Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti!Vi scrivo per la prima volta, per lamentare la poca correttezza e professionalità che la Fiat rivolge ai suoi clienti.Quando nel luglio 2008 acquistai la mia vettura mi feci allettare dal nuovissimo sistema che la Fiat aveva da poco messo in commercio: il Blue&me Nav.Così decisi di farlo montare come optional.Purtroppo i veri problemi sono giunti quest'anno quando ho deciso di aggiornare le mappe di navigazione che erano del 2008.Vedendo che sul sito della Navteq,produttrice delle mappe,queste fossero ferme all' aggiornamento del 2010,contattavo il sevizio Clienti Fiat con E_mail del 3 aprile c.a.Per risposta mi rimandavano al numero clienti della Navteq.Quindi contattavo la navteq e l'impiegato mi spiegava che Fiat dal 2010 non aveva più richiesto aggiornamenti per questo sistema.A questo punto contattavo nuovamente il servizio clienti Fiat,questa volta telefonicamente il giorno 11 aprile,e mi ragguardavano sul fatto che essendo questo sistema non più in produzione non verranno più richiesti aggiornamenti delle mappe.

Penso che questo modo di agirenon sia giusto nei confronti di quei clientiche dal 2008 al 2010 hanno acquistato come optional questo tipo di sistema,trovandosi ora,a meno di quattro anni dalla messa in commercio,con un sistema non piùfruttabile appieno,avendo ormai mappe obsolete e non più affidabili per le varie modifiche alla viabilità che in questi anni vi sono state.

Sono conscio che ogni Casa costruttrice è libera di apportare migliorie ai propri sistemi senza alcun preavviso,però potrebbe almeno fare in modo che ai clienti del "vecchio" sistema sia data la possibilità di poterne ancora usufruire,magari ordinando gli aggiornamenti su richiesta ad personam,così che Fiat conosca esattamente quanti aggiornamenti ordinare e risparmiare sui costi.

Inutile dire che al momento sono profondamente deluso e amareggiato da questo comportamento,e spero vivamente che il gruppo del Lingotto trovi un modo per poter risolvere questo problema...Ma come si sà la Fiat è un'azienda italiana e come tale tende a comportarsi....ossia fregandosene...tanto ormai una vettura l'hanno venduta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.