Vai al contenuto

di nuovo su pubblicità e obbiettività


Messaggi Raccomandati:

in questi giorni ho letto parecchio sulla nuova golf, e ho notato una cosa strana, di cui già parlammo.... Di tutte le testate che ho letto si puo fare una distinzione in due gruppi: quelle che hanno la pubblicità della Golf V in prima pagina e quelle che non ce l'hanno.....

Le prime al capitolo qualita ci logorano di elogi, le seconde (per me più obbiettive avendola vista dal vivo) parlano di netto passo indietro....

La domanda è questa: ma ci scambiano per completi idioti, oppure ste cose le vedo solo io?

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi giorni ho letto parecchio sulla nuova golf, e ho notato una cosa strana, di cui già parlammo.... Di tutte le testate che ho letto si puo fare una distinzione in due gruppi: quelle che hanno la pubblicità della Golf V in prima pagina e quelle che non ce l'hanno.....

Le prime al capitolo qualita ci logorano di elogi, le seconde (per me più obbiettive avendola vista dal vivo) parlano di netto passo indietro....

La domanda è questa: ma ci scambiano per completi idioti, oppure ste cose le vedo solo io?

Credo che in linea di massima hai ragione. Ne approfitto per rinnovarti il benvenuto. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi giorni ho letto parecchio sulla nuova golf, e ho notato una cosa strana, di cui già parlammo.... Di tutte le testate che ho letto si puo fare una distinzione in due gruppi: quelle che hanno la pubblicità della Golf V in prima pagina e quelle che non ce l'hanno.....

Le prime al capitolo qualita ci logorano di elogi, le seconde (per me più obbiettive avendola vista dal vivo) parlano di netto passo indietro....

La domanda è questa: ma ci scambiano per completi idioti, oppure ste cose le vedo solo io?

Ma non sarei drastico come te.

E' vero che gli elogi a volte si sprecano e si fanno passare in secondo piano certi difetti ma è anche vero che non si può parlare di passo indietro.

Da un mese guido tutti i giorni una Golf 5 porte 1.9 Tdi da 101 Cv (prima ho avuto per un mese duna megane col 1.9 da 120 cv) e posso assicurare che di passi in avanti ne sono stati fatti...a cominciare dall'ergonomia della plancia. Nella mia il clima è sotto le scarpe come l'autoradio (dal funzionamento precario) nella nuova invece (su cui anch'io sono salito ma che non ho guidato) tutto è un po' più funzionale.

La linea è sempre la stessa ma dal vivo appare più aggressiva della precedente per via di un frontale più slanciato e meno tozzo.

Purtroppo nella categoria delle medie non credo che ci sia niente di più equilibrato (occhio alle parole). Credo sia questo il motivo per cui anche il vicedirettore di auto ha puntato sulla golf per l'elezione di auto dell'anno 2004.

Le concorrenti per un verso o per l'altro non sono così equilbrate.

Link al commento
Condividi su altri Social

..Ma si basta con ste polemiche se uno vuole una media con bagagliaio, abitabiltà e che se la rivende fra 5-6 anni prenderà ancora qualcosa non vedo altre scelte fuori da golf che è il giusto equilibrio...e sono così tanti i miglioramenti che la plancia più dura l'utente medio non ci fa caso.

Certo se uno vuole un auto un pò meno scontata ma piccola dentro prende una 147 come ho fatto io o magari risparmiando anche di più una megane...oppure se vuole risparmiare fregandosene di linea immagine ecc ma avendo un buon prodotto si prende una focus,stilo,ecc...ok ci saranno mazda 3 astra ecc...ma ripeto o le teni 10 anni....o alla fine anche costando meno di golf ci prederai dopo.

Cmq semmai chiediamoci come sono così bravi quelli di WW a farsi pubblicità sulle maggiori testate automobilistiche italiane!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq semmai chiediamoci come sono così bravi quelli di WW a farsi pubblicità sulle maggiori testate automobilistiche italiane!!

Abilità di Autogerma :wink:

Quando il marketing funziona in questo modo, indipendentemente dalle simpatie personali per il marchio, bisogna levarsi tanto di cappello.

Ed io me ne levo due nei confronti di Mazda Italia.

La nuova dirigenza da 18 mesi a questa parte, sotto la guida di Carlo Simongini, sta diffondendo la conoscenza del marchio e del prodotto in maniera ottimale.

Bella la nuova pubblicità della 3 presente al MS "Golf ti aspetto fuori"

Bravo Carlo, un altro punto a tuo favore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

..

...ma ripeto o le teni 10 anni....o alla fine anche costando meno di golf ci prederai dopo.

!!

Cmq questo meccanismo "perverso" potrebbe anche rompersi è successo per punto dalla 99 in poi....(che una volta era la piccola che si svalutava meno) e sta succedendo per polo 2002 (anch'essa nei modelli precdenti dettava legge nellusato questa no anzi..)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq semmai chiediamoci come sono così bravi quelli di WW a farsi pubblicità sulle maggiori testate automobilistiche italiane!!

Abilità di Autogerma :wink:

Quando il marketing funziona in questo modo, indipendentemente dalle simpatie personali per il marchio, bisogna levarsi tanto di cappello.

Ed io me ne levo due nei confronti di Mazda Italia.

La nuova dirigenza da 18 mesi a questa parte, sotto la guida di Carlo Simongini, sta diffondendo la conoscenza del marchio e del prodotto in maniera ottimale.

Bella la nuova pubblicità della 3 presente al MS "Golf ti aspetto fuori"

Bravo Carlo, un altro punto a tuo favore.

Infatti a me la WW mi sta antipatica....ma bisogna ammettere quanto siano abili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq questo meccanismo "perverso" potrebbe anche rompersi è successo per punto dalla 99 in poi....(che una volta era la piccola che si svalutava meno) e sta succedendo per polo 2002 (anch'essa nei modelli precdenti dettava legge nellusato questa no anzi..)

Infatti i parametri sono molteplici (tenuta marchio, concorrenza, nuovi modelli, situazioni finanziarie casa ecc.)

L'unica Banca Dati disponibile in Italia sull'indice di svalutazione dei singoli modelli si basa su ben 42 parametri, e comunque fornisce indicazioni da 6 a 60 mesi (con approssimazioni sempre meno precise)

Spingersi oltre è fantascienza, 10 anni poi.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.