Vai al contenuto

Chrysler Group - 1.4 Multiair, 2.4 Multiair, V6 3.6 Pentastar


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Il fatto è che ora gli sforzi (e quindi i pochi soldi) sono concentrati per integrare i due gruppi, i vantaggi di tale integrazione si vedranno tra un due anni quando ci saranno auto su basi comuni.

Il 1,6-2,0 base comune per diesel e benzina (quindi con stessa linea produttiva e alta flessibilità) è giustamente in stand-by proprio perché prima si devono fare i prodotti su cui poterlo montare.

Ma il V6 benzina FPT 2,7 turbo non era Multiair...quindi le soluzioni di cui parla sono altre (forse la strategia di Scavenging per migliorare la risposta?)...

Quello che mi chiedo è questo V6 diesel? è quello Mercedes? è quello VM? è la versione diesel del V6 FPT?

Ormai ne ho sentite talmente tante che spero che qualcuno di addentro ci possa chiarire la situazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E cmq il problema del buco sussiste... in quanto le prossime e certe Lancia "Thema" (alias C. 300C) e "Phedra" (alias C. Town & Country) hanno come motore benzina solo il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 280cv, cosa che per il mercato europeo sarà molto penalizzante in previsione. Il 1.8 Tjet da 200cv è troppo piccolo per questi macchinoni

Non conosco come vanno le vendite all'estero ma, perlomeno in Italia, il V6 turbodiesel, se declinato in un sufficiente numero di livelli di potenza dovrebbe bastare poiché, per tale tipo di vettura, quasi tutti acquistano la versione a gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq il problema del buco sussiste... in quanto le prossime e certe Lancia "Thema" (alias C. 300C) e "Phedra" (alias C. Town & Country) hanno come motore benzina solo il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 280cv, cosa che per il mercato europeo sarà molto penalizzante in previsione. Il 1.8 Tjet da 200cv è troppo piccolo per questi macchinoni

Un 3600 in Italia è veramente troppo per queste auto, la gente preferisce un 3 litri turbo.

Un 1,8 Tjet penso però che sia sufficiente anche perché ha una buona dote di coppia e una ripresa eccellente da bassi giri con la strategia di scavenging....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Secondo il sito Allpar.com, la Chrysler starebbe sviluppando insieme a Fiat Powertrain Technologies una versione del motore V6 Pentastar da 3.2 litri destinato alla Mercedes. Secondo le indiscrezioni, questo propulsore dovrebbe sostituire anche il 3.3 litri che equipaggia la gamma Chrysler e finire sotto il cofano della neonata Chrysler 200, presentata oggi.

Potrà diventare ibrido. Il V6 Pentastar da 3.2 litri è stato progettato per essere declinato in svariate versioni, tra le quali una ibrida e una a iniezione diretta. In Germania, il Pentastar potrebbe arrivare in "scatola di montaggio", utilizzando parti costruite nelle fabbriche Chrysler in Messico e Usa. C.D.G.

Fiat - Chrysler - UN PENTASTAR V6 PER MERCEDES - News - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'ultima notizia suona strana, come sappiamo il v6 a benzina mercedes è stato ampiamente rivisto a metà di questo anno .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si dice distorsione delle notizie. :roll:

Su AllPar si sono semplicemente limitati a dire che potrebbe esistere la possibilità di un uso, da parte di Mercedes, di una delle varianti del Pentastar... perchè prima di vendere Chrysler, avevano in programma (logicamente) di usare il Pentastar, allora in fase di sviluppo.

Ovvero, è una loro speculazione, molto semplice e anche molto stiracchiata.

It is possible that one of these engines will be supplied to Mercedes, which was planning to switch to the Pentastar V6 series created by Chrysler when the companies were still both divisions of Daimler.

La questione della produzione in Germania poi è il massimo. :lol:

Il redattore di AllPar, continuando nelle ipotesi e spostandosi nelle fantasticherie, si chiede come potrebbe fare Mercedes a far notare meno alla clientela l'utilizzo di un motore comprato dalla Chrysler (l'azienda che non hanno saputo rilanciare e chi gli ha fatto bruciare centinaia di milioni di €).

E da li fa una mezza boutade: potrebbero assemblarlo in Germania, così sarebbe meno uno smacco.

Ma non è una notizia, non è nemmeno un rumor: è una serie di supposizioni e di fantasticherie (legittime) che non hanno nessuna base concreta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco probabile ma non assolutamente priva di fondamento .Tra l'altro chrysler e Mercedes hanno dei piccoli problemi da risolvere .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste o esisteva un procedimento relativo a mancato pagamento di forniture mercedes . Processo di cui io ho perso le tracce .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.