Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
lukka1982

 

 

Update 07.03.2019

- Produzione Alfieri confermata a Modena nel    

  corso del 2020;

- D-UV probabilmente nel 2021;

- Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte e

  Levante;

- Fine produzione GT e GC nel corso del 2019;

- Ristrutturazione impianto produttivo di

  Modena.

 

Piano presentato a giugno 2018

39A1B8B8-0C46-4C67-AFDB-BA7D5820986C.jpeg

 

 

Messaggio aggiunto da lukka1982

Messaggi Raccomandati

Update 07.03.2019

- Produzione Alfieri confermata a Modena  

   nel corso del 2020;

- D-UV probabilmente nel 2021;

- Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte

  e Levante;

- Fine produzione GT e GC nel corso del

  2019;

- Ristrutturazione impianto produttivo di

  Modena.

 

Piano presentato a giugno 2018

0EA20528-7693-4609-96E6-AC1314A8D732.jpeg

Modificato da lukka1982
Aggiornamento post con le ultime news ed indiscrezioni.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
più facile l'erede di 4 porte più altro

E a Modena? solo la coupe e la scoperta Maserati?

Se faranno la 4porte a Grugliasco non saturano, a mio avviso, Modena e non ha senso portare una seconda piattaforma a Grugliasco visto che già ci va la e-evo a meno che non portano su quest'ultima anche la 4 porte

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.

appunto..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Bastava leggere un po'più attentamente. E' noto che la 4porte sarà su 300C.

IMHO questo è sconcertante, in quanto prende il posto di un'ammiraglia Alfa. Per me Maserati doveva rimanere legata a Ferrari in modo da condividere meccanica e motori (e con meccanica intendo il transaxle con l'ottimo doppiafrizione) aumentando l'offerta con motori turbosovralimentati, ma il fatto è che l'Illegittimo ha paura che gli tolga mercato alle Ferrari. Cosa che sarebbe stata forse diversa se Maserati fosse rimasta in Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Da quanto riportato nel topic del motore VM 630 250cv, sembrerebbe che ci siano due Quattroporte in sviluppo:

- su base LX da prodursi all'Ex Bertone e con tale motore V6 diesel.

- su pianale in alluminio made in Modena( che sia sul medesimo spaceframe in alluminio Ferrari-Alcoa?)

Personalmente preferirei che Maserati rimanesse più elitaria condividendo motori/pianali/cambi con Ferrari in quanto per il segmento E c'è a disposizione Alfa Romeo oltre che Chrysler-Lancia.

Questo, penso, si scontra con chi è a capo della baracca modenese.....l'uomo del "Less is more" (con questo non voglio dire che non condivido in toto quanto fatto da lui come si può leggere nell'articolo sul gruppo Hainz che gli ho dedicato)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Perchè non due? Una Maserati nel seg E e la solita super elitaria nel seg F alla jaguar-maniera.

Ok la devo smettere di sognare :(

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Attaccheranno il seg.E "alto", roba intorno agli 80K con la nuova QP su base LX.

E poi già che ci sono (FORSE) faranno la variante "fika" che costa poco più da produrre ma che possono vendere al doppio.

Less is more with a vengeance...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

E' probabile che la "baby-Quattroporte" se ne vada negli States.

Da quanto mi disse qualche mese fa una persona che lavora in Maserati, il target che il brand vuole conquistare oltreoceano è quello delle "signore facoltose e di classe".

In particolare diceva che sia la Gran Cabrio che l'"erede della Quattroporte" sono state concepite rispettivamente per la Mrs californiana e newyorkese. :)

Che per erede della Quattroporte potesse riferirsi ad una seg-E non avevo proprio pensato e non ho chiesto nulla in merito, ma ricostruendo le cose ha senso che si tratti di quella.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.