Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Sembrerebbe anche che nei modelli sotto i 40k€ di listino non ci guadagnino. 

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tagli di modelli prevedibili per BMW!

Alla fine son tutti modelli o che non vendono o di importanza secondaria, e che manco il sistema paese riesce a rendere profittevoli.

Ed infatti nella lista non c’é un SUV che sia uno!

 

che tristezza però, l’esplosione dei SUV sta rovinando la gamma prodotti dei marchi storici dell’automobilismo mondiale. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alain scrive:

Sembrerebbe anche che nei modelli sotto i 40k€ di listino non ci guadagnino. 

 

Motivo per il quale han fatto l’accordo con MB per una piattaforma a trazione anteriore dal segmento C in giù.

5 minuti fa, Alain scrive:

Sembrerebbe anche che nei modelli sotto i 40k€ di listino non ci guadagnino. 

 

che tristezza però, l’esplosione dei SUV sta rovinando la gamma prodotti dei marchi storici dell’automobilismo mondiale. 

 

Beh se guardi cosa tagliano, alla fine son tutte nicchie!

E sulle sportive BMW non ha mai fatto numeri interessanti! 3er e poi 4er alla fine son delle berline a due porte, o comunque nacquero come tali. 

Dispiace comunque che Z4 e 8er non trovino eredi dopo questa generazione.

MB al momento ha cassato la classe X.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe anche che nei modelli sotto i 40k€ di listino non ci guadagnino. 
 
che tristezza però, l’esplosione dei SUV sta rovinando la gamma prodotti dei marchi storici dell’automobilismo mondiale. 


sono curioso di vedere quanto questa moda dei SUV andrà avanti. Ormai è talmente diffusa, in tutte le gamme, in tutto il mondo, da sembrare inattaccabile. Ma, come tutte le cose, avrà una fine...
pensate che una volta i monovolume erano di moda (espace, scenic, eccetera...)



☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, FoggyLC scrive:

 


sono curioso di vedere quanto questa moda dei SUV andrà avanti. Ormai è talmente diffusa, in tutte le gamme, in tutto il mondo, da sembrare inattaccabile. Ma, come tutte le cose, avrà una fine...
pensate che una volta i monovolume erano di moda (espace, scenic, eccetera...)



☏ iPad ☏

 

I monovolume stanno tornando in auge in Cina in tutti i segmenti soprattutto elettrici perchè consentono di posizionare le batterie sotto al pianale e di avere un abitacolo molto ampio, per i SUV la moda non si arresterà, Hyundai ha dichiarato che in futuro i SUV saranno sempre di più di moda e saranno solo della hatch con tetto più alto, l’altezza dal suolo sarà ridotta perchè saranno posizionate le batterie e l’abitacolo sarà più spazioso andando a sopprimere la classica carrozzeria berlina tanto scomoda con “culo sporgente” e tetto basso. 

Alla fine hanno ragione, in Europa le berline sono da anni che non piacciono proprio perchè scomode soppresse a favore della hatchback con accessibilità maggiore posteriore, baule molto più modulare e dimensioni contenute rispetto le berline. 

Questo l ho letto alla presentazione della Sonata in cui si lamentavano che “nonostante la linea sinuosa stile coupè le berline proprio non vanno più” e stavano pensando a una versione wagon “alloroad” rialzata 

Che poi a me una Levantina fa assai piacere se serve a “reggere” economicamente  le sportive Maserati. E allo stesso modo fa piacere un Alfa E SUV se mai si decidono 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi i nuovi suv alla fine non sono altro che monovolume a trazione anteriore kittate con un po’ di plastica e cerchioni grandi tipo GLA, X2 ecc ... 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:

"Automobile riferisce che per il CFO Nicolas Peter di fare 13 miliardi di euro di risparmio entro il 2022"

 

Sembra salti la Z4, la 8 Cabrio e forse addirittura la serie 7 in un mega piano di taglio di costi futuri messo a punto dal nuovo CFO.

"Oltre alle Serie 1 a tre porte, 2 Serie Gran Turismo e 3 Serie GT, si stanno scavando le tombe per la Serie 2 convertibile, Serie 7 a passo standard, Z4, ed entrambe le varianti della Serie 8 a due porte." 

 

Molto vero (il nuovo CFO e falso, Peter e in carico da anni, nuova sara da ferragosto il AD con Zipse invece di Krüger), ma non decisioni freschi. Le investimenti in tre nuove fabbriche (Messico, Ungheria e una terza cinese), il raddoppiamento dell centro di ricerca a Monaco, l'ampliamento massicio di Dingolfing e Spartanburg devono essere finanziato, poi la elettrificazione e la guida autonoma, tutto pianificato da anni. Gia Herbert Diess nel suo tempo nel board di BMW come capo gestione materiali e aquisto ha fatto programmi per risparmiare 4-5Mrd al anno. Tutto questi progetti sono attuale ancora.

E il taglio dei modelli neanche e deciso adesso, le decisioni per 1er 3P, 3erGT e la unificazione di 2erAT/GT e 3erGT/4erGC per un modello sono risulto anni fa, 8er al momento e nuovo e in programma per 7 anni. "er Cabrio e obsoleta perche la nuova generazione dei clienti non compra piu cabrio, stesso processo purtroppo a Audi, dove A3 e A5 cabrio saranno sostituito con solo una cabrio, alla Mercedes e gia morto SLK/C, SL e AMG Roadster avranno anche solo un successore per le due e C- E- e S-Cabrio hanno molto probabile anche solo una nuova E-cabrio come successore. In alternativa a tutti sono le valanghe di X1......X7(8) +iNexz + ix...., GLA.......GLS (Coupe, EQC e Q1.....Q8 (sportback) + etron Q4/6. Hai ragione che le versione sportive piu o meno sono e saranno morto, ma non significa che i varianti saranno di meno, saranno altri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una previsione che nemmeno nostradamus potrebbe azzeccarci meglio:

La novità sicura al 100% di Maserati per il 2020 sarà....sarà....sarà.............

...... un nuvo piano industriale 2021-2024.

E non temo smentite

 

5 ore fa, johnpollame scrive:

Dissento visceralmente:

lo fossero davvero avrebbero un eccellente rapporto tra la volumetria esterna e l'abitabilità, una sfruttabilità degli spazi molto maggiore, e in ultima analisi un loro innegabile perché di utilizzo, aldilà dell'immagine.

 

I nuovi SUV per me sono giardinette deformi, accorciate, gonfiate fuori e rapprese dentro. Rialzate, ingrugnite ed agghindate a volte grottescamente a scimmiottare i fuoristrada.

Hai ragione. I nuovi SUV sono fra la tipoligia di auto col peggior rapporto fra dimensioni esterne e abitabilità interna. Enormi fuori, piccole dentro.

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se le case tedesche cominciassero a tagliare modelli non potrei che esserne contento, ma la vedo pura utopia.

 

Disprezzo fortemente quello che vag, bmw e mercedes hanno creato, cercando di occupare qualsiasi nicchia, qualsiasi segmento con a volte modelli fotocopia, a volte modelli orrendi, tutto standardizzato, tutto uguale. È un modo di concepire le gamme auto che non mi appartiene, mille modelli a listino per cosa? 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.