Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Ho preso l'auto venerdì scorso e ho percorso 200 Km finora. Posto una breve recensione anche per ringraziare chi mi aveva dato il codice delle calotte!

Caratteristiche:

Distinctive Turbobenzina 120 CV

.

Sei uno dei pochi che ha preso il 120cv benzina

Perchè hai preso proprio il 120cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per legge credo che tu abbia diritto alla vettura perfetta od alla restituzione dei soldi.

L'apparizione di un legale normalmente fa miracoli...:)

Se hai acquistato come privato (no p.iva), la garnazia legale di cui al codice del consumo prevede che il venditore (responsabile per legge, quindi senza obbligo di rivalersi sulla casa madre) debba in prima battuta eliminare il difetto mediante riparazione o sostituzione del prodotto (oppure mediante congrua riduzione del prezzo).

La riparazione/sostituzione deve essere effettuata entro un congruo termine.

La restituzione del denaro (cioè la risoluzione contrattuale) è prevista solo se riparazione/sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, se il venditore non vi ha provveduto entro il termine congruo di cui sopra, o se la riparazione/sostituzione ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Come vedete, non è così automatico ottenere indietro i soldi.

Mio consiglio:

invia una raccomandata sia al venditore che per conoscenza alla casa madre (Fiat Automobiles Group) in cui descrivi i difetti, chiarisci che l'officina ci ha già messo mano e te l'hanno restituita ancora fallata e che quindi sei stato costretto a lasciargliela di nuovo.

In ragione di ciò, pertanto, richiedi la risoluzione del contratto ex art. 130 Codice del Consumo e un risarcimento del danno bonariamente fissato in Euro 2.500,00-.

Risoluzione e risarcimento dovranno essere formalizzati entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata, e in difetto ricorrerai al Tribunale competente.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, qualcuno mi sa dire cos'è il "black interior", valore 50 Euro sul configuratore, necessario per acquistare il tetto apribile? Grazie.

Va bene che ...de gustibus, ma giulietta bianca con interni in pelle color cuoio, stanno bene? Se qualcuno li ha già, magari può anche postare qualche foto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

La tappezzeria interna dell'auto è scura

Modificato da laghi72

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

no, è il "cielo" nero anziche beige.

Non so cosa s'intenda per cielo, ad ogni modo il black interior è il rivestimento interno scuro di cappotta e montanti.

Lo si può vedere anche tramite il configuratore.

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.