Vai al contenuto

Citroën DS3 Racing (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

I prezzi sono assolutamente concorrenziali visti in ottica Mini. La 1.6 da 155cv con TUTTI ma proprio tutti gli accessori la porti a casa a 22K euro...

Giocando con il configuratore l'ho notato anche io. In pratica nell'allestimento top Sport Chic + pack si ha tutto (si pagano a parte solo eventuali personalizzazioni e i sedili in pelle). Probabile quindi che questa R sia abbastanza completa come dotazione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io spero tanto sia disponibile con abbinamenti cromatici decisamente più sobri.

In più non mi piace per nulla questa fascia di plastica à-la-mini che le hanno fatto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh si, direi che tutto sommato è elegante e discreta... si si... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Spero tanto che si possa avere in combinazioni un pelino meno appariscenti.

Mi piace il (finto?) carbonio nella plancia al posto della lacca nera, ci sta meglio. Lo apprezzo molto meno sui poggiabraccia, anche se non ho capito se è tipo la pelle carbon look stile BMW o se è vera finta fibra...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i suoi 3,94 metri di lunghezza e una potenza di 200 CV espressi dal 1.6 turbo la Citroen DS3 Racing susciterà di sicuro le attenzioni dei cultori della guida sportiva. La nuova concept francese che debutta al Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010) preannuncia in maniera ormai definitiva la DS3 Racing che verrà commercializzata in 1.000 esemplari a tiratura limitata nella seconda metà del 2010. La caratterizzazione sportiva, tecnica ed estetica, passa dalle finiture in fibra di carbonio per paraurti anteriore ed estrattore di coda, minigonne e passaruota maggiorati e si conclude con un assetto completamente rivisto in chiave racing.

L'affinamento aerodinamico, gli inediti cerchi da 18 pollici e il terminale di scarico cromato aggiungono poi un ulteriore tocco dinamico, sia per esigenze funzionali che di forma. Grazie all'esperienza accumulata da Citroen Racing nel mondiale rally con Sébastien Loeb e Daniel Elena, la DS3 Racing si presenta a Ginevra con credenziali sportive di tutto rispetto, proponendosi in una nuova livrea di colore grigio scuro con tocchi di arancione su tetto, retrovisori e pinze dei freni. La stessa tinta brillante è ripresa in versione cromata su calandra e cerchi. Grafiche adesive specifiche sono applicate al tetto, al portellone e al tappo del serbatoio, mentre il logo "Racing" appare in coda.

L’abitacolo ha subito un trattamento sportivo altrettanto marcato, con finiture in carbonio su plancia, volante, poggiagomito e palpebra della strumentazione. L'arancione ritorna con una fascia sulla plancia, sul pomello del cambio e sulla modanatura della base del cambio. Tutti gli esemplari di produzione sono dotati di una targhetta numerata sul rivestimento del tetto, perfetto coronamento del logo Citroen Racing visibile sugli schienali dei sedili.

Il motore è una evoluzione del 4 cilindri 1.6 Turbo che equipaggia la THP da 155 CV, ma qui la potenza è stata portata a 200 CV e la coppia è salita da 240 a 275 Nm. L'incremento di potenza del 30% e il 15% di coppia in più sono il frutto di una ottimizzazione meccanica che ha visto i tecnici francesi adattare alla bisogna il turbocompressore, la mappatura della centralina e l'impianto di scarico. In questo modo la piccola peste Citroen si propone come una rivale diretta della MINI Cooper S JCW che dalla stessa base 1.6 BMW-PSA estrae la bellezza di 211 CV.

L'assetto è stato modificato a livello di sospensioni e di misure, come dimostrano i 30 mm in più per le carreggiate e i 15 mm in meno in altezza. La regolazione degli ammortizzatori è specifica, le molle sono più rigide, il tutto per migliorare motricità, stabilità e piacere di guida. Lo sterzo ha nuove regolazioni adatte alla gommatura abbondante (205/40 R 18). I freni anteriori hanno pinze a 4 pistoncini che mordono dischi appositamente sviluppati per la DS3 Racing, in modo che la frenata sia adeguata alle elevate prestazioni (ancora top secret...). Anche l'ESC è programmato specificamente per la Racing ed è disattivabile.

omniauto.it

Qualche notizia.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per parlare di prestazioni spicciole...non trovate un po' troppo ottimistico lo 0\100 in 7,3 sec per la 155 cv?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

tamarrissima e per questo mi fa letteralmente impazzire.. la voglio!

Quoto, sfacciata da matti ma cavolicchio mi piace tantissimo!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.