Vai al contenuto

SYNC by Ford


Messaggi Raccomandati:

Al CES Ford ha presentato la sua nuova technologia SYNC e sarà disponibile in Europa sui modelli Ford Focus 2012. Per una demo, clicca qua.

Le auto Ford avranno rete Wi-Fi di bordo e connessione 3G, grazie al sistema SYNC, sviluppato da Microsoft per il produttore statunitense, che si aggiunge così ai suoi concorrenti, già sul mercato con soluzioni simili.

Tramite una porta USB si potrà collegare un modem 3G, e così condividere la connessione a Internet tra più dispositivi. La velocità non sarà eccezionale, per ora, ma la proposta di Ford potrebbe rendere meno noiosi i lunghi viaggi, sia in famiglia che con gli amici.

SYNC è una vera e propria piattaforma open-source, e se prende piede è probabile che ci sarannosviluppatori interessati a creare applicazioni dedicate, ampliandone le potenzialità e la versatilità.

Con questa tecnologia sarà possibile accedere alle informazione della rete usando il portatile sul sedile posteriore, e allo stesso tempo sfruttare la rete per scaricare gli aggiornamenti del navigatore GPS, o navigare tramite il cellulare.

Se si aggiunge la velocità delle reti mobile di prossima generazione, le LTE, il quadro è completo:l'auto si trasforma in un hot-spot Wi-Fi, capace di ridefinire l'esperienza di viaggio. Chi ha fatto viaggi lunghi con bambini e ragazzi a seguito, certamente, potrebbe trovarlo interessante.

Ford e MS hanno pensato anche alla sicurezza: il protocollo predefinito è WPA2, e in aggiunta ogni nuovo dispositivo deve essere autorizzato dal proprietario dell'auto (e della rete). Non sarà impossibile bucare queste reti, certo, ma sono impostazioni più che accettabili.

Tratto da tomshw.it

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.