Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Un pezzo?? La fai limousine??

E no! Il trucco sta nel cambiare pure pezzi di lamiera e pezzi di interni.......... ti risulta che la Delta venga percepita come una Bravo limousine?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Betha....ma come si spiegherebbe tale plus economico?? motori Ferrari? ibrido?? transaxle su base LX??

Se pensi che la "piccola e cheap" avrà i pentastar bi-triturbo (?) m-air e la "grande" manterrà i motori attuali aggiornati...

Prendi una bella sega....... tagli in due la macchina, aggiungi un pezzo, la reincolli e cambi qualcosa esternamente e internamente........... eeeeeee PEPEREPE!!! La QP FICA! :D

non serve manco la sega, al limite la allunghi se proprio vuoi...

Un pezzo?? La fai limousine per farla piacere ai Cinesi (nel loro mercato la serie 5 è offerta anche con passo lungo)??

e la A6 passo lungo...

Potrebbe anche starci la versione Limo.

E no! Il trucco sta nel cambiare pure pezzi di lamiera e pezzi di interni.......... ti risulta che la Delta venga percepita come una Bravo limousine?

ma secondo me non cambiano molto sotto pelle e di lamiera. Al limite cambiano il passo, i motori e qualcosa di interni a livello di allestimenti.

D'altronde già quella di oggi NON è al livello di una Phaeton come finiture e qualità.

Solo che con un tocco di pellame cucito (fintamente) a mano gli si da un'aurea di artigianalità che le crucche non hanno.

La ricetta è semplice...

Cmq Maserati ha margini ridicoli sulle auto in confronto agli altri costruttori simili (così come tuttto il gruppozzo... questione di metodo di lavoro e sistema paese - più la prima ma anche la seconda pesa).

Ecco perchè Maserati si staccherà sempre più da Ferrari e si avvicinerà sempre più al mondo "chrysler"/fiat.

Tanto il mercato non "vede" il valore aggiunto del telaio Ferrari su una Maserati. Maserati nel futuro sarà sempre più vicino a Jaguar come posizionamento.

Giusto così a mio parere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi è stato riferito, la QP "grossa" non dovrebbe essere su base LX ma su pianale dedicato, di nuova concezione, che fungerà da base anche per futuri modelli. E sarà assemblata a Modena.

Se devo riportare le testuali parole: "un deciso passo avanti rispetto all'attuale".

Poi, per chiarezza, nessuno mi ha detto "si farà sicuramente", ma solo che è in fase di studio. E sottolineo anche che ciò che conosco mi è stato riferito da altre persone e non per mia conoscenza diretta dell'argomento, per cui non pretendo di smentire nessuno.

Ciò che invece sembra ormai certo è la QP "piccola" su base LX, motori Chrysler e stabilimento Bertone.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto il mercato non "vede" il valore aggiunto del telaio Ferrari su una Maserati. Maserati nel futuro sarà sempre più vicino a Jaguar come posizionamento.

Giusto così a mio parere.

Ottima cosa la dico da anni che le maserati erano troppo "d'elite-heritage", una delle poche mosse "al risparmio" che condivido in pieno delle ultime scelte fiat, anzi speriamo che almeno su sta cosa abbiano fatto delle scelte precise.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi è stato riferito, la QP "grossa" non dovrebbe essere su base LX ma su pianale dedicato, di nuova concezione, che fungerà da base anche per futuri modelli. E sarà assemblata a Modena.

Se devo riportare le testuali parole: "un deciso passo avanti rispetto all'attuale".

Poi, per chiarezza, nessuno mi ha detto "si farà sicuramente", ma solo che è in fase di studio. E sottolineo anche che ciò che conosco mi è stato riferito da altre persone e non per mia conoscenza diretta dell'argomento, per cui non pretendo di smentire nessuno.

Ciò che invece sembra ormai certo è la QP "piccola" su base LX, motori Chrysler e stabilimento Bertone.

Confermo Quattroporte modenese su nuovo pianale in alluminio destinato anche per le eredi di GranTurismo/Grancabrio e forse pure su modelli di altri marchi......Quattroporte VI e' prevista nel 2013 e sara' il primo modello basato su questa nuova architettura.

Il progetto della cosidetta "baby Quattroporte" su base LX non avra' il nome Quattroporte, posizionamento a livello di prezzi simile a Panamera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq Maserati ha margini ridicoli sulle auto in confronto agli altri costruttori simili (così come tuttto il gruppozzo... questione di metodo di lavoro e sistema paese - più la prima ma anche la seconda pesa).

Ecco perchè Maserati si staccherà sempre più da Ferrari e si avvicinerà sempre più al mondo "chrysler"/fiat.

Tanto il mercato non "vede" il valore aggiunto del telaio Ferrari su una Maserati. Maserati nel futuro sarà sempre più vicino a Jaguar come posizionamento.

Giusto così a mio parere.

Rispetto tantissimo la tua opinione, ma io la vedo in modo diverso.

Per me il mercato non vede il plus di Maserati perché le attuali Maserati, seppur bellissime, non l'hanno più! Non offrono qualcosa in più delle tedesche soprattutto perché hanno virato alla medesima veste meccanica, mentre avrebbero difendere certe scelte tecniche.

Inoltre le persone facoltose (e qualche "test" l'ho fatto) ragionano ancora sui cavalli del tipo "è la M6 ha 507cv...è un motore da corsa!!ti incolla al sedile" e allora per me bisogna offrire potenza e coppia che attacca al sedile. Risposta? Una bella versione BI-turbo del V8 modenese!

peccato che l'Illegittimo avrebbe una paura incredibile di una Maserati così....

p.s.Acs, eri tu che dicevi che avrebbero dovuto fare l'Alfa su questo pianale (anzi proprio quest'auto) e con il marchio del Biscione avrebbero venduto enne-mila-volte di più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.