Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
nico84

Impianto gpl mini cooper

Recommended Posts

La Mini offerta a GPL era la Mini Ray, ovvero un tranquillo 1.4 aspirato da 75 CV.

In questa discussione si parla della Cooper che, come minimo, monta tutt'altro motore, un 1.6 da 122 CV.

Sono praticamente due auto diverse, parlando di aggiunta dell'impianto GPL. ;)

Posto per la bombola c'è indipendentemente dal motore, sempre a iniezione indiretta è ed aggiungo anche che il Valvetronic è gasabile senza timori per le valvole.

grazie per l'intervento umbi... vorrei chiedere se quindi montandolo sulla mini cooper esiste un impianto particolare o vanno bene i normali brc o landi.

e che costo potrebbero avere e se ci sono attualmente degli incentivi.

Io ho una mini cooper 1600 benzina aspirato...consuma come la mia vecchia TT ed ho messo subito il gas...nessun problema riscontrato. Pieno Successo. E' del Settembre 2011.

Edited by Parsifal75
informazione imortante mancante

Volevo informare tutti dopo 6 mesi di utilizzo dell'impianto a gas sulla mia mini cooper. Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

Buon Natale a tutti. Ciao

7 ore fa, Parsifal75 scrive:

Volevo informare tutti dopo 6 mesi di utilizzo dell'impianto a gas sulla mia mini cooper. Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

Buon Natale a tutti. Ciao

che il gas sia secco c'entra poco col consumo di olio, semmai è colpa delle temperature di combustione più elevate.

Fatti consigliare dal meccanico e prova a cambiare gradazione.

On 25 dicembre 2018 at 11:58, Parsifal75 scrive:

Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

Ogni tanto vai anche a benzina 👍🏻 per il resto hai notato problemi di erogazione a qualche regime o meno potenza?

On 26/12/2018 at 12:25, Lawrence11 scrive:

Ogni tanto vai anche a benzina 👍🏻 per il resto hai notato problemi di erogazione a qualche regime o meno potenza?

Ok, qualche pieno a benzina lo farò...è che va tanto bene a gas e non mi ha mai dato problemi di erogazione a nessun regime...è perfetta. Sono molto soddisfatto.

On 25/12/2018 at 11:58, Parsifal75 scrive:

Consumo eccessivo di olio (il gas è più"secco" della benzina) e ogni 50.000 km parte una bobina. Per il resto tutto a posto tenendo conto che non ci sono MAI andato a benzina ma solo a gas.

Quel motore mangia molto olio di suo, con il passare dei km, anche fosse solamente a benzina ;-)