Vai al contenuto

Chrysler Group - 1.4 Multiair, 2.4 Multiair, V6 3.6 Pentastar


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Non vedo il bisogno di un motore tra il 1.8 ed il 3.0.

Anche perche in futuro si diceva che il 1.8 sarebbe stata a termine sostituto da un nuovo 2.0...

E poi con un 1.8 da 140 a 240cv ed il 3.0 da 250 a +400cv, non vedo bucco. ;)

Il 2.0 è stato segato, ora come ora il reparto motoristico sta lavorando su combo id+multiair, V6 benzina e V6 diesel ed SGE ... altre famiglie di motori non verranno create. In america lavorano pure sul V6 in parallelo e sulla revisione del V8 hemi...

Il V6 nasce sulla base Usa (che di per sè è buona) ma si avvale di soluzioni del V6 FPT in sviluppo fino a poco fa, soluzioni che vanno ben al di là della sola adozione del Multiair.

Partono con 3 cilindrate... 3.0, 3.3 e 3.6..

Il 3.0 sarà solo turbo, quindi non copre il buco in basso..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Partono con 3 cilindrate... 3.0, 3.3 e 3.6..

in efetti le cilindrate sono le canoniche dei Pentastar

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/35035-chrysler-motori-v6-phoenix-pentastar.html

vedremo a suo tempo le probabili modifche

Da segnalare questa parte , dal solito congress :

The initial version of the Pentastar V-6 applied in the Grand Cherokee uses multi-point port fuel injection. Chrysler says that the new Pentastar engine meets competitive fuel economy and performance goals without direct injection. However, direct-injection, as well as other technologies, have been included in the future powertrain planning horizon for Pentastar’s engine family. Turbocharging is also a future possibility.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 1.6 fiat dato in avanzato stadio di progettazione da certuni introdotti qualche mese fa per sostituire il "vetusto":pen: 1.4 fire che fine ha fatto? o meglio, è mai esistito anche solo a livello di concetto?

Stand by..

C'è già troppa carne al fuoco

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma soprattutto qual'è la fonte?

beh dai il nostro defiant è davvero uno dei pochissimi (forse 2-3) che se parla lo fa solo con cognizione di causa e regolarmente quello che dice si avvera. se la fonte sia un livello psichico superiore o quant'altro non so, ma direi che la si potrebbe tranquillamente prendere per vera. almeno, questo è quello che ho rilevato in qualche anno di forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai il nostro defiant è davvero uno dei pochissimi (forse 2-3) che se parla lo fa solo con cognizione di causa e regolarmente quello che dice si avvera. se la fonte sia un livello psichico superiore o quant'altro non so, ma direi che la si potrebbe tranquillamente prendere per vera. almeno, questo è quello che ho rilevato in qualche anno di forum.

Beh.. non esageriamo.. ne ho dette di cose che non si sono avverate..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai il nostro defiant è davvero uno dei pochissimi (forse 2-3) che se parla lo fa solo con cognizione di causa e regolarmente quello che dice si avvera. se la fonte sia un livello psichico superiore o quant'altro non so, ma direi che la si potrebbe tranquillamente prendere per vera. almeno, questo è quello che ho rilevato in qualche anno di forum.

Grazie, ultimamente mi connetto una settimana no e l'altra pure (questa è un'eccezione poiché sono stato malato) percui non ho avuto modo di seguire il forum in tutte le sue sezioni.

P.S. Chiedo scusa a Defiant se gli sono sembrato sgarbato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq il problema del buco sussiste... in quanto le prossime e certe Lancia "Thema" (alias C. 300C) e "Phedra" (alias C. Town & Country) hanno come motore benzina solo il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 280cv, cosa che per il mercato europeo sarà molto penalizzante in previsione. Il 1.8 Tjet da 200cv è troppo piccolo per questi macchinoni

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.