Vai al contenuto
  • 0

Daewoo Matiz - Malfunzionamento ABS


J-Gian

Domanda

La Matiz in questione è ancora quella di mia morosa, se non ricordo male è del 2001 ed è dotata di ABS.

Qualcuno di voi la possiede o ne ha provata una? Mai provato a fare una frenata in situazione d'emergenza?

L'auto in questione ha una frenata davvero irregolare, come strattonasse bloccando e sbloccando ad intervalli piuttosto lunghi, il tutto dando la sensazione che i freni non ci siano...

Sarà per l'ABS di vecchia generazione, o c'è qualcosa che non va?

Vorrei poterne provare un'altra ma è difficile trovarne che abbiano l'ABS...

Nel frattempo ho potuto gradire:

  • fanali anteriori che ingialliscono;
  • olio motore divorato e catramizzato dopo circa 10.000 km... :?

Non vedo l'ora la cambi, è davvero una carabattola in termini di sicurezza... :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Matiz in questione è ancora quella di mia morosa, se non ricordo male è del 2001 ed è dotata di ABS.

Qualcuno di voi la possiede o ne ha provata una? Mai provato a fare una frenata in situazione d'emergenza?

L'auto in questione ha una frenata davvero irregolare, come strattonasse bloccando e sbloccando ad intervalli piuttosto lunghi, il tutto dando la sensazione che i freni non ci siano...

Sarà per l'ABS di vecchia generazione, o c'è qualcosa che non va?

Vorrei poterne provare un'altra ma è difficile trovarne che abbiano l'ABS...

Nel frattempo ho potuto gradire:

  • fanali anteriori che ingialliscono;
  • olio motore divorato e catramizzato dopo circa 10.000 km... :?

Non vedo l'ora la cambi, è davvero una carabattola in termini di sicurezza... :disag:

allora riguardo l'impianto frenante sono sicuro che l'auto ha i freni consumati.......infatti alla matiz la sostituzione dei dischi è molto complessa(bisogna smontare anche il mozzo!) e molti meccanici cambiano solo le pastiglie,lasciando i dischi vecchi........e guarda caso l'utente solo in frenate d'emergenza se ne puo' accorgere......

quindi fai controllare i dischi.....oppure dai una controllatina ai cilindretti posteriori,che se rovinati possono ostacolare il funzionamento dell'abs.....

per quanto riguarda i fanali,è un problema stra-noto sulle matiz.....

infine sull'olio catramoso nella matiz,ne ho gia parlato in un mio topic qualche mese fa.....

la matiz ha una propensione naturale a catramizzare l'olio.....pero' facendo il cambio d'olio regolarmente (ogni 10.000km)con l'olio giusto( un semplice 10w40) si evita il tutto.......

il consiglio che ti do è di portare l'auto da un buon meccanico che ti apra la coppa e pulisca la stessa e le condutture con un prodotto specifico...infatti trascurando il tutto ,avrai seri ed irreparabili problemi al motore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Presente 8-).. Daewoo Matiz 800 Star, con ABS di serie: una vera CAGATA di macchina!!

Freni consumati?? Dischi non sostituiti?? :lol: Quel comportamento è assolutamente "NORMALE" per quella schifezza di "auto"!

Prova a frenare sul bagnato da 20 km/h (VENTI) e sentirai un bel rullo di tamburi dall'avantreno!

L'auto semplicemente NON FRENA :D

Consiglio: non perdere tempo! Falla cambiare al più presto (la macchina, non i dischi)...

p.s.: l'auto nuova è già pessima di suo.. L'usura non può che peggiorare le cose ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Presente 8-).. Daewoo Matiz 800 Star, con ABS di serie: una vera CAGATA di macchina!!
Eccola qua, stessa identica versione! Che ciofecata di auto, salverei solo il motore che secondo me è perfetto su un'auto di quel peso... Se non fosse che qualche problemino di manutenzione lo da pure lui a quanto pare...
Ho la spia dell'abs accesa fissa,non posso controllare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mia morosa dice che ogni tanto l'ha vista accendersi pure lei durante la marcia, ma si spegneva quasi subito... Pensava fosse che a Natale si prendono sempre per tempo con le luminarie... :)

Comunque bene, vedo che quest'auto in pratica è inarrestabile... :lol: Mmmh... :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccola qua, stessa identica versione! Che ciofecata di auto, salverei solo il motore che secondo me è perfetto su un'auto di quel peso... Se non fosse che qualche problemino di manutenzione lo da pure lui a quanto pare...

Mia morosa dice che ogni tanto l'ha vista accendersi pure lei durante la marcia, ma si spegneva quasi subito... Pensava fosse che a Natale si prendono sempre per tempo con le luminarie... :)

Comunque bene, vedo che quest'auto in pratica è inarrestabile... :lol: Mmmh... :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uè amichi:mrgreen:,

Houston mi ha chiamato che non entrano le marce.

Ad un primo affrettato esame,visto che sta piovendo e quel vano motore è piuttosto zippato per infilarci le mani,se la macchina è spenta le marce vanno.Se la metto in moto,la frizione mi sembra priva di corsa e le marce non vanno.

Ma che c'ha il disinnesto idraulico?:pen::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.