Vai al contenuto

Incentivi 2010


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, intanto spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti mi scuso anticipatamente con i mod, ma questa mi sembrava la sezione più corretta in quanto volevo avere notizia degli incentivi 2010 genericamente e non delle singole case e delle loro promozioni in corso. Ebbene, venendo al punto in questione, a dicembre 2009 mi è saltato l' acuisto di un nuovo veicolo con usato da rottamare (e quindi sfruttando gli ecoincentivi), ora devo acquistare un nuovo veicolo (diesel), ma ho sentito che il governo non prevede nuovi ecoincentivi per il 2010, ora volevo sapere visto che questa notizia l' ho sentita indirettamente in quanto non ho potuto guardare telegiornali in questi giorni, è vero tutto ciò, oppure il governo ha solo spostato la data di approvazione degli incentivi?

Ringrazio per l' attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di certo non siamo particolarmente informati quanto i quotidiani :D

Per le quattro ruote gli incentivi saranno un grosso braccio di ferro tra FIAT e Governo principalmente...invece per quanto riguarda le 2 ruote sono stati di fatto riconfermati a voce per fine Gennaio/Febbraio...anche se sicuramente in misura inferiore rispetto all'anno scorso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

no , vale la data di stipula del contratto , ti consiglierei di aspettare fino al 15 di febbraio e poi decidere, se ne dovrebbe parlare nel consiglio dei ministri del 29 gennaio

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo quindi meglio aspettare fine febbraio ad acquistare l' autovettura (alcune case attualmente fanno circa 4000 € di sconto sulle vetture, prima con gli incentivi erano 5000)....

Modificato da xxzzxx
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Fiat/ Berlusconi: Non pare interessata a incentivi auto

di Apcom

Il governo sempre pronto a dare una mano al settore

Roma, 4 feb. (Apcom) - Il governo è pronto ad "dare una mano" al settore auto con nuovi incentivi, ma per ora "Fiat non pare interessata ad averli". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Stavamo esaminando la possibilità di rinnovare" gli incentivi sul settore auto, ma "Fiat pare non sia interessata ad averli", ha detto. "E' ancora un capitolo aperto, stiamo discutendo con altri protagonisti del settore, vediamo come si metteranno le cose, siamo aperti e pronti a dare una mano dove serve ai settori che hanno bisogno", ha concluso.

Fiat/ Berlusconi: Non pare interessata a incentivi auto - Wall Street Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

(Teleborsa) - Roma, 4 feb - "Sono già da rivedere le previsioni per il mercato dell'auto per il 2010. I continui rinvii del Governo nel rinnovo degli incentivi scaduti il 31 dicembre stanno determinando una forte turbativa della domanda attraverso il blocco pressoché totale degli ordini per le vetture che erano incentivate nel 2009, che sono senza incentivi dal 1° gennaio e che potrebbero essere ancora incentivate con il rinnovo degli incentivi 2010. Nessuno infatti è disponibile ad acquistare oggi a 100 quello che potrebbe acquistare domani a 90. Il blocco nell'acquisizione di ordini, che è tuttora in atto, anche se verrà superato entro febbraio con l'adozione di incentivi analoghi a quelli del 2009, produrrà comunque una perdita di immatricolazioni stimabili nel consuntivo a fine 2010 in almeno 60.000 unità. La previsione per il 2010, formulata il 4 dicembre scorso in occasione dell'apertura del 34° Motor Show di Bologna, va dunque già rivista e portata da 2.160.000 a 2.100.000 immatricolazioni".

Lo ha dichiarato Gian Primo Quagliano, direttore del Centro Studi Promotor GL events, intervenendo oggi a Milano al convegno "Automotive Camp: La Filiera Auto in Prospettiva", organizzato da Quintegia.

Nel suo intervento Quagliano ha sostenuto che gli incentivi alla domanda di auto, come tutte le misure che possono determinare turbative di mercato, prima si introducono e poi si annunciano. "Questa elementare regola - ha detto Quagliano - nell'ultimo anno è stata sistematicamente disattesa. Molti mesi prima della scadenza degli incentivi 2009 ne è stato annunciato il rinnovo, rinnovo poi sistematicamente ribadito con l'effetto di depotenziare le misure in vigore in quanto la possibilità che una misura incentivante a termine venga rinnovata alla scadenza riduce la propensione a servirsene. Giunti in prossimità della scadenza, si è cominciato a parlare di un rinnovo all'inizio di gennaio, poi di un rinnovo entro gennaio, poi della possibilità di un rinnovo di sei mesi con bonus dimezzati, poi si è messa in dubbio la possibilità del rinnovo, poi ancora si è dichiarato di dover aspettare "valutazioni in ambito europeo", valutazioni assolutamente non necessarie dato che ogni Stato ha fatto quello che ha voluto non soltanto in tema di incentivi alla domanda, ma anche in tema di aiuti diretti all'industria, aiuti cioè, che, diversamente dagli incentivi alla domanda, sono espressamente vietati dalla normativa europea".

Uno scenario decisamente peggiore del rinnovo entro febbraio degli incentivi 2009 è il rinnovo per sei mesi con bonus dimezzati e cioè di 700-800 euro, come è stato ipotizzato. E ciò, non tanto per la limitazione temporale, quanto perché l'entità del bonus scenderebbe al di sotto della quotazione dell'usato delle vetture rottamabili e quindi l'effetto incentivante sarebbe nullo. "Un certo impatto positivo - ha detto Quagliano - potrebbe comunque aversi se gli incentivi prevedessero anche la possibilità di acquistare vetture ecologiche indipendentemente dalla rottamazione. Considerando quest'ultima ipotesi la previsione per il 2010 è di 1.850.000 immatricolazioni". Nell'ipotesi infine in cui non venissero affatto adottati incentivi Quagliano ha ribadito la previsione già formulata il 4 dicembre in occasione dell'apertura del Motor Show di Bologna: le immatricolazioni scenderebbero a 1.750.000 unità con un calo dell'ordine del 20% sul 2009.

Gian Primo Quagliano, direttore del Centro Studi Promotor GL events, insomma non il primo pirlone che parla di vendite e impatto degli incentivi sul mercato.

Dire che concordo è scontato, l'ho scritto più di una settimana fa l'approssimazione di tale gestione

Link al commento
Condividi su altri Social

Gian Primo Quagliano, direttore del Centro Studi Promotor GL events, insomma non il primo pirlone che parla di vendite e impatto degli incentivi sul mercato.

Il portavoce, braccio armato di mortadella... cosa dovrebbe dire?

Ogni report che leggo di CS Promotor è una dichiarazione politica.

E' chiaro ormai a tutti che è in atto un gioco delle parti su più tavoli e riguardo più argomenti e che da una parte fiat fa finta di non volere gli incentivi, ed il governo fa finta un giorno di volerli dare quello dopo no.

Il governo con gli incentivi ci guadagna, quindi sul piatto c'è ben altro da dover spendere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.