Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

.......Però.....ho dubbi sull'affidabilità fiat(ho già sostituito un ammortizzatore scoppiato) in primo anche perchè l'auto farei conto di tenerla altri 4-5 ani almeno,è un 2008 con 60000 km,secondo i sedili sono scomodissimi,lo stereo si sente da schifo,il blue e me una volta funziona bene e tre male,è molto rigida ed ha una guida sportiva che sinceramente a me non piace molto,visibilità limitata sia anteriore che ai lati,quando chiudi le portiere sembra di chiudere un bidone della spazzatura.... e mi fermo quì.....Il problema è che non riesco a venderla,che dite,devo andare dallo psicologo? :pen:

Potete darmi qualche delucidazione sulla famosa affidabilità fiat e se qualcuno ci ha già fatto magari 150000 km? Grazie

Per quanto riguarda l'affidabilità posso dirti che fiat (dalla mia esperienza) non è seconda a nessuno da diversi anni ormai, diciamo dalla Panda in poi. Se c'è qualche problema dobbiamo anche pensare che rientri nella "normalità" non è che ford/mazda/renault/wv ecc. siano esenti da difetti, anzi!

Ti rispondo dal mio punto di vista: hai sostituito un ammortizzatore, in effetti è strano ma potrebbe essere dovuto ad una buca per esempio che non ricordi di aver preso oppure sia semplicemente uscito "male", in 60.000km penso che possiamo "perdonare" questa sostituzione.

Sedili scomodi: credo che tu non abbia mai viaggiato su opel astra o golf, a livello di rigidità non scherzano soprattutto la prima.

Autoradio: io generalmente gli originali li odio, quello su golf di un collega fa schifo uguale.

B&M: so che c'era un aggiornamento software ma potrei sbagliarmi.

Rigida e impostazione sportiva: preferenze personali

Rumore chiusura sportelli: compensata dalla silenziosità di marcia;)

Durata in km? Nessuno lo può dire, dipende da diversi fattori ma soprattutto dalla cura e manutenzione. Il 1.6 mjet è un motore "giovane" ma visti i precedenti fiat presumo che sia facile che raggiunga traguardi importanti. Ho visto dei 1.9 jtd con chilometraggi importanti, per esempio una marea con 570.000km che era in officina per un...tagliando.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

intanto ti ringrazio per i tuoi pareri e consigli che mai come in questo caso risultano per me preziosi.

Detto questo,ho sentito e ho viaggiato su una golf 2.0 tdi 140cv,beh,lo stereo è proprio un altro livello e i sedili pure,sembra di essere in poltrona in confronto alla bravo,stessa cosa per focus SW che ha il padre della mia morosa.La bravo però ha altri punti di forza,altrimenti non l'avrei certo comprata.

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto ti ringrazio per i tuoi pareri e consigli che mai come in questo caso risultano per me preziosi.

Detto questo,ho sentito e ho viaggiato su una golf 2.0 tdi 140cv,beh,lo stereo è proprio un altro livello e i sedili pure,sembra di essere in poltrona in confronto alla bravo,stessa cosa per focus SW che ha il padre della mia morosa.La bravo però ha altri punti di forza,altrimenti non l'avrei certo comprata.

sinceramente sulla golf VI ci son salito lunedì. Dentro sarà ben fatta ma molto molto fredda di interni. Dietro la trovo con la seduta troppo "quadrata", i sedili almeno nelle versioni più tranquille molto poco contenitivi (ma qua sono abituato alla nasona non faccio testo :mrgreen:). Pecca enorme di FGA è vero sono gli stereo della Blaupunkt, qualità così così :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa sarebbe FGA?

Lo stero dici quello della bravo o quello della golf?Insomma quello della bravo è davvero carente,non puoi alzare un pelo di più che le casse gracchiano e i bassi fanno davvero male il loro lavoro.Le ho fatto vedere ad un amico e mi ha detto che sembrano di carta,a cambiarle ci vogliono 250 euro perchè bisogna smontare tutta la portiera...non che uno debba scegliere l'auto in base allo stereo ma per fare un esempio anche il sony che montano le focus è di un'altra categoria.Dico solo che una macchina da 21000 euro potevano cercare di mettere 4 casse un pò più decenti e magari quel famoso "non sò nemmeno cos'è" che permette all'auto di scaldarsi anche quando è ferma ad esempio, (in inverno quando hai i vetri ghiacciati non è male )cosa che hanno molte ma molte case automobilistiche....ad esempio ford-renault-volvo-mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stereo si cambia casse comprese, e in after maerket con poche centinaia prendi prodotti 2 spanne superiori a ciò che forniscono di serie.

Il 1.6tdci di ford\mazda\citroen qualche volanoper strada se l'è perso, in ottica affidabilità non ci vedo sto salto in avanti

Se poi non sei soddisfatto, vai di cambio. E se non la vendi chiedi troppo, o la differenza è minima rispetto ad un usato di concessionaria che offre anche la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stereo si cambia casse comprese, e in after maerket con poche centinaia prendi prodotti 2 spanne superiori a ciò che forniscono di serie.

Il 1.6tdci di ford\mazda\citroen qualche volanoper strada se l'è perso, in ottica affidabilità non ci vedo sto salto in avanti

Se poi non sei soddisfatto, vai di cambio. E se non la vendi chiedi troppo, o la differenza è minima rispetto ad un usato di concessionaria che offre anche la garanzia.

Mi sono spiegato male forse,il problema non sono gli acquirenti,mi hanno contattato in almeno 5/6 persone ma sono io che al momento della vendita mi tiro indietro perchè non mi sento convinto.Insomma,sono un malato di mente :D

Lo stereo si può cambiare certo ma poi con i comandi al volante e relativo "blu e me" come funzionerebbe?

Non credo possa andare bene qualsiasi autoradio 2 din....o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono spiegato male forse,il problema non sono gli acquirenti,mi hanno contattato in almeno 5/6 persone ma sono io che al momento della vendita mi tiro indietro perchè non mi sento convinto.Insomma,sono un malato di mente :D

Lo stereo si può cambiare certo ma poi con i comandi al volante e relativo "blu e me" come funzionerebbe?

Non credo possa andare bene qualsiasi autoradio 2 din....o sbaglio?

cosa sarebbe FGA?

Lo stero dici quello della bravo o quello della golf?Insomma quello della bravo è davvero carente,non puoi alzare un pelo di più che le casse gracchiano e i bassi fanno davvero male il loro lavoro.Le ho fatto vedere ad un amico e mi ha detto che sembrano di carta,a cambiarle ci vogliono 250 euro perchè bisogna smontare tutta la portiera...non che uno debba scegliere l'auto in base allo stereo ma per fare un esempio anche il sony che montano le focus è di un'altra categoria.Dico solo che una macchina da 21000 euro potevano cercare di mettere 4 casse un pò più decenti e magari quel famoso "non sò nemmeno cos'è" che permette all'auto di scaldarsi anche quando è ferma ad esempio, (in inverno quando hai i vetri ghiacciati non è male )cosa che hanno molte ma molte case automobilistiche....ad esempio ford-renault-volvo-mazda.

FGA sarebbe gruppo Fiat, e si intendevo l'autoradio della Bravo.

Fiat monta autoradio Blaupunkt, non troppo di qualità, ma già cambiandola e lasciando le casse di serie vedrai migliora tantissimo. Per il resto come diceva RS6Plus anche io preferisco ritrovarmi la radio più scadente che non parti meccaniche costose che lasciano a piedi. In fondo con 300€ ti prendi una buona sorgente Alpine 1din con 4 casse ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono sinceramente un pò in crisi ormai,è da 5 mesi che ho una bravo 1.6 105 cv dynamiq nera ma non riesco ad essere soddisfatto.

E' praticamente da quando ce l'ho che è in vendita su autoscout ma poi al momento decisivo mi tiro sempre indietro....è un odio-amore che non riesco proprio a spiegarmi.10 giorni fà ero deciso a prendere una mazda 3 energy(quindi super full optional)1.6 td 109 cv con 56000 km ma dopo che l'ho provata sono tornato anche se non definitivamente su i miei passi,stessa cosa è successa con focus td 110 cv e con golf 1.6 bifuel.

Insomma la macchina come linea mi piace molto,come interni anche,il motore...UNA BOMBA rispetto al 1.6 ford,silenziosissima anche in autostrada e l'assenza del rumore di rotolamento delle gomme è al top della categoria,nemmeno la golf è così silenziosa.

Però.....ho dubbi sull'affidabilità fiat(ho già sostituito un ammortizzatore scoppiato) in primo anche perchè l'auto farei conto di tenerla altri 4-5 ani almeno,è un 2008 con 60000 km,secondo i sedili sono scomodissimi,lo stereo si sente da schifo,il blue e me una volta funziona bene e tre male,è molto rigida ed ha una guida sportiva che sinceramente a me non piace molto,visibilità limitata sia anteriore che ai lati,quando chiudi le portiere sembra di chiudere un bidone della spazzatura.... e mi fermo quì.....Il problema è che non riesco a venderla,che dite,devo andare dallo psicologo? :pen:

Potete darmi qualche delucidazione sulla famosa affidabilità fiat e se qualcuno ci ha già fatto magari 150000 km? Grazie

in effetti è molto stano il fatto dell'ammortizzatore. guarda, io ho una bravo del 2008 60mila km 1.6 105 cv :lol:, a parte il richiamo delle boccole non mi posso lamentare. consumo sui 16,5 di media quasi. ti dò ragione sull'autoradio ad es. di focus (sony) rispetto alla blaupunk (qualità media ma se la cava dai sù...). bravo come interni per me è molto buona, anche come plastiche. per il resto scomodità sedili mah son salito su una golf boh non ho notato differenze :pen: il blue&me funziona alla grande. ho preso da poco uno smartphone dell'lg lo legge senza problema appena entro in macchina si collega. io ho fatto l'aggiornamento ma anche prima non avevo problemi...per l'assetto io ho una emotion non è rigida tutt'altro...al motore manca forse uno spunto avrei dovuto prendere il 120 cv la macchina è pesante andava forse meglio quello ma come coppia mi sembra ottimo ed è silenzioso...sicuramente uno dei punti di forza della macchina, insieme agli interni veramente ottimi per una macchina costruita nel 2006 e messa nel mercato nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

FGA sarebbe gruppo Fiat, e si intendevo l'autoradio della Bravo.

Fiat monta autoradio Blaupunkt, non troppo di qualità, ma già cambiandola e lasciando le casse di serie vedrai migliora tantissimo. Per il resto come diceva RS6Plus anche io preferisco ritrovarmi la radio più scadente che non parti meccaniche costose che lasciano a piedi. In fondo con 300€ ti prendi una buona sorgente Alpine 1din con 4 casse ;)

Cavolo ma mettendo uno stereo 1 din si distrugge l'interno dell 'auto e sarebbe davvero un peccato....

Io pensavo di fare così anche consigliato da un amico che ci lavora:disattivare le casse dietro che tanto fanno pena,mettere due casse serie a tre vie sul pannellino dietro e amplificarle con un ampli usato che ho già io(lo stereo ha l'uscita amplificata quindi è ok),dice che è l'unico modo per poter davvero cambiare l'impianto,le casse poste sul pannello fanno la differenza,prezzo 150 euro,con due casse pioneer.L''unica palla sarebbe poi trovarsi quando devo andare in vacanza a togliere il pannello e quindi le relative casse che andrebbero in qualche modo staccate credo. :|

Modificato da ally1446
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

big_FiatBrvoMyLife_01.jpg

big_FiatBrvoMyLife_02.jpg

big_FiatBrvoMyLife_03.jpg

A partire da oggi lunedì 9 maggio è disponibile la Fiat Bravo MyLife, allestimento dall’ottimo rapporto prezzo/dotazioni già offerto per la Punto. Questa versione si riconosce per la griglia copri-radiatore ed il montante centrale ad effetto nero lucido, per le maniglie apri-porta e la cornice della calandra cromate e per i cerchi in lega da 16 pollici ad effetto nero lucido con razze diamantate. La dotazione di serie prevede il climatizzatore manuale, i 6 airbag, l’ESP con Hill Holder, i fendinebbia con funzione cornering, il volante ed il pomello cambio in pelle e gli alzacristalli elettrici posteriori. Due i colori disponibili: Grigio Distinto e Rosso Superbo.

Di serie anche il sistema Blue&Me ed il navigatore a mappe Instant Nav, che prevede lo schermo a centro plancia da 6.5 pollici, il lettore CD/MP3 e per SD card (con Mappa Europa di serie) e la funzione TMC Premium. La Fiat Bravo MyLife viene offerta con le motorizzazioni benzina 1.4 da 90 CV, 1.4 T-Jet da 120 CV e 1.4 Multiair S&S da 140 CV, mentre fra i diesel è possibile ordinare il 1.6 Multijet nelle versioni da 105 o 120 CV; quest’ultimo permette di abbinare anche la trasmissione Dualogic. L’allestimento MyLife viene offerto a partire da 14.900 euro quando viene scelta la motorizzazione 1.4 benzina da 90 CV.

autoblog.it

Ma son foto nuove, o ricordo male?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.