Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Davialfa scrive:

Se le case tedesche cominciassero a tagliare modelli non potrei che esserne contento, ma la vedo pura utopia.

 

Disprezzo fortemente quello che vag, bmw e mercedes hanno creato, cercando di occupare qualsiasi nicchia, qualsiasi segmento con a volte modelli fotocopia, a volte modelli orrendi, tutto standardizzato, tutto uguale. È un modo di concepire le gamme auto che non mi appartiene, mille modelli a listino per cosa? 

Per prendere quote di mercato e fare fuori i rivali... Con una bella mano del governo tedesco che fa vivere le persone col minimo favorendo un surplus industriale mostruoso.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/8/2019 at 04:00, infallibile_GF scrive:

Faccio una previsione che nemmeno nostradamus potrebbe azzeccarci meglio:

La novità sicura al 100% di Maserati per il 2020 sarà....sarà....sarà.............

...... un nuvo piano industriale 2021-2024.

E non temo smentite

 

Hai ragione. I nuovi SUV sono fra la tipoligia di auto col peggior rapporto fra dimensioni esterne e abitabilità interna. Enormi fuori, piccole dentro.

 

Vogliamo parlare anche della sezione frontale che hanno? Mio cognato ha la.nuova R.Rover sport 3.0d 300cv.....andando pianissimo non fa più di 7/8 km/l. I SUV è innegabile che siano vetture pratiche (fino ad una certa dimensione) ma come tutte le monete hanno anche comunque due facce. Io resto dell'idea che le crossover 4wd on demand compatte seg.C e le SUV seg. D abbiano un senso, sotto di esse una qualunque utilitaria offre prestazioni di carico simili a metà del prezzo e consumi, e sopra di esse a fronte di un costo più elevato non offrono chissà quale capacità di carico rispetto ad una SW seg.E, ma rispetto ad esse hanno spesso massa e consumi nettamente superiori, oltre al prezzo ovviamente. È chiaro che una casa come Maserati deve avere un SUV come Levante, però entro certi limiti. Insomma avere tutti SUV dappertutto poi inneschera' il.famoso detto:" il troppo stanca". Senza contare che l'abbandono di certi segmenti da parte di marchi altisonanti crea delle opportunità per altri costruttori. Staremo a vedere. 

Per Maserati ora servono delle versioni flagship su Ghibli e QP,  poi ben venga il.suv Seg.D ma solo con certi motori e tecnologie sennò buttano soldi. Con un SUV seg.D Maserati comunque.....possiamo dire addio al SUV seg.E Alfa.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tecno78 scrive:

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

 

È già da qualche mese che si sa a dire il vero:

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- interni da GT di lusso;

- motore centrale posteriore V6 Twin  Spark Biturbo (evo Quadrifoglio);

- e-AWD con tecnologia plug in hybrid.

 

In pratica una versione con interni più lussuosi di quella che era (o sarà, la speranza è l’ultima a morire) l’Alfa Romeo 8C del piano di giugno ‘18.

Il progetto è in collaborazione con la Cecomp.

 

 

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Non è quella che doveva essere su base 4C?

 

Non è su base 4C!

Progetto completamente nuovo!

Ovvio che le esperienze fatte con 4C non verranno buttate nel cestino... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 

È già da qualche mese che si sa a dire il vero:

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- interni da GT di lusso;

- motore centrale posteriore V6 Twin  Spark Biturbo (evo Quadrifoglio);

- e-AWD con tecnologia plug in hybrid.

 

In pratica una versione con interni più lussuosi di quella che era (o sarà, la speranza è l’ultima a morire) l’Alfa Romeo 8C del piano di giugno ‘18.

Il progetto è in collaborazione con la Cecomp.

 

 

 

Non è su base 4C!

Progetto completamente nuovo!

Ovvio che le esperienze fatte con 4C non verranno buttate nel cestino... ?

 

Hai info certe per queste affermazioni? Perché fino ad un mese fa doveva chiamarsi alfieri, essere una gt di lusso e avere il motore anteriore...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social



Con un SUV seg.D Maserati comunque.....possiamo dire addio al SUV seg.E Alfa.


Che sarebbe una cosa poco furba, il Tuareg lo fanno comunque assieme alla q7, alla q8, al Cayen fino alla Urus; il cliente di una Alfa suv E non è lo stesso di un Maserati D suv

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Tecno78 scrive:

Finalmente hanno svelato il mistero: nuova Supercar Maserati a motore centrale!

 

Non so quanto ci sia nella storia e DNA maserati di vetture a motore centrale (a parte la parentesi Citroen), a parer mio il suo DNA sono le granturismo.

 

Spero sia bellissima!

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/21/maserati_come_sara_la_nuova_sportiva_del_tridente.html

Comunque e' geniale il fatto che l unico modello interamente nuovo che faranno nei prossimi 2 anni è  l'unico non menzionato nei vari piani aziendali diffusi al pubblico! :)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tecno78 scrive:

 

Hai info certe per queste affermazioni? Perché fino ad un mese fa doveva chiamarsi alfieri, essere una gt di lusso e avere il motore anteriore...

 

È da almeno marzo/aprile che si rincorrono le voci qui dentro, confermate poi da più di un utente ben informato...

Secondo te se ti riporto pure l’azienda che collabora con l’R&D Maserati, ti scrivo una cosa per un’altra? ?

Ad ogni modo al netto di ritardi e ripensamenti, l’evoluzione della gamma nel futuro prossimo è riportato nel posto fissato ad inizio pagina.

 

 

10 minuti fa, anparrini scrive:

Comunque e' geniale il fatto che l unico modello interamente nuovo che faranno nei prossimi 2 anni è  l'unico non menzionato nei vari piani aziendali diffusi al pubblico! :)

 

Ne ha parlato Wester in un’intervista ad inizio estate, ed è riportato pure nella slide presentata agli azionisti a fine luglio.

 

FAC391CC-C791-4B4A-9977-342543AD6816.jpeg.0050d2ce6b4e2b242bcb1efd64c15542.jpeg

 

 

9 ore fa, gate scrive:

A che prezzo lo collocate questo supercar a motore centrale? a livello della famiglia 458 488 f8tributo?

 

A mio avviso attorno ai 200k €.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.