Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Finalmente l'ho vista proprio da vicino. E' una bella due volumi "sostanziosi" non sportivissima. Mi è piaciuto lo scudo, per come realizzato, ma non il frontale nell'insieme, che mi aspettavo più asciutto mentre l'ho trovato "gonfio" e con troppa lamiera. Ribadisco che per sbagliare il frontale di un'Alfa, considerato il fascino degli stilemi di marca, bisogna essere, a mio avviso, degli idioti. Penso sia ancora meno risuscito di Mito. Peccato per questo frontale che mi lascia indifferente, perchè la fiancata e la coda sono piacevoli, specie con doppio scarico. E anche gli interni dicono, tutto sommato, qualcosa di diverso dalle concorrenti.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l'ho vista proprio da vicino. E' una bella due volumi "sostanziosi" non sportivissima. Mi è piaciuto lo scudo, per come realizzato, ma non il frontale nell'insieme, che mi aspettavo più asciutto mentre l'ho trovato "gonfio" e con troppa lamiera. Ribadisco che per sbagliare il frontale di un'Alfa, considerato il fascino degli stilemi di marca, bisogna essere, a mio avviso, degli idioti. Penso sia ancora meno risuscito di Mito. Peccato per questo frontale che mi lascia indifferente, perchè la fiancata e la coda sono piacevoli, specie con doppio scarico. E anche gli interni dicono, tutto sommato, qualcosa di diverso dalle concorrenti.

Pensa che io invece trovo il frontale della Giulietta bellissimo.... mentre per Mito.. beh... meglio dimenticarsi che ha un frontale... :roll: :roll: :(((

Al contrario, penso che il posteriore potesse essere risolto in modo migliore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ve ne fotte di ste collocazioni...

io le macchine di solito le giudico in mi piace/non mi piace e posso permettermela/non posso

andare a spippolarsi tra sub-premium-near-generalist-but-somehow-particular-perhaps-exotic mi sa di mail tipo enlarge your penis...

Quotissimo

alla fine tutte le elucubrazioni su premium e non premium si risolvono in :pippe:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Leon e 308 le ho messe in forse, io sento dire in giro che Peugeot è un marchio sportiveggiante e che la Seat è il ramo sportiveggiante del gruppo Vag.

Sono d'accordo hanno progettato la Giulietta per chi cerca le prestazioni senza rinunciare ad un minimo di comodità e versatilità. Quindi chi se ne frega se le plastiche non sono premium.

allora forse bisognerebbe chiedersi che cos'è sportivo. perché sono tutti capaci di proporre una VERSIONE SPORTIVA di una vettura normalissima (e non lo dico in tono dispregiativo). anche la Skoda Fabia Rs è sportiva allora:)!

per me è sportiva un auto che anche senza chissà che potenza riesce a farti scendere a fine percorso col sorriso sulla bocca, anzi, che sei tanto sorridente che non vorresti scenderne :D! Giulietta IMHO è una di queste. e per questo motivo, a essere franchi e schietti, me ne frega fin lì di quanto è divertente coi due motori da 170 cv. perché secondo me QUALSIASI C con QUELLE POTENZE dovrebbe ESSERE DIVERTENTE (chi più chi meno).

mi interessano molto di più le versioni 1.4 tjet da 120 cv e 1.6 mjt da 105....perché pur non essendo dei mostri di potenza, hanno comunque una potenza (e, nel caso del 1.6, soprattutto una coppia) che non le rende dei chiodi ma delle macchine NORMALI divertenti da guidare.

ma che ve ne fotte di ste collocazioni...

io le macchine di solito le giudico in mi piace/non mi piace e posso permettermela/non posso

andare a spippolarsi tra sub-premium-near-generalist-but-somehow-particular-perhaps-exotic mi sa di mail tipo enlarge your penis...

ma è proprio quello che dico io :D : per me sta distinzione premium/non è premium è da ABOLIRE per legge :mrgreen:.....ma proprio da sradicare. a meno che non andiamo su roba davvero di PRESTIGIO, parliamo di ferri che differiscono da roba considerata "normale" per una serie di amenità come il numero di bocchette dell'aria o il rivestimento sotto la plancia...ma dico, scherziamo?

meno caro, caro, molto caro...questa sarà d'ora in poi la vera differenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è sportiva un auto che anche senza chissà che potenza riesce a farti scendere a fine percorso col sorriso sulla bocca, anzi, che sei tanto sorridente che non vorresti scenderne :D! Giulietta IMHO è una di queste. e per questo motivo, a essere franchi e schietti, me ne frega fin lì di quanto è divertente coi due motori da 170 cv. perché secondo me QUALSIASI C con QUELLE POTENZE dovrebbe ESSERE DIVERTENTE (chi più chi meno).

mi interessano molto di più le versioni 1.4 tjet da 120 cv e 1.6 mjt da 105....perché pur non essendo dei mostri di potenza, hanno comunque una potenza (e, nel caso del 1.6, soprattutto una coppia) che non le rende dei chiodi ma delle macchine NORMALI divertenti da guidare.

discorso che condivido ma con una precisazione

è vero che Giulietta, rispetto alle rivali, mostra la sua sportività anche nelle motorizzazioni più barbone con le quali si dimostra comunque divertente e veloce (gli assetti credo siano gli stessi delle versioni da 170cv....correggetemi se sbaglio)

è anche vero, però, che quel telaio fa sentire subito la mancanza di più motore......non dico una QV, ma un propulsore più equilibrato proprio rispetto alla sportività che l'insieme macchina è in grado di esprimere

per cui se a nessuno frega di una bravo o di una megane con più cavalli, su Alfa il bisogno arriva quasi immediato

poi è giustissimo proporre delle entry level meno potenti (anche se certamente non piantate)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ve ne fotte di ste collocazioni...

io le macchine di solito le giudico in mi piace/non mi piace e posso permettermela/non posso

andare a spippolarsi tra sub-premium-near-generalist-but-somehow-particular-perhaps-exotic mi sa di mail tipo enlarge your penis...

L' ho sempre pensato che eri un feticista tipo "Lactal-Pregnant".... o giù di li!!! :mrgreen:

questo per dire che non posso, realisticamente stare dietro ad una discussione nella quale se mi distraggo per un nanosecondo ci ritrovo 10/15 pagine ....

Mi fa sembrare vecchissime tutte le mie convinzioni...... del Venerdi.... !:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L' ho sempre pensato che eri un feticista tipo "Lactal-Pregnant".... o giù di li!!! :mrgreen:

questo per dire che non posso, realisticamente stare dietro ad una discussione nella quale se mi distraggo per un nanosecondo ci ritrovo 10/15 pagine ....

Mi fa sembrare vecchissime tutte le mie convinzioni...... del Venerdi.... !:pen:

no io sono più per il genere big boob cheerleader...:mrgreen:

comunque, si anche io mi ci perdo in questo ginepraio di plastiche stampi e collocazioni markettare..

se si usassero gli stessi parametri per le persone credo che sarei

un generalista sub-alto near-sovrappeso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio post di ieri sera mi riferivo....

non è che devi inserirti in curva con tanto gas, devi solo tenere conto che la macchina tiene usando più acceleratore a metà curva (o appena senti che sottosterza) che entrando frenati per poi accelerare.

Per me è solo questione di abitudine, certo che se hai guidato per 15 anni auto sportive in un modo ti sembra strana e antipatica nel momento in cui cerchi di guidarla come sei abituato.

Ma lo stesso avrebbe potuto dire mio nonno quando è passato dalla doppietta alla frizione sincronizzata.

Sarà che ho 20 anni ma trovo divertente sentire che l'auto aumenta la tenuta accelerando, è anche molto più facile da guidare così, basta abituarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.