Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, tipt scrive:

Ti chiedo solo se nel 2019 si vedrà già un qualcosa o no, se puoi. Tra muletti, foto, ecc...

In teoria qualcosina si. 

 

6 minuti fa, anparrini scrive:

Scusate...mi sono perso delle puntate...ho capito che il V6 Alfa sviluppato a Maranello ma prodotto a Termoli sostituirà i Pentastar V6 ed i V8 prodotti da Ferrari e questo avverrà molto presto. Ma questi motori andranno sulle MCA di Quattropprte Ghibli e Levante o su modelli completamente nuovi su base Giorgio? 

Perché fare modifiche così pesanti a livello meccanico che prevedono anche l elettrificazione mi pare strano si piattaforma vecchie...

Modelli futuri, non attuali. ;) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, MikeMito scrive:

In teoria qualcosina si. 

 

Modelli futuri, non attuali. ;) 

 

Ah ok!

Ma quindi questo V6 troverà la prima applicazione in Maserati dove?

Gli MCA son previsto per il prossimo anno se non erro... ?

Per cui il primo modello in cui troveranno applicazione, dovrebbe essere la sportiva, qualunque essa sia di quelle vociferate.

Mi chiedo perché partano con la produzione così presto però?

 

EDIT: c’è pure la D-UV!

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Da quel che si è scritto qua qui dentro, i restyling dei tre modelli non sportivi sono avanti nello sviluppo, e le auto camuffate dovrebbero vedersi in giro entro fine anno.

Sinceramente non pensavo di vedere i nuovi V6 già con i restyling.

A sto punto ipotizzo una gamma motori del genere su Ghibli e QP:

2.0 L4 > 300 cv (su Ghibli in sostituzione del V6 low power)

2.0 L4 PHEV > 400 cv complessivi (come sostituto del V6 high power)

2.9 V6 > 500 cv (in sostituzione del V8 low power)

3.9 V8 590 cv (QP GTS e Ghibli Trofeo).

 

 

Un 2 litri sotto una Ghibli... senza parte elettrica consistente (phev)... ci credo poco

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, shadow_line scrive:

é una non notizia, l'r&d dei motori é comunque ferrari, che poi derivi dall'alfa dal penta dal fiorino non importa

 

io semmai farei disegnare lo styling della prossima quattroporte a pininfarina, hanno un designer che fa cose interessanti in questo momento, qattroporte non deve essere un' A8 o una 7, deve essere una dreamcar pur nel limite dei costi, spero che la proprietà e la dirigenza l'abbiano capito

 

non ha senso per auto simili fare solo disegni in house, pininfarina aggiungerebbe già solo con nome e targhetta quel sogno che serve

Parzialmente d'accoirdo, anche se pininfarina non è più quella di un tempo, nel senso che ormai i migliori talenti del design vanno a lavorare direttamente nei centri stile delle grandi case.

Aggiungo che, parere personale, i modelli (pochi) del gruppo FCA usciti sotto la direzione stilistica di Ramacciotti non mi hanno per nulla convinto. Ghibli, 4porte, Levante, ma anche le Alfa Stelvio, Giulia e 4C, che sono tutti modelli di prestigio coordinati da Ramaciotti, hanno linee delle carrozzeria che sanno un po' di vecchio, un po' stantie, un po' banali ecco, con poca personalità e poca innovazione. Non sarà un caso che, andato in pensione Ramaciotti, hanno tirato fuori la Tonale, che ha un disegn molto più innovativo e di forte personalità. Scommetto che se fosse rimasto la Tonale sarebbe stata una piccola Stelvio, con linee molto più banali del prototipo che hanno presentato.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lukka1982 scrive:

Ma quindi questo V6 troverà la prima applicazione in Maserati dove?

Non so con precisione qual’è il primo modello in ordine cronologico. 

 

9 ore fa, lukka1982 scrive:

Mi chiedo perché partano con la produzione così presto però?

Perché in fondo in fondo non sono poi così lontani. Certo non usciranno domattina, però i tempi secondo me son nella media. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il contratto prevede la fornitura fino al ‘20 delle unità propulsive, e visto che tra non molto inizierà la produzione del V6 Maseralfa e che questo non verrà montato sull’attuale piattaforma in uso, stando a quanto detto, immagino che comunque il contratto di fornitura continuerà almeno fino al termine produttivo di QP, Ghibli e Levante, e che quindi per un periodo avremmo due V6. 

Alla fine la D-UV non dovrebbe essere lontana, e neanche la sportiva (qualsiasi essa sia).

14 minuti fa, TONI scrive:

160k unità. Bisognerebbe capire quanto si sia vicini a quella quota.

 

Beh penso che dal 2013 fino al ‘20 i numeri reali potranno essere compatibili con quella cifra.

 

 

P.S.: marginalità del 14% per la gamma attuale, almeno fino al 2017. Porsche, che ricordo averla molto alta, su cifre sta???

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.