Vai al contenuto

Mondeo 2.0 GPL vs Mondeo 2.0 Diesel


ray.rick.mini

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Io dico che 10.000 km all'anno sono abbastanza pochini e quindi in teoria non useresti molto l'auto che starebbe per lo più ferma. Il disel di contro se sta molto fermo può essere soggetto a più manutenzione e quindi è meglio se sfruttato a pieno, poi c'è un fattore enorme da considerare secondo me e cioè tu quando pensi di buttarla o venderla l'auto ?

Per me con il tuo kilometraggio andresti bene con il GPL e o al massimo solo benzina(magari ti prendi il GPL ma ci vai solo a benzina), perchè comunque in ogni caso ilGPL è avantaggiato dagli ecoincentivi, il disel no.

La ripresa effettivamente però potrebbe essere un problema, già su c-max e focus è un po pacata, anche se a quanto si dice in giro per la mondeo hanno messo parametri della centralina molto diversi quindi in teoria potrebbe essere una falsa diceria quella che per la mondeo il 145 cv non spinge più di tanto.

Non so, però io il disel lo prenderei solo per kilometraggi annuali minimo uguali a 15.000 km e se dovessi tenere l'auto per quasi 10 anni.....in altre circostanze sceglierei gpl/metano/benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.