Vai al contenuto

Corsia di preselezione? La freccia va usata, eccome!


Messaggi Raccomandati:

Allora, dopo che per la terza volta in tre giorni mi sento affermare che:

così come quando ci sono ad un incrocio corsia di preselezione, una volta scelta la corsia la freccia può essere tolta visto che tutta la segnaletica (semaforica o orrizzontale) mi obbiliga ad andare in quella direzione.
Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Alle prossime elezioni facciamo la Lista Autopareri e candidiamo Wilhem275 come Ministro alla Viabilità! :mrgreen:

Stupidaggini a parte perché non realizzi un topic-indice, da mettere in rilievo, che contenga i link a tutti questi topic informativi sul codice della strada che realizzi. Credo che possa essere molto utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto.. ogni tanto li leggo e mi rendo conto di essre ancora più asino di quel che credo

Gia' lo penso anche io.

Edit: letto cosi' sembra che penso anche io che tu sia asino:P non era mia intenzione intendevo che mi sento anche io asino visto che non ne avevo la minima idea prima:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, dopo che per la terza volta in tre giorni

...

un veicolo come tanti, che svolta a caso in mezzo ad un incrocio.

allora quoto in tutto il discorso che la freccia serve agli altri e non a chi la mette.

detto questo e considerando che è sempre bene metterla torniamo alla corsia di preselezione.

se io sto viaggiando dritto in una via e arrivo ad un incrocio posso scegliere in che direzione andare. se nellincrocio non ci sono corsie di preselezione chiaramente la freccia la devo mettere per girare a destra o sinistra.

se invece l'incrocio è fatto come si deve quindi con corsia di destra per girare solo a destra e corsia di sinistra per girare solo a sinistra e corsia centrale per andare dritti, io userò la freccia come impone il codice per cambiare corsia e lo potrò fare fino a che le strisce sono tratteggiate. una volta entrato in quella corsia è come se avessi due muri ai miei fianchi e questi muri finiranno solo quando sarò entrato nella nuova strada (a sx o a dx): in austria ad esempio questo concetto è ben espresso e di solito nella nuova strada che imbocco troverò ancora la linea continua che poi diventerà tratteggiata per spostarmi o io a destra o per far immettere chi viene dalla mia destra (sempre se all'incrocio avevo girato a sx). addirittura in certi incroci austriaci le linee di corsia sono presenti anche dopo la corsia di preselezione e se ho scelto la corsia di destra è come se avessi scelto uno svincolo a destra.

in questo caso avendo due muri ai lati o meglio due linee continue che ripeto proseguono virtualmente da quando entro in corsia di preselezione a quando entro nella nuvoa via, chi ha impegnato quella corsia non ha scampo e non dovrebbe mettere la freccia perchè non sta cambiando direzione o corsia. io li dentro non posso andare da nessuna parte se non dove il codice mi dice di andare, non ho scelta. se invece parliamo di informare gli altri utenti è chiaro ed evidente che la freccia è utile e tanto più nel caso dell'intersezione.

vediamo allora di ragionare: se percorro un senso unico che finisce a T su una strada a cui devo dare precedenza e ho l'obbligo segnalato sia orrizzontalmente che verticalmente di girare a destra cosa devo fare?

a mettere la freccia a destra

b non mettere alcuna freccia

c mettere la freccia a sx perchè mi immetto con la punta sx

badare bene che il senso unico che finisce con un dare precedenza e svolta obbligatoria a destra è la stessa situazione di entrata in rotatoria e di entrata in corsia di preselezione.

Modificato da Wilhem275
Ridotta la dimensione della citazione ;-)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo caso avendo due muri ai lati o meglio due linee continue che ripeto proseguono virtualmente da quando entro in corsia di preselezione a quando entro nella nuvoa via, chi ha impegnato quella corsia non ha scampo e non dovrebbe mettere la freccia perchè non sta cambiando direzione o corsia. io li dentro non posso andare da nessuna parte se non dove il codice mi dice di andare, non ho scelta. se invece parliamo di informare gli altri utenti è chiaro ed evidente che la freccia è utile e tanto più nel caso dell'intersezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.