Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho appena finito di vedere la puntata di Nuvolari dove Coppini parla di Giulietta..

..bhe ne parla molto bene, molto. Dalle immagini in video (già piu reali che in foto) l auto è molto molto bella, slanciata, stà bene anche con i 17" del pack sport quindi credo che con i 18" faccia una grandissima figura. La QV rossa che girava con i 18" difatti stava veramente da dio

si ma che dice in particolare in buon Coppini?......Lui non è mai stato molto "largo" quando si è trattato di parlare di Alfa

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma che dice in particolare in buon Coppini?......Lui non è mai stato molto "largo" quando si è trattato di parlare di Alfa

A parlato di entrambe le soluzioni per le sospensioni, dello sterzo. Del design esterno. Ha detto che secondo lui è un ottima Alfa Romeo. Ha fatto notare che i difetti stilistici di Mito qui non sono presenti, favoriti anche dalle dimensioni maggiori della vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

Le leggi del marketing comunque dicono che per un prodotto debole hai bisogno di un testimonial forte...ergo........

.....

certo che se uno parte dal presupposto che il prodotto e' debole :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A parlato di entrambe le soluzioni per le sospensioni, dello sterzo. Del design esterno. Ha detto che secondo lui è un ottima Alfa Romeo. Ha fatto notare che i difetti stilistici di Mito qui non sono presenti, favoriti anche dalle dimensioni maggiori della vettura

vabbè per questo non ci voleva Coppini:lol:........... molti, me compreso, hanno sempe sostenuto che gli stilemi 8C fossero poco adatti ad una vettura con una sezione frontale "stretta" come Mito.

Comunque già che ne parla bene da un punto di vista tecnico, a differenza di 159 ad esempio molto criticata all'epoca, è un buon segno;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma che dice in particolare in buon Coppini?......Lui non è mai stato molto "largo" quando si è trattato di parlare di Alfa

E' già Coppini ha il dente avvelenato storicamente, ma non oggi.

ha detto tra MP e MP ci può essere molta differenza, come c'è in questo caso.

Che un indraulico è meglio di un elettrico ma con i pro e i contro, e quest'elettrico si avvicina molto ad un idraulico perchè è posto sulla cremagliera e non sul piantone, spiegando poi il dual pignon, la somma delle coppie data dal primo pignone e il secondo.

Facendo notare come l'ammortizzatore è eccentrico alla molla, per avere la distanza minima dalla ruota in modo da generare meno reazioni al volante

Illustrando il bilink, spesso dato come parente povero del multilink, da lui descritto in maniera diversa, riduce gli ingombri, contenimento del peso e altra robetta.

La prima parte si è incentrata sulle linee stilistiche, e tese vero punto di raccordo di tute le alfa. Di come ormai i fari a led siano utilizzati come stilemi, dalla rastrematura del tetto non solo in altezza ma anche in larghezza al posteriore, che slancia la linea così come la convergenza dei montanti anteriori del parabrezza verso il centro.

Qualcosina sul 1.4 mair

Una bella alfa moderna

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

E' già Coppini ha il dente avvelenato storicamente, ma non oggi.

ha detto tra MP e MP ci può essere molta differenza, come c'è in questo caso.

Che un indraulico è meglio di un elettrico ma con i pro e i contro, e quest'elettrico si avvicina molto ad un idraulico perchè è posto sulla cremagliera e non sul piantone, spiegando poi il dual pignon, la somma delle coppie data dal primo pignone e il secondo.

Facendo notare come l'ammortizzatore è eccentrico alla molla, per avere la distanza minima dalla ruota in modo da generare meno reazioni al volante

Illustrando il bilink, spesso dato come parente povero del multilink, da lui descritto in maniera diversa, riduce gli ingombri, contenimento del peso e altra robetta.

La prima parte si è incentrata sulle linee stilistiche, e tese vero punto di raccordo di tute le alfa. Di come ormai i fari a led siano utilizzati come stilemi, dalla rastrematura del tetto non solo in altezza ma anche in larghezza la posteriore, che slancia la linea così come la convergenza dei montanto anteriori del parabrezza verso il centro.

Qualcosina sul 1.4 mair

Una bella alfa moderna

beh non sembra male davvero questa recenzione:razz:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm....Non sono mica sicuro di essere d'accordo.....

A prescindere che stabilire chi è più Figo fra Ramaciotti e Giovanni Rana... non è proprio immediato.

Ma che la persona che spiegando il perchè ed il percome si sia optato per determinate scelte stilistiche non debba essere il suo "Capo Designer" mi sembrerebbe paradossale....a prescindere dall'avvenenza ....o no? :pen:

no il discorso è questo.

Un video dove parla "un tipo" del design della Giulietta (perché non mi pare che nel video si presenti ramaciotti come "supermegacapo design FGA", tant'è che si è chiesto chi fosse) destinato al pubblico è più conveniente usare persone di bella presenza. Non dico un attore ma un 30 enne (o una 30 enne), un po' curato e con ancora i capelli in ufficio design ci sarà no? Specie se vai a scimmiottare tom cruise e il confronto in testa ti scatta automatico.

Lo so anche io che non è bella come cosa ma del discorso estetica nel marketing puoi fregartene solo in casi e per prodotti particolari, esempio nei tortellini dove il vecchietto funziona bene perché ispira fiducia e cose di una volta.

Poi possiamo anche discutere che questo non è un video per il grande pubblico, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

no il discorso è questo.

Un video dove parla "un tipo" del design della Giulietta (perché non mi pare che nel video si presenti ramaciotti come "supermegacapo design FGA", tant'è che si è chiesto chi fosse) destinato al pubblico è più conveniente usare persone di bella presenza. Non dico un attore ma un 30 enne (o una 30 enne), un po' curato e con ancora i capelli in ufficio design ci sarà no? Specie se vai a scimmiottare tom cruise e il confronto in testa ti scatta automatico.

Lo so anche io che non è bella come cosa ma del discorso estetica nel marketing puoi fregartene solo in casi e per prodotti particolari, esempio nei tortellini dove il vecchietto funziona bene perché ispira fiducia e cose di una volta.

Poi possiamo anche discutere che questo non è un video per il grande pubblico, però...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fa a stare a capo del CS se non sà neanche abbozzare la Gulietta?:pen::roll:

di la verità abbiamo pensato la stessa cosa?

Ricordo che ad autostyle 2008 parlando col vincitore d-sign ho dato un giudizio su Ramacciotti (pur non conoscendol) identico al suo prof di design dell'università di firenze....non lo dico però il giudizio.

Questo video ha voluto scimiottare in malomodo quello che faceva in grandissimo alfista-designer-marketing-maneger-ecc-ecc...che almeno qualche schizzo lo faceva non solo nei video o alle presentazioni dell'auto...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi preoccupano soprattutto i giudizi sul comportamento stradale, suffragati tra l'altro dalle impressioni del nostro Duetto80: cioè fino ad ora almeno questo aspetto era ineccepibile anche sulle AlFiat ( con già qualche scadimento su Mito ) in mezzo ai difetti di assemblaggio ecc ecc che tutti conosciamo; se anche questa peculiarità viene persa, siamo alla frutta ed anzi oltre..:(r

Mah....io come ripeto non sono nè un gran pilota, nè uno che guida alfa, nè tantomeno uno che guida spesso gran macchine.........ma se già a me come guida a Balocco la mito aveva fatto un ottima impressione, questa me ne fa una di aver in mano tutt'altra auto come sensazione, anzi i nostri stewart-piloti dicevano che su questa le sospensioni a smorzamento controllato in opt su mito qv sono quasi inutili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.