Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L´ho usato un paio di volte qua in europa, su ghiaccio etc. Per tali occasioni sensato, ma per il resto, no. Se il D influenzasse anche l´assetto: Top! Cosí é abbastanze ... unico. Cmq apprezzo l´idea.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Provata. Allora, in autostrada A ha lo sterzo più rigido, ma, visto che mediamente si sterza con piccoli angoli, non ho avvertito grandi differenze rispetto a N.

Alla fine imho D in autostrada è quella che preferisco.

Non facendo grande uso dell'acceleratore se non per eventuali sorpassi e partenze dai caselli la sento più pronta. Usando spesso poi in cruise, credo che le medie si equivalgano.

Ho provato a fare due rotonde in All Weather e in effetti il comportamento diventa molto filtra, pure troppo.

Curiosità: quando lo si inserisce al di sopra di una certa temperatura esterna (erano 7 o 8 gradi mi pare), il colore della temperatura stessa cambia. Probabilmente avverte che il suo uso in quel momento non è indispensabile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata. Allora, in autostrada A ha lo sterzo più rigido, ma, visto che mediamente si sterza con piccoli angoli, non ho avvertito grandi differenze rispetto a N.

Alla fine imho D in autostrada è quella che preferisco.

Non facendo grande uso dell'acceleratore se non per eventuali sorpassi e partenze dai caselli la sento più pronta. Usando spesso poi in cruise, credo che le medie si equivalgano.

Ho provato a fare due rotonde in All Weather e in effetti il comportamento diventa molto filtra, pure troppo.

Curiosità: quando lo si inserisce al di sopra di una certa temperatura esterna (erano 7 o 8 gradi mi pare), il colore della temperatura stessa cambia. Probabilmente avverte che il suo uso in quel momento non è indispensabile.

Mai notato e di che colore viene?......la cosa "interessante" è che in A ti mette la velocità istantanea digitale mi ricorda la mia vecchia c3.:lol:

Cosa intendi per "comportamento diventa molto filtra, pure troppo"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si mette a lampeggiare di rosso. Probabilmente l'hai usato con temperature basse e non te ne sei mai accorto. Oggi invece faceva piuttosto caldo (clima allucinante quest'anno) e la temperatura è diventata nera su sfondo rosso anziché la solita rossa su sfondo nero :pen:

non mi ero nemmeno mai accorto che l'icona è una macchinina con di fianco un piccolo fiocco di neve :mrgreen:

riguardo al comportamento filtrato,ho provato direttamente su una fetentissima rotonda che mi aveva già fregato una volta: raggio relativamente stretto, strada larga e asfalto veramente liscio. La prima volta stavo andando di dritting :mrgreen: prontamente salvato dall'esp che aveva pinzato il freno interno e permesso al culone di allargarsi e farmi chiudere la curva. Non vorrei sbagliare ma ero in D e con le gomme estive :pen:

Oggi ho intenzionalmente fatto la stessa cosa con le termiche e in pratica la macchina mi ha quasi da subito impedito di forzare la curva, togliendo gas e facendomela percorrere in maniera praticamente neutra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si mette a lampeggiare di rosso. Probabilmente l'hai usato con temperature basse e non te ne sei mai accorto. Oggi invece faceva piuttosto caldo (clima allucinante quest'anno) e la temperatura è diventata nera su sfondo rosso anziché la solita rossa su sfondo nero :pen:

non mi ero nemmeno mai accorto che l'icona è una macchinina con di fianco un piccolo fiocco di neve :mrgreen:

riguardo al comportamento filtrato,ho provato direttamente su una fetentissima rotonda che mi aveva già fregato una volta: raggio relativamente stretto, strada larga e asfalto veramente liscio. La prima volta stavo andando di dritting :mrgreen: prontamente salvato dall'esp che aveva pinzato il freno interno e permesso al culone di allargarsi e farmi chiudere la curva. Non vorrei sbagliare ma ero in D e con le gomme estive :pen:

Oggi ho intenzionalmente fatto la stessa cosa con le termiche e in pratica la macchina mi ha quasi da subito impedito di forzare la curva, togliendo gas e facendomela percorrere in maniera praticamente neutra.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'auto al 95% la uso in normal (Natural? :S), è da tanto che non uso l'All Weather, ma ricordo abbastanza bene che la differenza era praticamente nulla rispetto alla guida in normal in situazioni normali, pertanto i consumi mi verrebbe da dire che sono gli stessi.

Poi se sotto una tormenta di neve il gas ha un rilascio più corposo o meno, e li consuma più o meno, nn lo so; ma guidando in situazioni normali il consumo è pressochè identico perchè identica è praticamente la risposta dell'auto.

Se uno vuole risparmiare deve fare attenzione al proprio piede e al clima e cose varie piuttosto che al manettino.

La differenza c'è tra D e gli altri due, ma non tra A e N.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...a questo punto io metterei pure una modalità eco che taglia un po la potenza...un po' come la 500 twinair

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si saprà sono abbastanza critico nei confronti dei presunti vecchi alfisti, che vogliono quadrilateri, TP, pianali e motori esclusivi, etcc...

Ma Giulietta già è un'auto che per vari motivi, in particolare per l'ottimo mtjd2, consuma già poco di suo, ci mancherebbe, magari sulla 105 cv diesel, pure un tasto eco... Cioè, è una Giulietta Alfa Romeo, una segmento C abbastanza importante... Ok la carozzeria, ma sotto ci vuole un motore che spinga.

Se già si teme che consumi troppo un'auto che nel suo segmento è tra le più parche, forse ci si deve indirizzare su altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...a questo punto io metterei pure una modalità eco che taglia un po la potenza...un po' come la 500 twinair
E' che imho diventerebbe un gadget buono solo per i test di omologazione, già il tasto ECO lo si usa poco volentieri sulle utilitarie, su questa mi sa che ce se ne dimentica più dell'All Weather ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.