Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno ha provato il 1.6 JTDM 105 CV ? Come è? Non è sottodimensionato considerando la mole dell'auto?

Guarda, se guardi il dato dei cavalli sembra un chiodo, ma se guardi i dati della coppia proprio no.

Ma tutti questi discorsi sono fuffa. Contano i pareri di chi ce la usa tutto il giorno.

Io ce l'ho, con 8.000 km all'attivo, per cui il motore si è slegato abbastanza.

E' un buon motore, per niente inadatto alla mole dell'auto; certo, non ti puoi permettere di fare gli spari ai semafori e nei primi metri (prima e seconda) l'accelerazione non è il massimo, ma poi sembra veramente che non abbia solo 105 cv; in ripresa è un gran bel motore e ti consente sia di fare sorpassi in sicurezza sia di divertirti sul misto (anche in montagna, io son Trentino).

Poi considera che c'è il DNA, e in modalità Dynamic in ripresa sembra avere una quindicina di cavalli in più, provandola sulla salita che porta a casa sembra un'altra auto (senza considerare il cambio di sensibilità sterzo e di acceleratore).

Ovviamente, non ha l'allungo del 170 cv, per cui è inutile tirare le marce sopra i 3.500 giri, ma io di solito a max 2.500 giri salgo di marcia, tanto la coppia massima c'è già a 1.500 giri e se riprendi dai 1.750 è perfetto, non ti serve salire più di giri.

Peraltro è anche - rispetto all'ultimo diesel ford che ho avuto - 1.6 90 cv tdci - molto silenzioso.

Per cui, se cerchi un motore tranquillo, che ti consenta di tenere bassi i costi di gestione, ma con cui puoi anche divertirti quando hai voglia, scegli pure il 105 senza paura. Ovviamente preparati ai commenti di chi ti dirà che 105 cv sono pochissimi per una macchina del genere e che non puoi avere un'Alfa con soli 105 cv. Io - prima o poi - a questi 2-3 amici fenomeni che ho e che fanno questi commenti geniali farò provare la Giulietta... non troppo presto però, se la devono sudare!

Capitolo consumi: considerando i miei tragitti (50% extraurbano - 50% urbano), dopo 8.000 km la media generale (da trip computer, ma ho verificato anche con il metodo pieno-pieno) è di 18,2.

Con l'ultimo pieno ho voluto adottare la guida della nonna per verificare la bontà del motore e la media, dopo 500 km, è di 20,8 km/l.

Direi che non mi posso lamentare.

Ora vi saluto, scappo in ospedale a trovare la mia bimba che è arrivata ieri!!!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha provato il 1.6 JTDM 105 CV ? Come è? Non è sottodimensionato considerando la mole dell'auto?

Comunque c'è un'ottima offerta sul 2.0 jtdm 140cv. Se giri nei concessionari te lo puoi prendere quasi allo stesso prezzo del 105cv 1.6. Questo solo fine a dicembre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora vi saluto, scappo in ospedale a trovare la mia bimba che è arrivata ieri!!!

innanzitutto ben arrivata alla pargoletta :)

secondo, sono d'accordo con quanto dici, non avrà la grinta del 2.0 ma con 280Nm (in N) a 1500rpm si lascia guidare piacevolmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi a voci confermate dell' uscita del 1.4 140 cv????? e sa anche quando??

Se intendi il Multiair, motorizzazione interessantissima, nulla di concreto sulla sua uscita.

Quel che è certo è che non si può rimanere con un 120 cv t-jet e un 170 multiair, qualcosa si dovrà pur smuovere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.