Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti non so a voi ma a me capita di sentire un tic ogni volta che premo la frizione....quest'ultima funziona benissimo e in officina mi hanno dimostrato che questo tic e' dovuto normalmente all 'interrutore posto sul pedale della frizione (si apre e si chiude - il rumore del tic e' la molla) che attraverso un sensore manda i dati alla centralina generale. cosa ne pensate? sentite anche voi questo leggero tic? aspetto vostre notizie...Alex:clap

no io non sento nulla :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat comunica di aver avviato la commercializzazione della nuova Bravo 1.4 MultiAir Turbo, equipaggiata con il motore sovralimentato in versione da 140 cavalli e 230Nm di coppia. La due volumi torinese è proposta negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, con prezzi - rispettivamente - di 19.700, 20.700 e 21.700 euro. Il 1.4 MultiAir viene ora abbinato ad una nuova trasmissione manuale a sei rapporti, sviluppata per favorire la brillantezza senza penalizzare l’economia di utilizzo: il nuovo MultiAir richiede ora 5,7 litri di benzina ogni cento chilometri, rivelandosi più economo del precedente 1.4 T-Jet da 120 cavalli (6,3 l/100km), mentre le emissioni di anidride carbonica calano da 149 a 146 grammi per chilometro. In versione Sport, inoltre, la Fiat Bravo 1.4 MultiAir dispone inoltre del bottoncino “Sport” che rende più immediata la risposta di acceleratore e sterzo.

  • Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Dynamic: 19.700 euro
  • Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Emotion: 20.700 euro
  • Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo (Euro 5) Sport: 21.700 euro

Via Autoblog.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cartella Stampa

Arriva la Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo 140 CV Start&Stop Euro 5

Parte la commercializzazione delle nuove versioni di Fiat Bravo equipaggiate con il 1.4 Multiair Turbo 140 CV Euro 5 e sistema Start&Stop di serie. Si tratta di uno dei migliori motori benzina al mondo nel rapporto emissioni/potenza (solo 132 g/km nel ciclo combinato), oltre ad essere “best in class” in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.

In Italia la Bravo con il nuovo motore Multiair è disponibile negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport con un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 20.700 euro e 21.700 euro (Emotion o Sport). Inoltre, il cliente può personalizzare la propria vettura con i Pack Blue offerti a 800 euro che includono contenuti, diversi per ogni allestimento, che aumentano funzionalità e comfort a bordo: tutti con il Blue&Me, il sistema di “infomobility” che offre connettività Bluetooth, USB ed un kit telefonico vivavoce controllato con comandi vocali e al volante, per telefonare in completa sicurezza.

In dettaglio, la tecnologia Multiair ha segnato un nuovo inizio rispetto allo scenario dei motori a benzina, un vero e proprio salto generazionale paragonabile a quello avvenuto con l’introduzione del Multijet sui motori diesel. Basti pensare che, confrontato con un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, il propulsore Multiair assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%). Il vero spirito Multiair è racchiuso nel nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole. Grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla, si riescono a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Il 1.4 Multiair Turbo 140 CV di Bravo assicura quindi sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi sia una riduzione di consumi ed emissioni, grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Inoltre, il 1.4 Multiair Turbo 140 CV è abbinato ad un nuovo cambio a 6 marce manuale che offre un maggiore piacere di guida, grazie ad innesti fluidi, più veloci e precisi. Dunque, il nuovo propulsore garantisce il massimo rispetto ambientale (è omologato Euro5) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida. Non solo. Per godere di una guida ancora più dinamica è possibile attivare la funzione Sport – tramite un pulsante esclusivo dell’allestimento Sport – che incide sulla risposta dell’acceleratore e sul settaggio del volante.

In concomitanza con il debutto della nuova motorizzazione MultiAir, la gamma di Fiat Bravo presenta un’ulteriore novità: l’introduzione del 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5 che, rispetto al corrispondente propulsore Euro 4, fa registrare una diminuzione delle emissioni di CO2, da 149 a 146 g/km. Disponibile negli allestimenti Dynamiced Emotion, la Fiat Bravo così equipaggiata ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.700 euro e 20.700 euro.

Quindi, con l’introduzione del 1.4 Multiair 140 CV e del 1.4 T-Jet 120cv Euro 5, oggi la gamma benzina di Fiat Bravo è costituita da motori tutti Euro 5 (ad eccezione del 1-4 T-Jet 120 CV Dualogic) a conferma delle peculiarità vincenti del modello. Infatti, da sempre Fiat Bravo è particolarmente apprezzata dal pubblico per la tecnologia avanzata, le prestazioni e i motori, distinguendosi come una vettura innovativa che offre un elevato piacere di guida, con consumi contenuti e nel rispetto dell’ambiente.

Torino 28 giugno 2010

Aggiornato a Euro 5 anche il Tjet 120 CV, con una coincidente limatura alle emissioni e (almeno in teoria) ai consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
:idol::(r:mirror::clap

ciao a tutti non so a voi ma a me capita di sentire un tic ogni volta che premo la frizione....quest'ultima funziona benissimo e in officina mi hanno dimostrato che questo tic e' dovuto normalmente all 'interrutore posto sul pedale della frizione (si apre e si chiude - il rumore del tic e' la molla) che attraverso un sensore manda i dati alla centralina generale. cosa ne pensate? sentite anche voi questo leggero tic? aspetto vostre notizie...Alex:clap

Lo sentivo anch'io, quel "tic". Io ho concluso l'esperienza con il modello. Adesso uso la bicicletta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Stasera ho guidato una Bravo 120cv di un amico rappresentante, auto aziendale. E' la 1.9 120cv, motore che conosco molto bene ma che ho sempre guidato su Alfa Romeo. L'auto va molto bene, è piacevole ed equilibrata. Il "soggetto" in questione ha 233.000km e, a parte gli ammortizzatori e i braccetti anteriori (non andati del tutto, mi pare) è perfetta.

Detto ciò però devo aggiungere che non mi ha comunicato sportività alcuna. Sicuramente il "soggetto" non ha l'assetto giusto ma ho sentito la differenza rispetto alle Alfa Romeo guidate, con lo stesso motore.

Il mio intervento non è perfettamente in tema ma credo ci "possa stare". Ci dobbiamo abituare a telaio comune, motore comune ecc ma non possiamo non notare (e direi apprezzare) queste differenze che, soggettivamente, possono sembrare più o meno grandi. Quello che comunica un'Alfa non lo comunica un'OTTIMA Fiat.

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Bravo 1.4 T-Jet di un mio amico ha una curiosa anomalia: quando l'auto è ferma, soprattutto da appena accesa, tira dentro in abitacolo un odioso odore di benzina... Forse più oliaccio che non benzina... :pen:

L'odore viene dal cofano ed entra dalle prese d'aria dell'impianto di climatizzazione... A cofano aperto si percepisce, ma tuttavia non sono riuscito a localizzarne l'origine... :gratta:

Che sia qualche condotto ricircolo vapori forato o mal flangiato? :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.