Vai al contenuto

Addio fidata Cibusmobile, la mia Marea va in pensione.


Cibus

Messaggi Raccomandati:

Ebbene sì, dopo quasi dieci anni di servizio in famiglia, quattro mio padre e cinque e mezzo io, la mia adorata Marea va in pensione.

La decisione è dovuta a diversi fattori: primo fra tutti è una euro 2 diesel, e in Lombardia non si circola di giorno durante la settimana, solo secondo il chilometraggio che cominciava ad essere importante, l'ho lasciata con quasi 216.000 vissuti non proprio nella bambagia.

Devo ammettere che ha avuto una vita dura, sempre parcheggiata in strada, al massimo in cortile, ha subito la scarsa manutenzione da parte di mio padre nei primi 4 anni, da me ha avuto più amorevoli cure, ma l'ho sfruttata tanto e qualche bua gliel'ho fatta, le partenze a freddo con meno cinque e subito al massimo per recuperare ritardi senza mai fare scherzi.

Come ho avuto scritto in firma per tanto tempo mi sono divertito un sacco con la Marea Weekend, era un attimo da capire essendo comunque studiata come auto da famiglia e da lavoro, ma mi ha pemesso di prendermi delle soddisfazioni tra le curve (e di non arrivare mai in ritardo al lavoro8-)), ma oltre alla guida mi sono divertito in mille, sane maniere, come ad esempio quando andavano alle gare di automodellismo R/C in quattro o cinque in macchina con tutta l'attrezzatura nel bagagliaio, o quando facevamo manifestazioni, sempre di modellismo e non abbiamo mai dovuto noleggiare un furgone, due viaggi con la Marea bastavano.

Nonostante tutto mi ha sempre portato a casa, anche quando una sera sembrava mi stesse lasciando a piedi sembrava dirmi "ti do un filo di gas, così arriviamo a casa", per rispetto l'ho lasciata parcheggiata dal meccanico senza sforzarla.

Mi sono lasciato prendere la mano un attimo dal sentimento..:pen::roll:

La nuova arrivata mi darà un sacco di soddisfazione, ma ci vorrà un po' prima di avere il feeling che avevo con la mia naftona.

Le ultime foto, non fate caso al parcheggio invalidi, dovrebbero toglierlo da anni ormai, era per uno che abitava lì, l'avevano coperto con la vernice nera, che è regolarmente venuta via.

23prps.jpg

2a1bmt.jpg

Qui ho toccato i 200.000 km, sono arrivato in cima al paese con le gomme estive quasi come se niente fosse

mareaneve1108ho7.jpg

Al primo attacco di nostalgia aggiungerò ancora qualcosa..

Grazie di tutto mia piccola grande Marea..

p.s. lo so che mi affeziono troppo alle macchine, lo so che non è normale, però son fatto così:dc:

p.s. bis: la macchina tecnicamente è ancora nostra:) essendo è in conto vendita, probabilmente andrà all'estero sempre che non salti fuori qualche incentivo interessante.:(

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

é normalissimo.. anchio sono affezionatissimo alle mie macchine, sono praticamente come te ci parlo pure ahahah

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io mi affeziono molto alle mie auto...la tua Marea è stata una compagna di viaggio e di avventure fantastica! davvero una gran macchina! spero che anche la nuova ti regali tutte queste soddisfazioni :agree:

Grazie, stiamo "facendo amicizia" e col tempo ci sarà un bel legame anche con la 147!

é normalissimo.. anchio sono affezionatissimo alle mie macchine, sono praticamente come te ci parlo pure ahahah

E perchè io non le parlavo?:) Le facevo le carezze e le chiedevo scusa se dicevo qualcosa di brutto su di lei.. Le ho persino dato un bacino alcune volte.

in casa teniamo duro e la Marea resta in servizio!

a Milano non può circolare ma fino a cologno ci va tutti i giorni.

è prossima ai 200k

image025ui.jpg

Beato te.. io sono in piena zona limitazioni e per quanto pare non fermino non mi sono mai fidato a girare tranne per andare dal meccanico e dal carrozziere. Ah, la mia ha +/- 215.980 km e, non prenderti male, fino a 10.000 km fa andava ancora abbastanza bene, ma come ho detto è stata molto sfuttata, se l'hai trattata bene superi i 300.000.;)

p.s. Veramente bella la vostra Marea, i cerchi sono quelli del Coupè vero?

Quale Autoparerista con la "A" maiuscola non si affeziona alla propria vettura?. Tranne ovviamente MatteoB ma in quel caso parliamo di ferragglia e non di auto:lol:

Cibus sei in buona compagnia come vedi:razz:

MatteoB è un muso giallo.. Non fa testo..:lol:

curiosità, con quale auto la cambi?

Ho preso una 147 che puoi vedere qui:;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/40796-nuovo-arrivo-casa-cibus.html

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dubbio la Marea Weekend era un'auto riuscita e che faceva benissimo il suo lavoro.

Inoltre dal punto di vista estetico era uno dei rarissimi casi in cui da una C generalista si riusciva a tirar fuori una "quasi" D che non infastidiva l'occhio... anzi... Un plauso lo merita...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.