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Aria "malata" abitacolo


Fa.si83

Domanda

Volevo sottoporvi un quesito che ormai m stà affliggendo da tempo;la mia ragazza possiede una Lancia Y 1.2 Dodo del 2002 e ha sempre avuto grossi problemi con il parabrezza.M spiego:qualsiasi stagione,qualsiasi temperatura, qualsiasi % di umidità, è un continuo appannarsi/bagnarsi:(r.Voi direte" anche la mia lo fà, poi accendo aria/clima a manetta e si asciuga"....giustissima considerazione se nn fosse che nella sua nn c'è modo di migliorare la visibilità se nn quello di attrezzarsi di fazzoletti di carta!!!!:(r.xsonalmente ho dato la colpa al filtro antipolline ma se qualcuno conosce la verità al riguardo,m toglierebbe un bel sassolino dalla scarpa...:idol::clap

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allora se l'aria che esce puzza di bruciato e c'è coostante presenza di condensa allora al 100% è il riscaldatore interno rotto....per quanto riguarda la spesa,il riscaldatore npn costa molto (max 40 euro), ma è la manodopera ad incidere pesantemente..........infatti è necessario smontare TUTTA la plancia,al conto di 150-200euro!

Azz!!!!quando la informerò,mi sà che deciderà di andare avanti con i fazzoletti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!! ma di preciso,dov'è posizionato questo riscaldatore?:thx:

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beh in effetti è gradevole:lol:........ma secondo me è cancerogena..........

Sicuro bene non fa, te lo dirò fra qualche anno se mi verrà qualche malanno grave, visto che per almeno 4 anni ho viaggiato così....

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Stesso problema su una Ypsilon 1.2 acquistata usata da un venditore multimarche in luglio. Circa 80 mila km all'acquisto, massimo 700 km fatti quest'estate. Tutto bene fino ai primi freddi. Poi, appena ho cominciato a usare il riscaldamento, una puzza di gas di scarico terribile e insopportabile, che procura mal di testa e nausea. E il vetro appannatissimo alla partenza e che stenta molto a disappannarsi. Domani telefono a chi me l'ha venduta. Ma la garanzia di conformità copre un problema del genere? Dovrebbe, visto che l'auto è inutilizzabile in questa condizioni anche perché è nociva per la salute. Chi mi sa aiutare al proposito?

Grazie fin d'ora.

Jorgen

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1 ora fa, Jorgen scrive:

Stesso problema su una Ypsilon 1.2 acquistata usata da un venditore multimarche in luglio. Circa 80 mila km all'acquisto, massimo 700 km fatti quest'estate. Tutto bene fino ai primi freddi. Poi, appena ho cominciato a usare il riscaldamento, una puzza di gas di scarico terribile e insopportabile, che procura mal di testa e nausea. E il vetro appannatissimo alla partenza e che stenta molto a disappannarsi. Domani telefono a chi me l'ha venduta. Ma la garanzia di conformità copre un problema del genere? Dovrebbe, visto che l'auto è inutilizzabile in questa condizioni anche perché è nociva per la salute. Chi mi sa aiutare al proposito? 

Grazie fin d'ora. 

Jorgen

 

Di che anno? Comunque la garanzia dovrebbe coprire, poi ogni garanzia assicurativa fa le proprie condizioni quindi è anche un po difficile dare una risposta.

Inizierei dalla sostituzione del filtro abitacolo (che comunque non è in garanzia) che male non fa. Controllare se l'auto consuma liquido refrigerante (perdita radiatore riscaldamento) e controllare i bocchettoni di scarico aria dietro il paraurti posteriore.

Se non si risolve cosi, iniziano i dolori.

 

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E' una delle ultime Ypsilon tre porte, del maggio 2011. Farò quello che mi consigli, nel frattempo avviso comunque ufficialmente, cioè via raccomandata, il concessionario che me l'ha venduta.

Dove sono esattamente i bocchettoni di scarico aria dietro al paraurti posteriore?

E quali altri dolori potrei aspettarmi?

Grazie mille.

Jorgen

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On 10/11/2018 at 15:41, Jorgen scrive:

E' una delle ultime Ypsilon tre porte, del maggio 2011. Farò quello che mi consigli, nel frattempo avviso comunque ufficialmente, cioè via raccomandata, il concessionario che me l'ha venduta.

Dove sono esattamente i bocchettoni di scarico aria dietro al paraurti posteriore?

E quali altri dolori potrei aspettarmi?

Grazie mille.

Jorgen

emaps.thumb.jpg.e011d04aad6d7cee1539e9d9e7740cac.jpg

 

Il numero 1. Devi togliere il paraurti per vederli.

Altri dolori nel senso che poi si va per tentativi o quasi.

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Ho portato la mia Ypsilon "camera a gas" dal meccanico della concessionaria che me l'ha venduta. Diagnosi: radiatorino del riscaldamento rotto.

Riparazione effettuata per un totale di 340 € (compresi 20€ di un interruttore d'occasione e altri 20 di sanificazione degli interni in funzione antipuzza), di cui 180 di mano d'opera che il concessionario pretendeva che pagassi io, mentre si è tenuto a proprio carico i pezzi di ricambio (il radiatorino è stato conteggiato a più di 90€ Iva eslusa, quando secondo il mio meccanico di fiducia e un partecipante a un forum mi pèarlavano di 40/43 €). Sono comunque riuscito con molta difficolt a limare la mia parte di 30 € arrivando a un contributo di 150 €, pur di rientrare in possesso dell'auto.

La puzza ora è diminuita moltissimo, ma  ad auto ferma in coda devo spegnere la ventola altrimenti un bel po' di puzza entra ancora. Con il ricircolo e/o con il riscaldamento spento invece va tutto bene.

Potrebbe essere un po' di Paraflu rimasto in giro attorno al radiatorino e che dà ancora fastidio?

Che altro potrei fare? Riportarla al meccanico che l'ha riparata, direte in molti; ma io, se appena fosse possibile, vorrei evitare un altro match con il venditore e la sua assistenza.

Grazie a tutti

Jorgen

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