Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

si ma deve essere evidente un fatto, l'auto italiana conosciuta nel mondo, parlo in geerale, e' l'auto sportiva,

quindi non si puo dire: e sportive vendono poco non le facciamo, non in italia

 

si deve invece capire fin da subito che il 95% delle auto vendute saranno meri mezzi di trasporto, in futuro anche a guida autonoma, e meno del 5% saranno auto per pistonheads

 

ma quelle poche, DEVONO ESSERE FATTE, servono per dare continuita' alla passione e al sogno per l'auto, altrimenti se restano solo gli elettrodomestici possiamo chiuderla qui e dedicarci ad altro, come in parte sto gia facendo

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si Maserati ha bisogno di una hypercar, non solo Alfieri. Come Alfa e Abarth hanno bisogno di supercar al loro livello.

 

Fai (tutto su base Carbonio)

Abarth 4cil spogliatissima e leggerissima.

Alfa V6 supersportiva da 458/488 attuale

Maserati V8 hypercar

 

... e perché no, una Stratos EV! :D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me (odio partire così con un commento, ma spero di farmi capire) stanno sbagliando target per Maserati.

 

Ora, si vuole spingere su una Supercar brutale ripensando alla mc12 , che non aveva nulla di Maserati. Storicamente il tridente è lusso e sportività, ben diverso dalla sportività estrema ma elegante di alfa e dalla sportività pura e ruvida di Abarth.

 

Oggi con Maserati mi sembra vogliano mettere un bel po' di DNA alfa... Sbagliando si grosso, come congelare per ora la 8c nuova

 

Se hanno deciso così ok, ma Maserati sembra non sappiamo dove metterla come target...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 6/3/2019 at 15:20, Giampi scrive:

Ma una viene aggiornata ogni due anni, l'altro è un modello che sta lì appeso da 11 anni (ha pure cambiato nome per svilirla).

 

Per capirci ti faccio uno scenario first-hand, io sono il cliente tipico che deve targettizare Alfa Romeo:

Società di consulenza, alto (in standard italiani almeno) reddito, ogni due anni scelgo l'auto aziendale.

Ho preso la Giulia, ma tra due anni? Che faccio riprendo esattamente la stessa auto dato che non c'è stato un aggiornamento neanche a piangere? Passo ad un altro modello (Quale? Sarei passato alla coupè, ma dov'è? I miei colleghi passano dalla stelvio alla?).

 

Perchè ci siamo stupiti che dopo 5 anni le vendite di Giulia sono crollate? Il mercato è cambiato, le auto roteano alla velocità della luce per gli alto spendenti (la giulia non è più da classe media oggi, ma da medio-alta).

Sembra Maserati abbia deliberato lo spending per una nuova super car, per rispolverare l'immagine del Brand, e che sarà sviluppata e prodotta a Modena in tempi record. Sicuramente se ne parlerà il 3 maggio, data di presentazione dati 1 Q di FCA. Speriamo bene.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.