Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Bare scrive:

Mister Wester wants Maserati line up consisting of 8 models in total, 3 sports cars, 2 sedans, 3 SUVs. That's not a secret. Question is will they offer all as is planned.

 

Ci sono dichiarazioni ufficiali in merito alle 3 sportive? 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso, per ora, di veramente concreto c'è solo l'uscita di scena delle vecchie GT e GC.

 

Prendete sempre con le pinze le info, anche ufficiali, che escono da FCA poiché la situazione è sempre molto fluida, il che non vuol dire che non fanno niente, ma solo che non mi stupirei se a Francoforte presentassero (MAGARI) la sportiva a motore centrale così senza anticipare nulla, e poi Alfieri venise posticipata al 20xx. Per cui ci conviene non fare troppi voli pindarici, troppe volte siamo rimasti delusi...

 

Io aspetto solo Ghibli facelift 2Trofeo.... già sarebbe tanto.....

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto scrive:

A mio avviso, per ora, di veramente concreto c'è solo l'uscita di scena delle vecchie GT e GC.

 

Prendete sempre con le pinze le info, anche ufficiali, che escono da FCA poiché la situazione è sempre molto fluida, il che non vuol dire che non fanno niente, ma solo che non mi stupirei se a Francoforte presentassero (MAGARI) la sportiva a motore centrale così senza anticipare nulla, e poi Alfieri venise posticipata al 20xx. Per cui ci conviene non fare troppi voli pindarici, troppe volte siamo rimasti delusi...

 

Io aspetto solo Ghibli facelift 2Trofeo.... già sarebbe tanto.....

 

Di concreto c’é che qualcuno ci sta lavorando a questi nuovi modelli, leggendo i profili LinkedIn. Sul fatto che poi possano essere posticipati o congelati in favore di altro ok ci può anche stare, anzi forse questa fluidità o flessibilità può anche essere un’arma vincente per sopravvivere. Stiamo pur sempre parlando in un periodo storico di cambiamenti epocali sulla mobilità dove non ha senso proseguire con piani se non linea con quello che il mercato è stato indotto a volere, soprattutto se non le spalle forti come altri gruppi.

Imho già da ora, con il programma ONE of ONE, si vuol aumentare il livello di percezione del brand sul mercato, e dai prossimi nuovi modelli questa cosa si concretizzerà maggiormente.

Mi spiace solo vedere un L4, anche se MHEV, sotto il cofano di Ghibli, ma le normative vincono su tutto, purtroppo ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

..personalmente vedo nero per una Ghibli V8, gia il Levante V8 fino adesso e solo un successo discreto

image.png.6e2b5c4918c698b6352885287ab74fe9.png

 

Non sono così sicuro però che la produzione di Levante V8 sia per così dire a pieno regime... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Soffre dal fatto che hanno voluto fare auto e numeri Premium con un marchio Luxury di nicchia...

 

E solo « bad brand positionning ».

 

Adesso con V8 e programmi tipo One Of One le cose ritornano nel senso giusto, ma per questa generazione di prodotti il male e fatto e non si può tornare indietro. Vedremo le prossime.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

Ma quindi, Levante è bello, ha il motore giusto, è veloce, ha sound, ha immagine e blasone, ma di cosa soffre allora Maserati?

 

L’aver pensato di far volumi importanti e quindi aspettarsi che questi modelli possano fare numeri paragonabili a quelli di Porsche (dei rispettivi modelli).

Ed imho, pagano un po’ di scarsa “teatralità” che i competitor hanno, sia dentro che fuori.

L'approccio con cui son state disegnate le sedan e Levante è quello di GT... ottime proporzioni, linee senza tempo ma dettagli troppo classici (vedi grafiche fari ed interni).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Di concreto c’é che qualcuno ci sta lavorando a questi nuovi modelli, leggendo i profili LinkedIn. Sul fatto che poi possano essere posticipati o congelati in favore di altro ok ci può anche stare, anzi forse questa fluidità o flessibilità può anche essere un’arma vincente per sopravvivere. Stiamo pur sempre parlando in un periodo storico di cambiamenti epocali sulla mobilità dove non ha senso proseguire con piani se non linea con quello che il mercato è stato indotto a volere, soprattutto se non le spalle forti come altri gruppi.

secondo me già da ora, con il programma ONE of ONE, si vuol aumentare il livello di percezione del brand sul mercato, e dai prossimi nuovi modelli questa cosa si concretizzerà maggiormente.

Mi spiace solo vedere un L4, anche se MHEV, sotto il cofano di Ghibli, ma le normative vincono su tutto, purtroppo ?

 

Quoto.

 

Un L4 ormai ci sta anche su GLE, su classe S....all'inizio è stato scandaloso vedere un diesel su una coupé o su una cabrio, però poi ci si fa l'abitudine. In onestà. A me non interessa se mettono un 4 cilindri anche su quattroporte, mi interessa solo che continuino (parlo in generale e per tutte le case) ad offrire anche motori comunque iconici a prescindere dal momento storico che l'automotive sta vivendo, che continuino a fare la Levante Trofeo con un V8 roco e volgare, o che si continui a piazzare un 5 cilindri sotto una hatch, come sembra voglia fare Audi, o un bel 6 cilindri con cambio manuale su una piccola coupé coma sta facendo BMW con la M2. Per lo meno, per l'appassionato che avrà la fortuna di poterselo permettere, ci sarà comunque qualche scelta (obbligata magari, poiché ci sarà solo quella da prendere a listino in un mare di ibride, PHEV e BEV) che possa in qualche modo rendere un'auto davvero speciale ancora per un po', non un semplice ausilio di mobilità da A a B.

 

Maserati, Ferrari, Lamborghini ecc, sono emozione, sono sound....sono auto da corsa....ok l'elettrico.....ma che almeno, ancora per un po', continuino ad offrire l'opportunità di avere una automobile da guidare e per emozionarsi.....non un "dispositivo di mobilità" a noleggio fine a sè stesso.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 4cil Ibrido su Maserati sarà un bagno di sangue... come lo e stato il Diesel... numeri globali ridottissimi e immagine danneggiata...

 

Comunque su GH/QP/LE l’immagine e già al minimo, dunque non ci sarà un male in più, prenderà solo il posto più o meno del V6 Diesel... peccato solo perseverare con la nuova generazione col D-SUV che dovrebbe montare questo L4H.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.