Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

C’è da dire che la GT è un capolavoro. 

Non capisco veramente perché non facciano un nuovo modello rispettando l’identità GT Maserati, coupe a 4 posti con design mozzafiato.

 

ai prezzi della GT attuale non avrebbero problemi di marginalità. 

 

Misteri. 

24 minuti fa, pixhell scrive:

Esatto, Maserati può offrire anche berline e suv da 75k in su, ma devono poter offrire schermi meccanici raffinati, allestimenti completamente custom e top tecnologia di bordo. Se questo sarà sempre aggiornato lo stesso modello può durare anche 10 se aggiornato costantemente. 

 

Esatto le sportive servono. 

 

Porsche ha allargato la gamma ma le sportive sono sempre al top aggiornate 911 in primis. 

 

Poi sono stati furbi a comunicare “il cassone ci serve per finanziare lo sviluppo della saponetta”. 

Il primo cayenne aveva le stesse portiere del tuareg per dire... 

 

poi però la stampa e i blogger rompono le palle a FCA perché le ghibli hanno il comando luci della 300c 

 

c’è anche da dire che la buona stampa che ha sempre avuto VAG (soldi x adv) FCA non l’ha mai avuta. 

 

Quindi porche fa crossover pesante con VW “per finanziare le sportiveh” Maserati usa il devio luci della 300C “è una Chrysler a 80k vergoniaaaaa” 

 

bisognerebbe essere un pochino più furbi nella comunicazione...

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Alain scrive:

C’è da dire che la GT è un capolavoro. 

Non capisco veramente perché non facciano un nuovo modello rispettando l’identità GT Maserati, coupe a 4 posti con design mozzafiato.

 

ai prezzi della GT attuale non avrebbero problemi di marginalità. 

 

Misteri. 

 

Io credo che il grosso problema per delle sportive tipo GT/Alfieri (sempre se son state cassate) è quale piattaforma usare: Giorgio nasce come classica piattaforma per auto standard, non per auto sportive con il motore anteriore spostato all’indietro e probabilmente in Ferrari iniziano ad essere “gelosi” dei propri progetti (leggasi nuova piattaforma modulare). Ecco che una MC con vasca centrale in carbonio risulta meno onerosa e più rapida da portare in commercio. 

Alla fine della fiera hanno bisogno di una sportiva in tempi rapidi e da quel che si è scritto si parla di 4 anni di produzione con numeri limitati a 8000 pezzi (un po’ come fatto con 4C). 

Probabilmente nel mentre o poi arriveranno prodotti - sportivi - più in linea con la filosofia Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, SolidSnake scrive:

La cosa assurda è che Maserati andava molto bene finché improvvisamente non hanno deciso di bloccare ogni tipo di sviluppo. Avessero continuato a rinnovare modelli e lanciare nuove motorizzazioni non staremmo a parlare di rilancio. Rendiamoci conto che GT e GC hanno rispettivamente 12 e 10 anni e che l'ultimo nuovo modello del marchio è uscito nel 2016, una situazione imbarazzante.

 

Vero, anche i margini erano ottimi.

47 minuti fa, Alain scrive:

C’è da dire che la GT è un capolavoro. 

Non capisco veramente perché non facciano un nuovo modello rispettando l’identità GT Maserati, coupe a 4 posti con design mozzafiato.

 

ai prezzi della GT attuale non avrebbero problemi di marginalità. 

 

Misteri. 

 

Esatto le sportive servono. 

 

Porsche ha allargato la gamma ma le sportive sono sempre al top aggiornate 911 in primis. 

 

Poi sono stati furbi a comunicare “il cassone ci serve per finanziare lo sviluppo della saponetta”. 

Il primo cayenne aveva le stesse portiere del tuareg per dire... 

 

poi però la stampa e i blogger rompono le palle a FCA perché le ghibli hanno il comando luci della 300c 

 

c’è anche da dire che la buona stampa che ha sempre avuto VAG (soldi x adv) FCA non l’ha mai avuta. 

 

Quindi porche fa crossover pesante con VW “per finanziare le sportiveh” Maserati usa il devio luci della 300C “è una Chrysler a 80k vergoniaaaaa” 

 

bisognerebbe essere un pochino più furbi nella comunicazione...

 

No bisogna essere un po’ piu furbi nel non fare carry over dove si vede

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il Diesel che non ha portato nessun vendite aggiuntive, fanno ambo con la supersportiva carbonio che non ha senso a marchio Maserati, sopratutto prendendo il posto della Alfieri che sarebbe stata perfetta (anche con versione EV bruciando Tesla sui tempi, sai che immagine!... ma no fanno sempre 1 passo avanti e 2 indietro...). E faranno terno con i 4cil Ibrido completamente assurdi...

 

Con tutto questo resteranno sui 30k vendite con immagine che non sa più dove essere... tra i 4cil plebei e la supersport troppo sportiva... non sanno veramente cos’hanno in mano...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Dopo il Diesel che non ha portato nessun vendite aggiuntive, fanno ambo con la supersportiva carbonio che non ha senso a marchio Maserati, sopratutto prendendo il posto della Alfieri che sarebbe stata perfetta (anche con versione EV bruciando Tesla sui tempi, sai che immagine!... ma no fanno sempre 1 passo avanti e 2 indietro...). E faranno terno con i 4cil Ibrido completamente assurdi...

 

Con tutto questo resteranno sui 30k vendite con immagine che non sa più dove essere... tra i 4cil plebei e la supersport troppo sportiva... non sanno veramente cos’hanno in mano...

a me pare una cazzata (la loro strategia se fosse questa). non capisco perchè fanno così

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, lukka1982 said:

Giorgio nasce come classica piattaforma per auto standard, non per auto sportive con il motore anteriore spostato all’indietro

Non sarà completamente dietro l'asse anteriore, ma potrebbe andar peggio...

 

4 cilindri:

image.png

V6:

image.png

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, MacGeek scrive:

Non sarà completamente dietro l'asse anteriore, ma potrebbe andar peggio...

 

4 cilindri:

image.png

V6:

image.png

 

Sicuramente, ma penso che la piattaforma di Portofino su cui veniva ipotizzata Alfieri ce l’abbia ancor più arretrato. ?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco spiegato l’incredibile piacere di guidare la Giulia 2.0!

Sarebbero furbi farebbero un unicum nel segmento fascendo una sportivissima « GT4 » 2.0 sui 350/400cv e sui 1300/1400kg, magari Manuale o DCT (il ZF pesa troppo...) e 4 sedili sportivi in carbonio! 

 

Sarebbe un bel canto del cigno dei motori ICE in Alfa con un nome e una cilindrata/frazionamento storico per il marchio.

 

OK esco dal mio sogno... parliamo delle Maserati 4cil... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Sicuramente, ma penso che la piattaforma di Portofino su cui veniva ipotizzata Alfieri ce l’abbia ancor più arretrato. ?

 

Si la piattaforma prevista, modulare con quella di Portfino, è da sportiva al 100%

 

630416-16x9-lg.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.