Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Sicuramente, ma penso che la piattaforma di Portofino su cui veniva ipotizzata Alfieri ce l’abbia ancor più arretrato. ?

 

orcaeva se è arretrato il 4 cilindri! ma davanti che cimettono i borsoni? ahhaha

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfieri , splendido prototipo 2014 ..... 2019 => brancoliamo nel buio

 

sono passati 5 anni e farla uscire ora ( industrializzare etc etc sono 1,5-2 anni ) è ormai tardi

 

la cosa che mi lascia di stucco è che da una concept ritenuta splendida non si sia dato seguito

 

sarei felice di essere stupito ma fare solo MY non serve a molto su prodotti ormai vecchiotti e nemmeno presentare allestimenti interni ad hoc

 

Ghibli e Quattrporte hanno tirato e molto ( 2-3 anni dove nello stabilimneto Bertone, perché per i vecchi come me resta Bertone e NON Giovanni Agnelli Plant , lavoravano anche i sabati ) ma ora devono essere cambiate perché sennò dubito che la clientela ne riprenda una solo per il MY

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente d'accordo con chi afferma che alfa deve competere con Porsche e che Maserati debba puntare può in alto, verso Bentley.

 

Parliamoci chiaro, lo dico un po' con dispiacere, il DNA di Maserati è il lusso, l'eleganza con motori potenti, ma non di certo la sportività o le competizioni. Sì ok ha vinto e gareggiato, ma mai come alfa.

 

Quindi concordo con la nuova linea, maserati deve fare meno numeri, ma con vetture degne del brand, lussuose, costose e raffinate. Non delle derivazioni di Chrysler (oggi c'e troppa contaminazione a parer mio)

 

La stessa Supercar con vasca in carbonio non ha senso secondo me per maserati: mostri i muscoli per cosa? Ti vendi come brand sportivo estremo poi fai auto di lusso?

 

Alfa invece ha le corse, la sportività e la bellezza nel DNA. Sono bastate Stelvio qv e Giulia qv per portare tutta la stampa a paragonarla a Porsche (vincendo) e addirittura in certi casi a Lamborghini con la urus (forzato, ma per fare capire che tecnologia aveva...)

 

Supercar estreme e sportive sono di alfa. Ok a fare numeri con cuv buv e duv, ma alfa ha bisogno di Supercar.

 

Spero che Maserati vada verso bentley

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Sicuramente, ma penso che la piattaforma di Portofino su cui veniva ipotizzata Alfieri ce l’abbia ancor più arretrato. ?

 

e Portofino ha anche il cambio al retrotreno

Maserati non c'entra nulla ocn Porsche. Porsche nasce dal basso, nasce dal maggiolino, mentre Maserati è un marchio di ben più nobili origini e blasone. Porsche va confrontato con alfa romeo, M aserati è un marchio di prestigio superiore e potrei dire che è un marchio unico nel panorama automobilistico, che quindi va valorizzato. Oltre a Suv e berlinoni sono indispensabili le sportive, perchè è con le sportive, con le corse, con le vittorie che si è costruito il mito Maserati e se non costruisci auto sportive, non riesci più ad alimentare questo mito.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tecno78 scrive:

Sono completamente d'accordo con chi afferma che alfa deve competere con Porsche e che Maserati debba puntare può in alto, verso Bentley.

 

Parliamoci chiaro, lo dico un po' con dispiacere, il DNA di Maserati è il lusso, l'eleganza con motori potenti, ma non di certo la sportività o le competizioni. Sì ok ha vinto e gareggiato, ma mai come alfa.

 

Quindi concordo con la nuova linea, maserati deve fare meno numeri, ma con vetture degne del brand, lussuose, costose e raffinate. Non delle derivazioni di Chrysler (oggi c'e troppa contaminazione a parer mio)

 

La stessa Supercar con vasca in carbonio non ha senso secondo me per maserati: mostri i muscoli per cosa? Ti vendi come brand sportivo estremo poi fai auto di lusso?

 

Alfa invece ha le corse, la sportività e la bellezza nel DNA. Sono bastate Stelvio qv e Giulia qv per portare tutta la stampa a paragonarla a Porsche (vincendo) e addirittura in certi casi a Lamborghini con la urus (forzato, ma per fare capire che tecnologia aveva...)

 

Supercar estreme e sportive sono di alfa. Ok a fare numeri con cuv buv e duv, ma alfa ha bisogno di Supercar.

 

Spero che Maserati vada verso bentley

 

Pippe da forum. L’unico modo per Maserati di sopravvivere e’ fare volumi, prodotti come Ghibli e Levantino sono indispensabili. E ha funzionato, dato che fino a quando hanno investito hanno fatto ottimi margini con Maserati. Poi le sportive sono ovviamente indispensabili. Del resto l’intervista conferma, dal D-suv in su, come Porsche.  

 

Ps con una maserati tipo Bentley Grugliasco la chiudete?

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la verità stia nel mezzo... I numeri di porsche comunque maserati non li raggiungerà mai e al di là di tutto qui conta anche tanto il mercato di casa di partenza... impossibile paragonare quello tedesco a quello Italiano. Maserati deve stare un po' più su rispetto a porsche nel senso che dovrebbe evitare prodotti troppo bassi e stare vicina ai prodotti alti di porsche... Bentley e compagnia bella le lascerei perdere, tra l'altro non so nemmeno quanto e se  sono in utile questi marchi.

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Davialfa scrive:

Credo che la verità stia nel mezzo... I numeri di porsche comunque maserati non li raggiungerà mai e al di là di tutto qui conta anche tanto il mercato di casa di partenza... impossibile paragonare quello tedesco a quello Italiano. Maserati deve stare un po' più su rispetto a porsche nel senso che dovrebbe evitare prodotti troppo bassi e stare vicina ai prodotti alti di porsche... Bentley e compagnia bella le lascerei perdere, tra l'altro non so nemmeno quanto e se  sono in utile questi marchi.

In alfa sono in estremo ritardo con gli altri prodotti, non con gli aggiornamenti su Giulia

 

Come numeri sicuramente non può puntare a Porsche. Come gamma più o meno saremo lì, non avrà Cayman e Boxter, forse saranno un po' più ricche. Però Levantino immagino lo allineeranno a Macan come prezzi, forse giusto qualcosa in più ma meglio equipaggiate.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet scrive:

 

Come numeri sicuramente non può puntare a Porsche. Come gamma più o meno saremo lì, non avrà Cayman e Boxter, forse saranno un po' più ricche. Però Levantino immagino lo allineeranno a Macan come prezzi, forse giusto qualcosa in più ma meglio equipaggiate.

Si parlava qui di Levantina più cara di Levante... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi numeri Vs. Produzione con Maggior Margine

 

La strada mediana seguita fino ad oggi sta andando a male....né tante, né poche, con gamma piccola e poco aggiornata.

Qualsiasi cosa facciano difficile fare di peggio (mi tocco :D  che sennò fa la fine di Lancia :D )

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Si parlava qui di Levantina più cara di Levante... ;)

 

Non ci credo neanche se lo vedo. E l’intervista che abbiamo letto sopra conferma la cosa.

Adesso, GrigioIngrid scrive:

Grandi numeri Vs. Produzione con Maggior Margine

 

La strada mediana seguita fino ad oggi sta andando a male....né tante, né poche, con gamma piccola e poco aggiornata.

Qualsiasi cosa facciano difficile fare di peggio (mi tocco :D  che sennò fa la fine di Lancia :D )

 No la strada stava andando benissimo prima che decidessero inopinatamente di fermarsi, basta guardare quanto ha marginato Maserati negli anni in chi il prodotto era fresco. Chiaro che se poi si smette di investire addio...

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.