Vai al contenuto

Impianto gpl mini cooper


nico84

Messaggi Raccomandati:

La Mini offerta a GPL era la Mini Ray, ovvero un tranquillo 1.4 aspirato da 75 CV.

In questa discussione si parla della Cooper che, come minimo, monta tutt'altro motore, un 1.6 da 122 CV.

Sono praticamente due auto diverse, parlando di aggiunta dell'impianto GPL. ;)

Posto per la bombola c'è indipendentemente dal motore, sempre a iniezione indiretta è ed aggiungo anche che il Valvetronic è gasabile senza timori per le valvole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

grazie per l'intervento umbi... vorrei chiedere se quindi montandolo sulla mini cooper esiste un impianto particolare o vanno bene i normali brc o landi.

e che costo potrebbero avere e se ci sono attualmente degli incentivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Io ho una mini cooper 1600 benzina aspirato...consuma come la mia vecchia TT ed ho messo subito il gas...nessun problema riscontrato. Pieno Successo. E' del Settembre 2011.

Modificato da Parsifal75
informazione imortante mancante
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Volevo informare tutti dopo 6 mesi di utilizzo dell'impianto a gas sulla mia mini cooper. Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

 

Buon Natale a tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Parsifal75 scrive:

Volevo informare tutti dopo 6 mesi di utilizzo dell'impianto a gas sulla mia mini cooper. Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

 

Buon Natale a tutti. Ciao

che il gas sia secco c'entra poco col consumo di olio, semmai è colpa delle temperature di combustione più elevate.

Fatti consigliare dal meccanico e prova a cambiare gradazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25 dicembre 2018 at 11:58, Parsifal75 scrive:

Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

Ogni tanto vai anche a benzina ?? per il resto hai notato problemi di erogazione a qualche regime o meno potenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 26/12/2018 at 12:25, Lawrence11 scrive:

Ogni tanto vai anche a benzina ?? per il resto hai notato problemi di erogazione a qualche regime o meno potenza?

 

Ok, qualche pieno a benzina lo farò...è che va tanto bene a gas e non mi ha mai dato problemi di erogazione a nessun regime...è perfetta. Sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/12/2018 at 11:58, Parsifal75 scrive:

Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

 

Quel motore mangia molto olio di suo, con il passare dei km, anche fosse solamente a benzina ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Buonasera a tutti.

 

Intanto volevo ringraziare coloro che mi hanno gentilmente risposto consigliandomi di far controllare le gradazioni di combustione della mia mini 1.6 benz/gas countryman e di fare dei pieni di benzina.

 

Ho un nuovo quesito: La mia macchina è del 2011; ha la cinghia o la catena di distribuzione? Perchè se ha la cinghia alloracredo di doverla cambiare (144.000 Km). Se invece ha la catena quando la devo cambiare?

 

Grazie a tutti

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.