Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Quattroruote riporta invece cellula passeggeri derivata da 4c con V6 (evoluzione qv) al posteriore riadattato.

 

Da come sta prendendo forma, non mi sembra una maserati, ma un'alfa riconvertita per aumentare il blasone maserati.. vedi motore centrale

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/8/2019 at 22:47, lukka1982 scrive:

 

È già da qualche mese che si sa a dire il vero:

- vasca centrale in fibra di carbonio;

- interni da GT di lusso;

- motore centrale posteriore V6 Twin  Spark Biturbo (evo Quadrifoglio);

- e-AWD con tecnologia plug in hybrid.

- Coupé (2020) e Targa (2021)

 

61EFD6AB-E5D9-4E19-80C4-8ED1ADC983CA.jpeg.d05193b95701748111c5d8badb45be55.jpeg

 

In pratica una versione con interni più lussuosi di quella che era (o sarà, la speranza è l’ultima a morire) l’Alfa Romeo 8C del piano di giugno ‘18.

Il progetto è in collaborazione con la Cecomp.

 

Non è su base 4C!

Progetto completamente nuovo!

Ovvio che le esperienze fatte con 4C non verranno buttate nel cestino... ?

 

Mi riquoto... 

nel caso non fosse ancora chiaro cosa sarà M240.

 

Spoiler

che sta iniziando girare a Balocco nel mentre che 4R va in edicola... ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Tecno78 scrive:

Quattroruote riporta invece cellula passeggeri derivata da 4c con V6 (evoluzione qv) al posteriore riadattato.

 

Da come sta prendendo forma, non mi sembra una maserati, ma un'alfa riconvertita per aumentare il blasone maserati.. vedi motore centrale

 

Non vi va mai bene niente... 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Tecno78 scrive:

Quattroruote riporta invece cellula passeggeri derivata da 4c con V6 (evoluzione qv) al posteriore riadattato.

 

Da come sta prendendo forma, non mi sembra una maserati, ma un'alfa riconvertita per aumentare il blasone maserati.. vedi motore centrale

 

Dunque...

 

Tonale sarà una Compass riconvertita.

La nuova Maserati sarà un'Alfa riconvertita (testè abortita)

 

Se tanto mi dà tanto...Ferrari Purosangue sarà una Levante riconvertita? :b9

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Dunque...

 

Tonale sarà una Compass riconvertita.

La nuova Maserati sarà un'Alfa riconvertita (testè abortita)

 

Se tanto mi dà tanto...Ferrari Purosangue sarà una Levante riconvertita? :b9

 

 

Tra l’altro visto che 8C era Maseratume, ci sta che in Maserati si riprendano il favore!?

 

Scherzi a parte...

A me non dispiacerebbe se da questo progetto, oltre a quello Maserati derivassero una 6C solo termica molto più spartana e track oriented. Una sorta di Senna per capirci, da produrre in numeri limitati! 

Un po’ quello che è stato 8C prima e 4C poi, e cioè una vetrina sulle potenzialità del marchio!

 

1 ora fa, YouDude scrive:

Certo che questa Maseralfa deve essere un prodotto ineccepibile se doveva nascere come premium ma è stata deviata su un marchio luxury, addirittura con lo scopo di accrescere il prestigio di quest'ultimo... 

 

Si parla in ogni caso di una supercar con cella in carbonio e potenza complessiva di  almeno 700 cv! Che fosse a marchio AR o Maserati parliamo di qualcosa che non può costare meno di 180k €.

In ogni caso le definizioni di premium o luxury lasciano il tempo che trovano.

 

Il fatto è che, come faceva notare @ale75 in in altra discussione, che chi cerca una sportiva prestazionale va verso le auto col motore dietro. Tant’é che i costruttori vanno nella direzione di MC high performance, GT comode e/o UV.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 scrive:

Si parla in ogni caso di una supercar con cella in carbonio e potenza complessiva di  almeno 700 cv! Che fosse a marchio AR o Maserati parliamo di qualcosa che non può costare meno di 180k €.

 

E' una mia convinzione personale non supportata da alcuna prova, sia chiaro, ma io non sono sicuro che renderanno disponibile una sola motorizzazione. Mi aspetto anche una versione "entry level", magari col solo V6, nell'ordine dei 500 cavalli, o almeno, è quello che farei io, visto che si parla di una coupè motore centrale ma non eccessivamente spartana.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.