Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sto valutando l'acquisto di una giuly qv anche se alcune cose non mi convincono pienamente come ad esempio questo volante da corriera esageratamente grande per una vettura che ha ambizioni sportive, lo avrei gradito stile Golf gti tagliato in basso e piccolo, non capisco perche' l'alfa non si sia adeguata.lamento anche l'assenza dell opzione sedili sportivi stile recaro che su di un auto sportiva ci stanno da Dio.esternamente non mi dispiace anche se piu che compatta del segmento C mi sa tanto di berlina-mezza station.Un mio amico l'ha presa qv quindi ho avuto la possibilita' di vederla/salirci , e il sound mi ha un po deluso mi aspettavo qualcosa di meglio.

la QV non è una estrema, è più una GT. Quindi tutta la comodità, il comfort di un'auto utile ed eclettica, con in più prestazioni, piacere di guida e tenuta molto elevati. Se desideri un'auto più 'cattiva' puoi prendere una megane rs, ma per ottenere qlc devi sempre essere sopra i 3.500 giri (altrimenti è sempre meglio la Giulietta), spostamenti brevi sennò la schiena reclama, consumi elevati ecc. Per il volante concordo, anche se poi non è così male come pensavo, per i sedili pure, per la linea no, mentre per il sound non è possibile fare di più dati i vincoli delle normative (puoi sempre ricorrere all'aftermarket cmq)

Link al commento
Condividi su altri Social

l?unica cosa positiva è che almeno ammettono che fuori la giulietta acchiappa nettamente più sguardi

L'altra cosa positiva dell'articolo sono i commenti.... e la valutazione del motore.

Non si capisce perche' definiscono il DNA "bacato/difettoso"

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

io la qv l'ho provata per poco tempo ma da perfetto profano posso dire che l'ho trovata molto più semplice di quanto pensassi.

Concordo sul fatto che la vedo molto meglio come GT che come sportiva estrema. In ogni caso in D mi è sambrata decisamente divertente.

Non ho abbastanza sensibilità per capire però quali siano questi comportamenti strani.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dello sconto non ti posso che dire di girarli tutti, cmq in generale i pacchetti vengono scontati di più che gli accessori singoli.

Oggi ho girato per concessionari: 2 ufficiali ed un multimarca. Gli sconti variano, eccome: vanno dal 6 a oltre il 10% passando per l'8,5! Lo sconto maggiore dal multimarca. Confermo che conviene acquistare i pacchetti anzichè gli optionals singoli: ad es. il Premium plus pack, che di listino fa 2000 Euro, in realtà te lo danno a 1600. Se non hai nulla da permutare c'è uno sconto netto di 500 Euro, se hai qualcosa da rottamare lo sconto è maggiore ma non so di quanto. Per i tempi di consegna la risposta è invece la stessa: 30/40 giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Torino evidentemente la Fiat riesce a sabotare tutte le Golf.

Non è che non mi trovi nelle critiche mosse alla Giulietta. Sono tutte critiche che rispecchiano la realtà: Si potevano inserire dei sedili più avvolgenti come optional, il volante è grandicello per una sportiva, lo sterzo seppure buono non è esente di difetti nel feeling e alcune plastiche lasciano perplessi. Altre critiche mi sembrano poco interessanti, vedi baule (sarò stordito io, ma non mi è parso male pur arrivando da un auto che ne aveva molto di più) e trip computer e DNA (oggetto che mi lascia piuttosto indifferente, ne avrei anche fatto a meno).

Però le Golf che provano da dove arrivano? No perchè la Golf l'ho guidata pure io e, sebbene sia una buona macchina, non riesco a riconoscermi nel loro test.

In particolare il DCC è difficile sentirlo consigliare pure sui forum VW, non tanto perchè non funzioni, ma perchè da molti viene ritenuto non conveniente dato il suo costo. Ok, io non lo ho provato, ma viste le fonti tendo a fidarmi.

Lascia interdetti pure il test 0-100. Sull'asciutto per la Golf, sul bagnato per l'Alfa. Io magari avrei preso pure la Megane RS e l'avrei fatta partire sul ghiaccio, così da rendere il test più interessante. Non so entrare nello specifico del test sulla ripresa. Francamente a me è parsa migliore la Giulietta in questo, ma trattasi di sensazioni.

E' difficile poi entrare nello specifico del test sulla golf, perchè la loro prova dell'auto entra ben poco nel dettaglio, limitandosi a parlarne bene in tutto... Anche perchè se la GTI è descritta così non immagino che dicano della Scirocco 2.0 TSI che a parer mio è meglio della sorella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.