui dentro, però inviterei ad una maggiore attenzione da parte di tutti prima di digitare sulla tastiera.

Sinceramente mi spiace leggere di utenti sbeffeggiati, dall'una o dall'altra parte, solo perché non si è d'accordo su questo o quell'argomento.

C'è chi sa per questioni professionali, e ciò che può dire dice, più o meno sappiamo chi siano, sarebbe carino evitare di chiedere sempre notizie per poi criticare quando non ci piacciono.

Del pari, chi sa e dice ciò che può, se lo fa lo faccia senza pretese di comprensione, quando c'è è meglio questo è chiaro (8-)), però la professionalità e la misura non possono essere di tutti, ognuno ha le proprie debolezze.:ot:

Detto questo, mi pare che si possa asserire tranquillamente che quest'auto, benché abbia avuto una gestazione interminabile, condita da mille ripensamenti e alcune mancanze tecniche(alcune a mio avviso anche gravi), non sia poi uscita tanto male, anzi. Di certo spiace, a ragion veduta, per ciò che sarebbe potuta essere e non sarà, nonostante la sua probabilissima bontà di prodotto della quale sarà il tempo a darci la misura.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

O anche no. Seriamente, se un tizio americano (che magari non capisce nulla di macchine, che è miope, che si è svegliato male, ve le concedo tutte) dice che la Giulietta è brutta *paragonata alla Giulietta originale*, subito si pensa che qualche alfista italiano frustrato si sia iscritto a quel blog per sparare a zero sulla 940. Se non è paranoia questa...

Facevo per scherzare. Sull'estetica non si può discutere. A me piacciono le linee squadrate anni '80, fai te...

Ok...

Grazie per le vostre risposte...

Come vi sembra il 120cv? (Sarebbe per sostituire una C4 1.6 16V 110... mia zia ne è sodisfatta ma vuole più ripresa... (Altro modello che gli piace : Astra 1.4T))

Il 120 è stato scelto fondamentalmente per due ragioni: ha un prezzo inferiore del 135Mair (per chi lo produce e per chi lo compra) ed è gasabile.

Come motore è discreto, in proporzione alla potenza i consumi sono buoni, la potenza c'è sin dai bassi giri (non mi ricordo di aver sentito lag) e in linea generale, come ho detto prima, su quell'auto consente di muoversi con scioltezza.

Poi giustamente su un'ALFA uno può richiedere maggiore prontezza, e allora ripiegherei sulla 170Cv Mair (il mio miraggio), non mi pare uscirà mai una versione intermedia.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.