Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Confesso che non mi trovo con nessuna delle sensazioni descritte. Nè di sterzo nè di sottosterzo.

Che tecnica usi per contenere il sottosterzo? Alzi il piede, aumenti l'angolo di sterzo o cerchi di usare l'eQ2?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Giulietta e' turistica,figuriamoci cosa sono le altre,A3 in testa...:roll:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta parecchio sottosterzante?

Ma provata in All-Wheater, forse... e confrontata con una 147 Q2.

Effettivamente è il primo che sento lamentarsi del sottosterzo (e dello sterzo).

Per quanto riguarda il peso non credo sia molto distante da 147.

io l'ho provata e per me era molto buona...le riviste l'hanno provata (diciamo che sono più autorevoli di me) e anche per loro c'è poco sottosterzo,soprattutto se pensiamo che è una Ta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Strade guidate dove poter saggiare la telaistica della macchina. Lima-Abetone, Passo della Futa, vecchio circuito del Mugello o semplicemente tratto appenninico Firenze-Bologna: dove 147 offre una sicurezza di appoggio e sottosterzo praticamente nullo, Giulietta appare insicura con uno sterzo che sembra quasi insensibile ed un muso che sottosterza parecchio. Sarà la pesantezza, quello che volete ma a me piace guidare, e Giulietta non è per questo. Turistica si, ma non sportiva. IMHO moooooooooolto meglio 159. Concordo con chi si lamenta della posizione di guida e direi anche volante enorme!
Confesso che non mi trovo con nessuna delle sensazioni descritte. Nè di sterzo nè di sottosterzo.

Che tecnica usi per contenere il sottosterzo? Alzi il piede, aumenti l'angolo di sterzo o cerchi di usare l'eQ2?

Per la verità nemmeno io... Anzi, con la gommatura da 18, soprattutto con le bridgestone, trovo lo sterzo fin troppo sensibile all'andamento del manto stradale. Credo che sia dovuto più che altro all'impronta a terra della gomma.

Imho semplicemente bisogna guidarle in maniera diversa. Se in curva anticipi l'apertura del gas la macchina aumenta in stabilità e mantiene la corda. Se lo fai in modalità sport "tira dentro" in maniera perfino eccessiva, sicuramente il q2 meccanico è più discreto nell'entrare. 159 è molto più piazzata, ma molto meno reattiva, brera assomiglia abbastanza a 159 come comportamento.

Nell'altro post ti riferivi al fatto che il posteriore era ballerino e l'esp interveniva spesso, in che tipo di casi? durante l'appoggio in curva o su fondi non regolari? :pen: Perchè potresti avere un assetto uscito dalla fabbrica non a posto, se ben ricordo qualche esemplare ne era afflitto nei primi tempi.

Posizione guida alta anche per me, volante boh, sinceramente non ci ho fatto mai caso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non sono proprietario, e le 147 e giulietta che ho provato erano una 1.9 115 CV (147 )con cerchi da 16 ed una 1.6 105 CV ( Giulietta ) con cerchi da 16. ( quindi non le versioni più spinte )

A mio parere, la prima ha uno sterzo più sensibile, che esalta la guida "di forza", ma un comportamento meno sincero della ciclistica sorattutto al retrotreno e per rigidità.

La seconda ha uno sterzo meno preciso, ( ma di poco ) ma il complesso della ciclistica è più performante e permette di raggiungere i limiti meglio della prima.

con la prima si ha l'impressione di andar più forte, con la seconda si va effettivamente più forte.

Il tutto ovviamente per le mie ( modeste ) capacità di pilota :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posizione guida alta anche per me, volante boh, sinceramente non ci ho fatto mai caso.

Togli il seggiolino!

, io non la trovo molto diversa dalla golf che avevo. Siamo lì. Meglio di 147 però, che aveva il volante troppo vicino alle ginocchia.

Di più basso c'è forse serie 1, ma c'è da capire se non è una sensazione data dal tunnel più massiccio per la TP.

Troppo bassa occhio che potrebbe esser un limite per un'utenza non proprio sbarbina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Togli il seggiolino!

, io non la trovo molto diversa dalla golf che avevo. Siamo lì. Meglio di 147 però, che aveva il volante troppo vicino alle ginocchia.

Di più basso c'è forse serie 1, ma c'è da capire se non è una sensazione data dal tunnel più massiccio per la TP.

Troppo bassa occhio che potrebbe esser un limite per un'utenza non proprio sbarbina.

la golf è alta più o meno uguale, forse un filo di più. !47 non era molto diversa, ma il volante era più basso. Si riesce comunque a regolarlo. Serie 1 è più bassa e con guida più sdraiata. La nuova mi è parsa un filo più alta della precedente, ma potrei sbagliarmi.

Io preferisco guidare basso, ma in effetti ho fatto provare la mia a un parente non più giovanissimo e ho dovuto alzrgli il sedile modello daily..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Della Giulietta a me da fastidio il volante troppo grosso... per la posizione a me non sembra per niente alta, io guido con il sedile abbastanza basso (per regolarlo abbasso tutto e poi lo alzo di 5/6 scatti) e non mi trovo male... preferirei, però, qualcosa di più sdraiato infatti sulle Bmw mi trovo davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cosimo guida basso non vede fuori :lol::§

Boh, sarà che io ho come metro di paragone col gtv (dove sei davvero basso rispetto agli standard odierni, roba che nelle pozzanghere ti bagni le mutande):pen:

500 è davvero alta come guida, Giulietta la trovo giusta per quello che alla fine deve essere (un'auto da tutti i giorni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.