-
Similar Content
-
By GL91
Apro un nuovo topic perchè non mi pare ce ne sia già uno simile, e perchè mi pareva eccessivo aprirne uno in "Scoop e foto spia", nel caso sia da spostare o un doppione mi scuso ✌🏼️
In una conversazione con TopGear.com, il responsabile del marchio Mini Bernd Koerber ha annunciato che stanno pensando ad un modello più piccolo, anche se non quanto l'originale del '59, ma comunque più compatto della 3 porte odierna e altrettanto spazioso (ipotizzo più o meno dimensioni simili a 500, di cui sarebbe rivale), esclusivamente elettrico, sfruttando la flessibilità data da tale propulsione e da una nuova piattaforma. La produzione dovrebbe avvenire in Cina, dove BMW sta preparando una nuova fabbrica in JV con Great Wall, che dovrebbe essere pronta per il 2022. Sebbene il manager tedesco non la dia come ufficiale, Top Gear pare darla per certa.
https://www.topgear.com/car-news/electric/mini-going-get-smaller
P.S.: nell'ultima parte Koerber dice anche che secondo lui ci sono delle opportunità per Mini nel settore del lusso, e fa esplicitamente riferimento alla Inspired By Goodwood del 2012; che ne stiano preparando un'altra?
-
By Beckervdo
3000 esemplari. Un prezzo di oltre 44'000 Euro. Motore 2.0 litri turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia trasmessi attraverso il cambio Steptronic (AISIN) ad 8 rapporti. La trazione? Anteriore con differenziale bloccabile meccanicamente. ESP anche totalmente disinseribile. Impianto frenante specifico con dischi freno da 360 mm all'anteriore e pinze a 4 pompanti. Alcuni elementi di supporto delle sospensioni e di supporto al motore sono montati su uniball.
Corpo vettura più basso di 10 mm rispetto alla MINI JCW.
Allestimento specifico interno con abitacolo biposto. Sarà presentata al Salone dell'Auto di Los Angeles ed in vendita da Marzo 2020.
Punti salienti della nuova MINI John Cooper Works GP 2020
Motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo, 225 kW / 306 CV e 450 Nm. 55 kW / 75 CV di potenza in più rispetto alla MINI John Cooper Works. Accelerazione da zero a 100 km / h in 5,2 secondi, velocità massima: 265 km / h (non autolimitata). Sistema di lubrificazione e raffreddamento dell'olio specifico per modello orientato al massimo delle prestazioni. Sistema di scarico sportivo specifico per modello. Cambio sportivo Steptronic ad 8 marce con bloccaggio del differenziale meccanico integrato per le ruote anteriori. Design distintivo e configurazione del telaio, sospensioni abbassate di 10 mm rispetto alla MINI John Cooper Works. Sistema frenante sportivo. Struttura dell'abitacolo estremamente rigida, attacco motore e sospensioni. Grembiuli anteriori e posteriori specifici per modello. Spoiler sul tetto con contorno a doppia ala. Copri passaruota in carbonio svasati. Interno con due posti ed abitacolo specifico per modello.
Topic Spy ➡️ Clicca qui!
-