Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, infallibile_GF scrive:

appunto una supercar.

 

911 non e’ una supercar/hypercar. E’ una 2 +2 non estrema usabile tutti i giorni.

 

secondo me dubito abbiano cancellato Alfieri non avrebbe senso. Ma non l’hanno anche appena conferma a Ginevra?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

It is so sad to see Maserati left with old models and no real news in the near future. Speaking of facelifts of Ghibli, QP and Levante are we talking about some substantial changes (removing Chrysler buttons, virtual cockpit, nicer interior, Level 3 autonomy, electrification) or just minor details? I'm also afraid that if they keep delaying "baby Levante", it will come out old and outdated. Also all this information about Maserati is really confusing and shows a lack of strategy. I really hope FCA sells it to someone who could and will take a better care of this glorious name.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimandare l’uscita di un rimpiazzo nonostante la situazione di GT/GC è, a mio parere, un errore colossale.

Credere di riempire temporaneamente il vuoto con la presunta sportivetta su monoscocca 4C, rumor di 4R di un mesetto fa, sarebbe un tentativo non incline al mercato Maserati.

La linea delle sportive relativamente  “abbordabili” ed eleganti deve continuare...la Maserati diventerebbe una produttrice di Suv sportivi e di berline sportive? Levante-Levantona-Levantina+Ghibli?

La sportiva ci vuole dai.....spero che l’Alfieri arrivi velocemente.

11 minuti fa, mgr scrive:

I'm also afraid that if they keep delaying "baby Levante", it will come out old and outdated. Also all this information about Maserati is really confusing and shows a lack of strategy. 

 

Everything regarding the FCA future/possible/theoretical line of products is swiftly becoming old and outdated, alas. :( 

Confusion is the king, and that’s not good at this point, considering the number of Levante sold lately...GT/GC are almost dead by far.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, MacGeek scrive:

La vasca della sportiva non è quella della 4C...

 

Grazie Mac, per me ottima notizia.

E non perché sia una vasca non buona eh, il carbonio pre-peg dell’Adler è il top, ma perché alla Maserati serve una macchina diversa.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me state lasciando troppo spazio ai rumors e state dando di matto troppo presto. In teoria tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo la Levantina si inizierà a vedere o inizieranno a spuntare informazioni. Poi, ci sarà di sicuro una sportiva... Che sia essa una GT o una Supercar (più coerente con lo 0-100 in 2s dichiarato per la BEV) lo vedremo, ma Maserati non perderà la sportività. Il resto sono rumors ancora tutti da confermare.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, infallibile_GF scrive:

Cosa significa Alfieri è stata cassata? Alfieri non è mai esistita, alfieri è un prototipo che risale ormai al lontano 2013. E alfieri cosa era, una supercar? mi pare proprio di sì, il fatto che se la facessero come il prototipo sarebbe estremamente obsoleta, nascerebbe già vecchia su una piattaforma vecchia, con concetti e motori vecchi e con un design bello, ma inflazionato

 

Il motivo per cui tutti noi chiamiamo questa incognita "Alfieri" è che la dirigenza FCA l'ha sempre chiamata così, lasciando sottoindendere uno stretto legame tra la vettura di serie e la concept del 2014. Se oltre agli interventi dei vari dirigenti recuperi le slide del 1 giugno, ogni singola volta che si parla di quel progetto viene scritto esplicitamente Alfieri. Quindi, con un sillogismo aristotelico: quel progetto è stato cassato, quel progetto veniva identificato come Alfieri, ergo Alfieri è stata cassata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, senza voler mancare di fiducia a nessuno, sia chiaro, ma sarebbe veramente strano cancellare Alfieri un mese dopo averla confermata, a Ginevra, per il salone dell'anno successivo. Vero che da FCA ormai ci si aspetta tutto, però così mi pare anche troppo. E poi una coupé motore centrale con scocca in carbonio avrebbe i volumi produttivi necessari per lo stabilimento di Modena? Personalmente attendo altre notizie prima di un giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.