Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, aboutdas scrive:

Ragazzi, guardate oltre gli optional.

Maserati ha leasing costosissimi rispetto alle avversarie. E ha un'immagine molto diversa, molto più Exotic. Dirigenti d'azienda, ossia i principali acquirenti di questo genere di gamma (in numero) acquistano sovente mediante leasing, che è la principale forma di acquisto di vetture in USA. Un'immagine un po' troppo urlata ed al contempo leasing sconvenienti fanno tirare indietro tanti. Le linee sobrie dell'attuale generazione sono dovute a questo, e le auto sono stilisticamente azzeccate. Credetemi, il virtual cockpit conta, ma avere un leasing 200$ più costoso delle rivali (un valore MENSILE) è ancora più importante. Anche per quello c'è stato un rallentamento del piano Maserati, bisogna lavorare su tenuta del valore, sulle aziende di leasing etc. Lo stesso dicasi per Alfa Romeo.

 

Negli usa non lo so, in Italia non e’ cosi

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Troppo barocchi???

Linea nel complesso tondeggiante e poco spigolosa, restituisce un insieme a mio parere troppo "maturo" e privo di sportività.

Niente a che vedere con Ghibli secondo me, anche al netto del fatto che una è un SUV e l'altra una berlina.

Sarà assurdo come paragone, ma mi sembra qualcosa che tolti i particolari del brand potrebbe stare vicino a Lybra e Thesis.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, dunnet scrive:

 

Negli usa non lo so, in Italia non e’ cosi

 

Negli usa sono competitivi anche ai privati con il buy back, qua costa di più il leasing non perché il vfg è più basso ma perché il listino è più alto e gli sconti minori rispetto a bmw ad esempio . 

 

Ma è pure giusto che costi di più, una 5 business con il 4 cilindri a gasolio (che è quella che si vende in leasing) deve per forza costare meno di una ghibli che parte con il 6 cilindri 3.0 (anche gasolio - che io toglierei dalla gamma per dire). 

 

Il prodotto non è lo stesso e i prezzi sono diversi, sono due fasce di mercato diverse anche per i leasing.

 

Anche in usa è giusto che un marchio exotic costi 200 dollari in più di un marchio premium, se a Maserati abbassi i prezzi e gli togli l’immagine exotic non ne vendi più una.

 

Per il marchio servono come il pane le sportive le nuove GT GC e Alfieri.

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il oridi Maserati con le flotte è che è invendibile; come rata di noleggio spesso costa meno di una E premium crucca ma essendo considerata "luxury" finisce sempre oer essere rifiutata a causa delle policy interne alle aziende sulle auto benefit. Lo so oer esperienza diretta, è lo stesso dhe capita quando piuttosto che prenderti un volo in business super economico ti prendono un volo con 20 scali e più costoso solo perché per policy aziendale si viaggia solo in economy. È senza senso ma tant'è.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le Maserati non si vendono per il prezzo o la rata giusta... sono un un segmento diverso rispetto alle premium.

 

un gap in più di rata / listino ci sta. 

 

manca il prodotto sportivo che traini l’immagine di marca, prima del levantino, new levante, new ghibli e new 4p servono le sportive. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devono decidersi se vogliono fare numeri alti ampliando la fascia di clientela o rivolgersi al settore extra-lusso e fare numeri minori.

Attualmente non fanno nessuna delle due opzioni, gamma troppo piccola per fare numeri e troppo manchevole di dettagli  per rivolgersi ai clienti che vogliono del lusso davvero superiore.

Se vuoi aumentare le vendite devi ampliare la gamma anche verso il basso e rinnovarla mooooooolto spesso, se vuoi vendere ai clienti stile Bentley devi creare auto dalla qualità senza compromessi.

Il programma one-of-one, o come si chiama, è ottimo ma per come la vedo io dovrebbe divenire la normalità e non una nicchia delle vendite....come detto stamani vedrei Maserati bene a combattere contro i capisaldi del lusso su 4ruote, senza compromessi e senza voler far numeri con flotte o motori diesel.

Lusso senza compromessi, per pochi, ma al top sia di qualità che di prezzi.

Guardiamo il 3 di maggio ma come sempre saranno tante parole e slide di PowerPoint, pochi fatti.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Guardiamo il 3 di maggio

 

scusate, ma cosa sara al 3. maggio? Solo la conferenza per i risultati del Q1/19 o anche qualcos'altro? Perche se solo le cifre della Q1, poi non credo davvero che ci saranno molte informazione su nuovi prodotti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 4200blu scrive:

 

scusate, ma cosa sara al 3. maggio? Solo la conferenza per i risultati del Q1/19 o anche qualcos'altro? Perche se solo le cifre della Q1, poi non credo davvero che ci saranno molte informazione su nuovi prodotti.

 

In caso ci fossero informazioni, ormai credo di riassumere il pensiero comune se vi dico che non possono essere considerate, poiché come ci hanno abituato, ogni dichiarazione ufficiale è inattendibile il giorno stesso.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Devono decidersi se vogliono fare numeri alti ampliando la fascia di clientela o rivolgersi al settore extra-lusso e fare numeri minori.

Attualmente non fanno nessuna delle due opzioni, gamma troppo piccola per fare numeri e troppo manchevole di dettagli  per rivolgersi ai clienti che vogliono del lusso davvero superiore.

Se vuoi aumentare le vendite devi ampliare la gamma anche verso il basso e rinnovarla mooooooolto spesso, se vuoi vendere ai clienti stile Bentley devi creare auto dalla qualità senza compromessi.

Il programma one-of-one, o come si chiama, è ottimo ma per come la vedo io dovrebbe divenire la normalità e non una nicchia delle vendite....come detto stamani vedrei Maserati bene a combattere contro i capisaldi del lusso su 4ruote, senza compromessi e senza voler far numeri con flotte o motori diesel.

Lusso senza compromessi, per pochi, ma al top sia di qualità che di prezzi.

Guardiamo il 3 di maggio ma come sempre saranno tante parole e slide di PowerPoint, pochi fatti.

 

Una sola parola: Porsche. Il target di Maserati deve essere quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, dunnet scrive:

 

Una sola parola: Porsche. Il target di Maserati deve essere quello.

 

Ma Porsche va fortemente verso 300k uniti al anno, non credo un target realistico (neanche la meta) per Maserati. Maserati e una marca di nicchia per individualisti, non per la massa come Porsche.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.