Vai al contenuto

FSO Polonez


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

E vai....iniziamo! :mrgreen:

la FSO Polonez, uno dei prodotti più "di successo" dell'industria automobilistica Polacca, presentata nel 1978 e rimasta in commercio per oltre dieci anni...montava una "modernissima" meccanica di derivazione Fiat...sì: Fiat 1300-1500!!! :shock::lol: ...per un breve periodo fu pure importata ufficialmente in Italia, per iniziativa di un importatore privato, più o meno nel 1989. Ricordo che Quattroruote pubblicò un'impressione di guida di questa vettura, bocciandola nel complesso come sarebbe stato lecito aspettarsi: la guida di questa vettura era praticamente come un tuffo nel passato di oltre dieci anni! :lol:

Ed ora, una piccola galleria fotografica:

Il primo modello...

POLONEZOLD.JPG

Alcune versioni successive...

polonez2000-1.jpg

polon3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

...come estetica e linea di fiancata assomiglia alla lancia delta prima seie,se non sbaglio.....anche se non è per niente sportiva 8) :D:D:D:D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non ci crederete mai, ma a torino, in via O. Vigliani, alcuni mesi fa questa vettura era regolarmente parcheggiata a fianco di più moderne punto e focus. Il mio commento può essere uno solo: FA SCHIFO!!! :twisted:

Il colore era marrone stile panda 30 (quello che dava vagamente l'idea di trovarsi in un bagno pubblico..) gli interni sembravano disegnati da un falegname (veri e propri cassetti con tanto di pomello al posto della plancia :wink: ) il tutto assemblato da una talpa bendata!!!

l'auto adesso è sparita, probabilmente erosa dalle intemperie :twisted:

Scherzi a parte, l'auto era veramente PESSIMA!

ciao attutti :D

In Natura nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si sistrugge (I Principio Lavoisier-Di Giampalma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
La neve è andata via, ma sulle montagne c'è nè ancora tanta :lol:

E io mi diverto!!!

occhio a non fare alla dedra tiddì quello che hai fatto alla panda!! :lol::lol:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.