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3 ore fa, francesco147 dice:

e anche il ricircolo mi ha abbandonato! a 92000 km qualcuno ha idea se per sostituire l'attuatore del ricircolo bisogna smontare il cruscotto?

 

Se è solo l’atuatore  è difetto diffuso, vedo che non si sono sognati di porvi rimedio. Comunque qualcuno lo sostituisce senza smontare il cruscotto. Ci sono pure tutorial in giro

Se si presentano invece problemi di temperatura, allora potrebbe essere colpa del famigerato sensore antibrina.

In pratica bisogna smontare e sostiuire il cablaggio da cosa ricordo, con costi e rotture di coglioni intuibili. Cerca un po’ in giro, perché un molti avevano risolto con relativamente poco, semplicemente sostituendo il famigerato sensore. 

Ci vuole un elettrauto a posto per farlo, ma dovrebbe essere abbastanza facile.

Se non sbaglio il sensore dovrebbe essere dietro al filtro antipolliine.

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Anche io (dopo 78mila km e 6anni il prossimo fine gennaio) sono rimasto vittima del ricircolo rotto, solo che nel mio caso il malfunzionamento proviene dal corpo centrale e non dal solo attuatore accessibile dall'abitacolo. Morale: 700neuri di intervento per cambiare 3 attuatori (tra cui quello del ricircolo).

 

Oltre a quello ho anche il tergilunotto ballerino. I famigerati cablaggi al portellone posteriore mi hanno salutato. Altri 100/150neuri per cambiarli.

 

Ho provato a chiamare l'InfoMore facendo presente la cosa e mi hanno bellamente spernacchiato perchè "per auto di quasi 6 anni non è possibile attivare alcuna procedura anche fuori garanzia".

La cosa mi ha fatto incazzare alquanto perchè i problemi del ricircolo e del tergilunotto stanno mietendo vittime a gogò (confermato anche dall'officina AlfaRomeo a cui mi sono rivolto) ed è palese che siamo di fronte ad un problema strutturale di prodotto visto che nei modelli più recenti gli attuatori nel blocco clima ed i cablaggi del portellone sono stati modificati (fonte: ePer, modifiche e sostituzioni al progetto 940).

Ho sostenuto e sostengo ancora che problemi del genere debbano essere gestiti a prescindere dall'età dell'auto ma all'InfoMore non ne hanno voluto sapere, trincerandosi dietro la motivazione scritta poco più sopra a mò di cantilena.

IMHO non è affatto il modo giusto per gestire questi tipi di problematiche. :angry::angry:

Modificato da RossoPazzo
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e pregate che non vi si rompa la maniglia dello sportello, o siete pratici col bricolage e ve la aggiustate da voi, oppure sono 350+IVA del pannello porta intero......
sulla mia (MY2014) è durata 2 anni e 4 mesi, e anche questo è un difetto ben noto....

 

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"post fata resurgam." (cit.)

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On 18/12/2016 at 14:23, Cosimo dice:

 

Se è solo l’atuatore  è difetto diffuso, vedo che non si sono sognati di porvi rimedio. Comunque qualcuno lo sostituisce senza smontare il cruscotto. Ci sono pure tutorial in giro

Se si presentano invece problemi di temperatura, allora potrebbe essere colpa del famigerato sensore antibrina.

In pratica bisogna smontare e sostiuire il cablaggio da cosa ricordo, con costi e rotture di coglioni intuibili. Cerca un po’ in giro, perché un molti avevano risolto con relativamente poco, semplicemente sostituendo il famigerato sensore. 

Ci vuole un elettrauto a posto per farlo, ma dovrebbe essere abbastanza facile.

Se non sbaglio il sensore dovrebbe essere dietro al filtro antipolliine.

 

 

si ci ho provato a sostituirlo senza smontare il cruscotto ma dopo 3 ore i bestemmie ho rinunciato ,la mia è una delle prime,quindi il rimedio non esisteva ancora,ma credo che anche quelle prodotte oggi abbiano lo stesso problema.

il problema della temperatura? ah si ho anche quello,ma me lo faccio andare bene così,ormai la macchina ha 100000 km,e sinceramente non ho voglia di spenderci soldi.

 

lascia stare che la maniglia è l'unica cosa che ancora non si è rotta, e di questa cosa non me ne capacito.mi era venuta anche voglia di regalarmi 4 cerchi nuovi,ma poi......salgo e mi passa subito.

 

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  • 2 mesi fa...

Buongiorno ragazzi, la mia Giulietta uest'anno compie i 5 anni e mi scadrà la garanzia estesa. Pensavo quindi di fare il tagliando in un'officina di fiducia e non più in concessionaria magari comprando tutto l'occorrente di persona.

Leggo sul web di forti risparmi agendo in questo modo e visto che il prossimo tagliando prevede cinghia distribuzione, cinghia servizi(?), filtro gasolio credo e probabilmente avrò pure le pastiglie ho paura che mi parti una cifra esagerata (per il tagliando dei 70k mi son partiti 500€ e spicci ahimè).

 

Dunque, dove mi conviene guardare per procurarmi olio, cinghie, filtri e robe varie?

 

Grazie a tutti e buona giornata!

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Buongiorno ragazzi, la mia Giulietta uest'anno compie i 5 anni e mi scadrà la garanzia estesa. Pensavo quindi di fare il tagliando in un'officina di fiducia e non più in concessionaria magari comprando tutto l'occorrente di persona.
Leggo sul web di forti risparmi agendo in questo modo e visto che il prossimo tagliando prevede cinghia distribuzione, cinghia servizi(?), filtro gasolio credo e probabilmente avrò pure le pastiglie ho paura che mi parti una cifra esagerata (per il tagliando dei 70k mi son partiti 500€ e spicci ahimè).
 
Dunque, dove mi conviene guardare per procurarmi olio, cinghie, filtri e robe varie?
 
Grazie a tutti e buona giornata!

EBay. È pieno di autoricambisti specie del Sud che vendono online e fanno ottimi prezzi.

☏ T8-PLUS ☏

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  • 4 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Venerdì vado a fare un preventivo per la Giulietta 1.4 GPL Km0 immatricolata 07/16 quindi il "MY 2016".

Ora leggendo il post mi inizio a preoccupare, molti difetti e piccole sciocchezze, che uno non vorrebbe sulla propria auto.

Con il MY 2016 hanno sistemato questi difetti congeniti e cazzatine, oppure devo aspettarmi questi problemi?

Per i possessori di Giulietta, voi la acquistereste nuovamente? 

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

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26 minuti fa, Gas Panic! dice:

Per i possessori di Giulietta, voi la acquistereste nuovamente? 

 

Volessi ancora un seg.C io non avrei problemi ad acquistare la terza.

Alla fine sono difetti fastidiosi ma non drammatici.

E ad oggi, modelli esenti da rognette non esistono.

Esistono solo specifici esemplari.

Ma va a fortuna.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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