Vai al contenuto

Consiglio: acquisto mini british open 1996


ddeduonni

Messaggi Raccomandati:

Ciao

chiedo lumi perchè vorrei acquistare una mini british open che vedo ferma da qualche tempo sotto l'ufficio. Si tratta di un'auto con credo max 50.000 km, le condizioni sono abbastanza buone, qualche ammacco e la capote tagliata. Motore fermo da un anno circa. La richiesta è di 500 €.

Quanto dovrei spendere per ripristinarla? è un auto che potrei usare come citycar (max 100 km giorno)?

Costa molto ripararla? i ricambi si trovano facilmente? quando potrei immatricolarla d'epoca?

Ringrazio fin d'ora chi è così gentile da darmi qualche informazione.

Davide

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto dovrei spendere per ripristinarla?

Se non ha ruggine.....preventiva almeno un 2000€.

Per carrozzeria, capote, mega tagliandone, gomme-freni-ammortizzatori

è un auto che potrei usare come citycar (max 100 km giorno)?

Fare si fa....ma se l'intento è usare quotidianamente l'auto....con quei soldi compri altro e più adatto.

Quella va bene prenderla se vuoi tenerla per sfizio

Costa molto ripararla? i ricambi si trovano facilmente?

I ricambi si trovano molto facilmente. Ma costano....così come si fa pagare bene chi ci sa mettere le mani sopra....

quando potrei immatricolarla d'epoca?

Non prima del 2016 se tutto non cambia...sennò 2021

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mia sorella ne ha una "coperta" non saprei dirti che anno, ma forse addirittura un po' antecedente: non manifesta particolari problemi e siccome la ingegnerizzazione e' del tardo neolitico e' un auto in cui volendo le mani si riescono addirittura ancora a mettere da soli (es. mi ricordo che i fusibili sono ancora quelli di vetro modello laboratorio di "frankestein" :lol: : ai tempi ci ho messo un bel po' a trovarli ma chiunque li puo' identificare e sostituire)

ora la usa tranquillamente in citta dopo averla gassata tuttavia per tragitti brevi pero' 50+ 50 km credo non li farebbe nemmeno lei :roll:, fanatica al punto da usarla pure come auto al matrimonio

p.s.

...così come si fa pagare bene chi ci sa mettere le mani sopra....

leggasi "meccanico vero di una volta";)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Roma ce ne sono ancora in circolazione,solo intorno a casa mia 2 che le usano regolarmente tutti i gg. quindi credo per l'assistenza,ancora,non ci siano problemi e ci sono riviste specializzate inglesi piene di indirizzi-mail da dove si può comprare ogni tipo di ricambio direttamente dall'inghilterra,che col cambio €-Sterlina dovrebbe essere conveniente,poi per quel che riguarda la manodopera,mi sa che ha ragione Tony-H

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo fa sono stato molto vicino a prenderne una di un mio amico.

Messa bene e del colore che mi piaceva, mi ha fermato il fatto che il cambio degli ammortizzatori e altri due lavoretti vari mi venivano a costare quasi la metà della macchinetta.

Occhio poi al tettuccio che, se rotto,son soldi anche lì...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoci,

oggi mi sono soffermato a guardarla meglio; lo stato della carrozza è buono, solo qualche piccola ammaccatura facilmente risolvibile e mascherina anteriore da cambiare.

Gomme nuove (probabilmente quadrate), tettino tagliato. Insomma la carrozzeria ha bisogno di poca manutenzione come gli interni che stanno abbastanza bene (impolverati e un pò sporchi).

Devo risolvere ancora il quesito kilometraggio e stato della meccanica.

In settimana richiamerò la tizia che la vende, magari parlerò (spero) con l'eventuale marito che mi saprà dare maggiori indicazioni, lei mi ha solo saputo dire che "l'auto ha pochi km!" Quanti? "non lo sò!" ...donne!!!

In ogni caso la mia strategia sarà di offrirgli max 300 €, se sarà d'accordo me la prendo, la metto in garage e piano piano comincio il restauro.

Vi farò sapere ragazzi, grazie per gli ottimi consigli!!!

Davide

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Roma ce ne sono ancora in circolazione,solo intorno a casa mia 2 che le usano regolarmente tutti i gg.

Anche io sono di Roma e proprio oggi in prati ne ho vista una identica ma mooolto assettata e dotata di una gagliarda marmitta centrale a doppio scarico... FANTASTICA!!!

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della carrozzeria non è quello che vedi....ma quello che NON vedi ;)

fondi, supporti, telaietti......che se attaccati dalla ruggine, son dolori....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.