Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma guarda penso che sia piu che altro un provvedimento comunale, perchè effettivamente ne vedo diversi nuovi in giro (fuori dal paese). So di per certo di questa polemica in paese perchè l'amico che me lo disse mi ha riferito di pulman disfatti dal continuo saltellare su questi robi.

Concordo con chi dice che sia meglio cento volte l'autovelox, ma nominare questa parola è tabu da noi, la gente si offende :( invece saltellare sui dossi è lecito... io a volte non capisco.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

In questi tre mesi che sto facendo il rappresentante ne ho viste di tutti i colori.... oltre i classici che si piazzano in mezzo a 80 km/h che costringono pure i camionisti ad andare in corsia di sorpasso per passarli, quelli che pensano che le rotonde siano dei circuiti ovali in stile indianapolis dove, se sono a piu' corsie, possono trasfromarli in ovali tagliando nel centro (secondo loro...) e allargandosi alle estremita', ci sono pure quelli che, sempre nelle rotonde, usano i segnali luminosi ad minchiam, mettendo la freccia a dx prima dell'uscita che vogliono prendere (ma ne ho visto alcuni che si fanno tutta la rotonda completa entrando e uscendo all'ultima uscita sempre con la freccia a dx...). Per non parlare quelli che con la neve in questi gg di torino si pensano di guidare la slitta di babbo natale, mentre invece hanno un suv che deve sottostare alle leggi della fisica terrestre che ti sorpassano ai 90 km/h per poi girarsi alla prima curva (capitato).

E quelli sempre che con i suv (niente contro la categoria di auto, ma tutto contro gli idioti tipo che le guidano), pensando di essere chissa' quali re della strada ti parcheggiano in seconda fila chiudendoti di fatto e facendoti perdere 3 quarti d'ora, si incazzano e ti vogliono pestare quando tu esasperato dall'attesa chiami i vigili e che arrivano guardacaso un secondo dopo loro. (capitato pure questo, ma ero talmente incazzato perche' avevo perso un appuntamento con un cliente importante che se non c'erano i vigili quello era ancora steso sulla strada....).

Ora sto pensando di cambiare lavoro, non per il lavoro in se, ma per lo stress che ti sottopone guidare in italia al giorno d'oggi...

(sembra un po' un'esagerazione, ma vi assicuro che in tre mesi mi e' capitato questo e ben altro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...rotonde...mettendo la freccia a dx prima dell'uscita che vogliono prendere...

Potresti spiegarlo meglio? Perché così hai descritto esattamente ciò che va fatto :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti spiegarlo meglio? Perché così hai descritto esattamente ciò che va fatto :pen:

Nel senso di rotonda, entrano senza mettere frecce e 2 uscite prima in cui devono uscire mettono la freccia a dx, tu pensi bene escono a quella prima di me, entro che senno' ci sto mezzora, ma devi inchiodare subito dopo perche' ti accorgi che devono uscire all'uscita dopo la tua, quindi han messo la freccia 3 uscite prima! E come ho detto ho beccato gente che davanti a me, entra nella rotonda gia' con la freccia dx attaccata, cosi' tu pensi forse devono uscire alla prima uscita... e invece no! si fanno la rotonda praticamente al completo ed escono alla tua uscita che sta praticamente a 290 gradi!

A sto punto preferisco quelli che non mettono proprio frecce, almeno ti lasciano un po' di suspance:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Secondo me bisogna sempre mettere la freccia per uscire dalla rotonda, pero' per entrare non serve a niente mettere la freccia. IO metto la freccia dentro la rotonda solo nel caso se mi trovo nella corsia destra pero' devo andare a sinistra. Quindi ha senso di far vedere alla gente che non esco ma vado avanti.

Invece per uscire dalla rotonda metto sempre la freccia a destra.

E quello che insegnano a scuola guida sono tutte le stronzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.