Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Più che il diesel, che non dimentichiamo vende solo in Europa ( Per capirci vendite europee Maserati nel 2018 8000 perzzi su 35k mondiali 23% ) a mio parere bisognava molto di più puntare agli allestimenti, agli accessori caratterizzanti ed ai motori benzina .

qualche passo nella giusta direzione è stato fatto, ma si deve insistere .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora premesso che cmc anche con il calo di vendite maserati è in utile, quello che servirebbe a mio avviso è: 

 

prima per un discorso di immagine (che cmc porta utile visti i prezzi)

- supersportiva dai 200 k in su ad edizione limitata

- GT e GC dai 140k con due porte e 4 posti (nuovo modello dell'attuale) 

- Alfieri dai 90k due posti secchi 


poi le nuove Ghibli Levante e 4P con prezzi simili a quelli odierni: levantina ci sta ma a patto che non scenda sotto i 70k di partenza. 

 

così tuteli il marchio, fatturi e guadagni. 

 

la ciliegina sulla torta sarebbe cambiare gli adesivi sulla Sauber e mettere quelli bianchi e blu al posto di quelli bianchi e rossi, tanto Alfa è un pozzo senza fondo, più ne metti dentro più li bruci. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Alain scrive:

 

prima per un discorso di immagine (che cmc porta utile visti i prezzi)

- supersportiva dai 200 k in su ad edizione limitata

 

 

Dovrebbe essere il primo dei modelli completamente nuovi previsti, e quello su cui sembra abbiamo accelerato e di parecchio.

 

14 minuti fa, Alain scrive:

 

- GT e GC dai 140k con due porte e 4 posti (nuovo modello dell'attuale) 

 

911 parte da 123k €, imho quel prezzo è pura utopia. 

 

14 minuti fa, Alain scrive:

 

- Alfieri dai 90k due posti secchi 

 

 

A parte che stando alle ultime indiscrezioni, non so Alfieri la vedremo esattamente come era stata ipotizzata - imho new GT potrebbe prendere il posto di ambo i modelli - anche qui, tenendo conto il listino di 911, 90k € sarebbero pura utopia.

 

14 minuti fa, Alain scrive:


poi le nuove Ghibli Levante e 4P con prezzi simili a quelli odierni: levantina ci sta ma a patto che non scenda sotto i 70k di partenza. 

 

Sempre imho, per deduzione logica, visto che subiranno un MCA il prossimo anno, i nuovi modelli si vedranno nel ‘22/23.

Levantina avrà prezzi in linea con Macan, anzi mi aspetto qualcosa in più visto che partirà dal 2.0 MHEV accreditato di 330cv (vs il 2.0 da 245 della tedesca).

 

19 minuti fa, Alain scrive:

La ciliegina sulla torta sarebbe cambiare gli adesivi sulla Sauber e mettere quelli bianchi e blu al posto di quelli bianchi e rossi, tanto Alfa è un pozzo senza fondo, più ne metti dentro più li bruci. 

 

Ma meglio puntare sulla Formula E, visti i programmi elettrici di Maserati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Dovrebbe essere il primo dei modelli completamente nuovi previsti, e quello su cui sembra abbiamo accelerato e di parecchio.

 

 

911 parte da 123k €, secondo me quel prezzo è pura utopia. 

 

 

A parte che stando alle ultime indiscrezioni, non so Alfieri la vedremo esattamente come era stata ipotizzata - secondo me new GT potrebbe prendere il posto di ambo i modelli - anche qui, tenendo conto il listino di 911, 90k € sarebbero pura utopia.

 

 

Sempre secondo me, per deduzione logica, visto che subiranno un MCA il prossimo anno, i nuovi modelli si vedranno nel ‘22/23.

Levantina avrà prezzi in linea con Macan, anzi mi aspetto qualcosa in più visto che partirà dal 2.0 MHEV accreditato di 330cv (vs il 2.0 da 245 della tedesca).

 

 

Ma meglio puntare sulla Formula E, visti i programmi elettrici di Maserati.

 

Concordo su tutto, solo con una nota. Il prezzo di 9111 è quello solo perchè attualmente è disponibile solo la S. Con la versione base probabile che scenderemo nell'intorno dei 100-105k. Comunque concordo che Alfierei dovrebbe stare più o meno dove sta 911.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga però già costa più di 911, secondo me Maserati deve costare un po' di più rispetto a Porsche anche per essere "più esclusiva" 

 

image.png.8a30c9a4e0ce4f03eb9408c19b7b0e57.png

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

A parte che stando alle ultime indiscrezioni, non so Alfieri la vedremo esattamente come era stata ipotizzata - secondo me new GT potrebbe prendere il posto di ambo i modelli - anche qui, tenendo conto il listino di 911, 90k € sarebbero pura utopia.

 

 

per un due posti secchi il prezzo ipotizzavo quello vedendo cayman e la jaguar ftype, a meno che non si voglia fare l'anti AM vantage. 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Alain scrive:

raga però già costa più di 911, secondo me Maserati deve costare un po' di più rispetto a Porsche anche per essere "più esclusiva" 

 

...offerte GC in USA: e la GC e il modello con le vendite piu costante negli ultimi anni in USA con lo stock con portata piu piccoli tra tutti modelli Maserati - la strada giusta e questa, non berline o trattori diesel per rappresentanti in Europa

image.thumb.png.a22638ac9c997451a36b346a4ff56e23.png

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...offerte GC in USA: e la GC e il modello con le vendite piu costante negli ultimi anni in USA con lo stock con portata piu piccoli tra tutti modelli Maserati - la strada giusta e questa, non berline o trattori diesel per rappresentanti in Europa

image.thumb.png.a22638ac9c997451a36b346a4ff56e23.png

 

Assolutamente no inho. La strada giusta e’ che modelli come questi siano accompagnati ad altri da piu alti volumi. La gamma che che so diceva sopra di 8 modelli (2 sedan, 3 suv, 3 sportive) sarebbe perfetta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.