Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Bertoz scrive:

 

Da quel che ho capito, stanno dando precedenza al D-SUV per il semplice motivo che, essendo appunto un SUV, porterebbe maggiori profitti economici in cassa.
In un secondo momento penseranno poi ad Alfieri.

 

Una volta la pensavo così anche io ma dato che Wester pare abbia confermato che vedremo la Alfieri definitiva a Ginevra 2020 e le notizie che giungono da Modena non sono così convinto 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci è rimasto poco di 4c su quell' auto, giusto la scocca in carbonio di base(con l'aggiunta di rollcage), telaio posteriore completamente diverso, anche perchè il motore e cambio sono messi in longitudinale.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Se sono furbi, fanno Abarth 4cil (piu o meno una 4C Abarth), Alfa V6 e Maserati V8...

 

esatto, perfetto, ma devono entrare mentalmente in modalita' "limited edition" quasi-artigianale

 

e' da vedere se sono pronti a farlo, ma non farlo sarebbe una grossa perdita d'immagine per l'auto italiana in generale che si basa storicamente sulla sportivita'

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

esatto, perfetto, ma devono entrare mentalmente in modalita' "limited edition" quasi-artigianale

 

e' da vedere se sono pronti a farlo, ma non farlo sarebbe una grossa perdita d'immagine per l'auto italiana in generale che si basa storicamente sulla sportivita'

 

Ho come il sospetto che il V8 in un futuro non troppo lontano, leggasi prossime generazioni degli attuali modelli, in Maserati sparirà!

Già in Ferrari ci sarà praticamente solo nelle applicazioni “terra-aria”.

Per Abarth invece, non so quanto sarebbero disposti a spendere quanto una 4C, tenendo presente che il listino di 124 è praticamente virtuale.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per una ipotetica supercar Maserati con il V6, la vasca in carbonio andrebbe comunque rivista un bel pò, IMO a livello di dimensioni non è adatta ad un auto di quella categoria, e non parlo di potenza. Per me comunque un concetto di auto che vedo meglio per Ferrari e Alfa.

 

Più o meno lo stesso per l'Alfa 8c del PP.

 

Cosa comunque che ha i suoi costi ma relativamente fattibile facilmente visto il metodo costruttivo delle scocche.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Ho come il sospetto che il V8 in un futuro non troppo lontano, leggasi prossime generazioni degli attuali modelli, il V8 in Maserati sparirà!

Già in Ferrari ci sarà praticamente solo nelle applicazioni “terra-aria”.

Per Abarth invece, non so quanto sarebbero disposti a spendere quanto una 4C, tenendo presente che il listino di 124 è praticamente virtuale.

La 4C si vendeva a 2k/anno...

Abarth secondo me avrebbe anche più « potere » a vendere una track day car comme 4C. Potrebbero farla ancor più estrema (senza pelle, e altre cazzate).

 

La fai col 2.0 da 270/280cv a 60k€ e 2k all’anno le vendi al volo secondo me...

Di 124 Abarth ne dovrebbero vendere almeno 5k/anno.

 

Poi il V8 per Maserati potrebbe diventare come il V12 Ferrari.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

La 4C si vendeva a 2k/anno...

Abarth secondo me avrebbe anche più « potere » a vendere una track day car comme 4C. Potrebbero farla ancor più estrema (senza pelle, e altre cazzate).

 

La fai col 2.0 da 270/280cv a 60k€ e 2k all’anno le vendi al volo secondo me...

Di 124 Abarth ne dovrebbero vendere almeno 5k/anno.

 

Poi il V8 per Maserati potrebbe diventare come il V12 Ferrari.

 

Accettiamo il fatto che gli anni 60 e i tempi in cui fuoreggiava questa sono finiti da un pezzo 

Risultati immagini per abarth  1000

 

La sorte del V8 mi sembra oramai segnata, sarà progressivamente rimpiazzato dal V6 ibrido.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.