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Impianto gpl mini cooper


nico84

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Ciao a tutti, sono proprietario di una mini cooper del 2004 con 80000 km... ho intenzione di installare sull'auto un impianto gpl (qualcuno sicuramente penserà che tutto ciò è insensato ma comincia ad essere una spesa un po' insostenibile dare da bere alla "piccolina" :pz !!!!)...qualcuno ha già fatto questo tipo di intervento su una mini??? che rischi ci sono???

il motore potrebbe rovinarsi??

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte...:)

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  • 1 anno fa...

mi accodo anche io alla richiesta! io ho una mini del 2006 con all'attivo circa 16000 km vorrei sapere se questo motore potrebbe andar bene anche a gpl o se poi si ridurrebbe l'affidabilità del motore o aumenterebbero i costi di manutenzione (controllo valvole ecc...)

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Ho letto da più parti che è una sorta di suicidio metter il GPL alla Coop (

:lol: non oso immaginare cosa accadrebbe alla mia sfigatissima Cabrio se facessi na roba simile).. altro non so.

Piuttosto, già lo spazio nel bagagliaio è esiguo... immaginate col bombolone.. :shock: .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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con il toroidale gli spazi dovrebbero esserci però certo non monterei mai un impianto che mi porta a rompere l'auto o ad avere una manutenzione molto più gravosa che utilizzandola a benzina, altrimenti son più le spese che il guadagno !!!

ciaoooo ;)

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Non capisco tutti questi strani commenti : L'impianto a GPL sulla MINI si può fare benissimo, tanto è vero che in periodi di incentivi era commercializzata anche dalla casa.

Bombola toroidale + impianto iniezione liquida se si teme per le valvole (Costa un pò di più ma non si perde in prestazioni)

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Non capisco tutti questi strani commenti : L'impianto a GPL sulla MINI si può fare benissimo, tanto è vero che in periodi di incentivi era commercializzata anche dalla casa.

Bombola toroidale + impianto iniezione liquida se si teme per le valvole (Costa un pò di più ma non si perde in prestazioni)

La Mini offerta a GPL era la Mini Ray, ovvero un tranquillo 1.4 aspirato da 75 CV.

In questa discussione si parla della Cooper che, come minimo, monta tutt'altro motore, un 1.6 da 122 CV.

Sono praticamente due auto diverse, parlando di aggiunta dell'impianto GPL. ;)

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Il 1.4 75 CV della Ray è (imparentato con) il PSA di C3 e 207? Perché sulle francesi è gasabile a differenza del VTi che è ad iniezione diretta.

Niente ID e valvetronic rispetto al 1.6 della Cooper e non è cosa da poco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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