Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

audi-e-tron-a-detroit_8.jpg

Il Salone di Detroit 2010 tiene a battesimo una nuova versione della Audi e-tron, più compatta, leggera e dalle forme leggermente riviste, così distinta dalla prima edizione da potersi quasi meritare l'appellativo di "e-tron 2". In realtà si tratta di un'inedita concept elettrica che riprende lo schema generale della più grande "e-tron 1" (che verrà prodotta entro 2011 e avrà un prezzo di circa 160.000 euro), volutamente riproposta in una veste più compatta e vicina all'ipotetica versione di serie.

La e-tron presentata a Detroit è lunga 3,93 metri, larga 1,78 metri e alta appena 1,22 metri. Questo significa che rispetto alla e-tron vista a Francoforte è stata ridotta sensibilmente la lunghezza totale (33 cm), mentre la larghezza è inferiore di 12 cm e l'altezza è praticamente invariata. Il telaio è sempre lo space frame in alluminio e pesa 1.350 chilogrammi, spinti in avanti da due motori elettrici collegati alle ruote posteriori che sviluppano complessivamente 204 CV e la sempre incredibile coppia massima di 2.650 Nm (probabilmente calcolata alla ruota). Con questa potenza ridotta la "e-tron 2" è in grado di raggiungere i 200 km/h (limitati), di arrivare a 100 km/h da fermo in 5,9 secondi e di riprendere da 60 a 120 km/h in 5,1 secondi.

Il “torque vectoring” provvede a gestire e a distribuire la coppia motrice alle ruote, facendo affidamento su batterie al litio da 45 KWh che rendono possibile un'autonomia di 250 chilometri. Il passo di 2,43 metri, accorciato di 22 cm rispetto a quello della R8, dovrebbe garantire alla ristilizzata e-tron prestazioni e comportamento stradale da vera sportiva, con una distribuzione dei pesi impostata su 40:60. Esternamente cambia la forma della calandra trapezoidale, i fari LED, buona parte della fiancata e il posteriore, tanto da farla sembra quasi più una TT che una discendente della R8. I cerchi in lega da 19" dal design a 35 razze montano pneumatici 235/35 davanti e 255/35 dietro. Per la ricarica di questa e-tron, da una comune presa di corrente domestica, sono necessarie quasi 11 ore, ma se si ha a disposizione una presa a 400 volt e 32 ampere è possibile fare il rifornimento in sole 2 ore.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assai probabile che prefiguri la nuova coupè media.

lo penso anch'io... anche per il primo concept avevo seri dubbi sulla sua derivazione da R8.

comunque, sapevo ci sarebbe stato un concept Audi a Detroit... ma non immaginavo un'altra E-tron :roll:

per il resto, anche da parte mia giudizi positivi sull'estetica. questa manciata di spigoli vivi in più le dona imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.