Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

rapide dovrebbe costare circa circa 160-170k euri cioè 30-40k in più della 4p più cara, almeno da quello che ho capito a ginevra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che sei rimasto un po indietro su Quattroporte VI, del resto e' un progetto fondamentale per la sopravvivenza dello stabilimento di Modena.

Sarò anche indietro ma L'UNICO FATTO è che non ci sta lavorando più nessuno da prima dell'estate scorsa (2009)!! Fatti i tuoi conti ;)

Il posizionamento della baby "Quattroporte" prodotta a Grugliasco mi pare come Panamera e un po sopra, stimano un prezzo base di 80.000 euro in europa, e 90.000$ negli Stati Uniti, Panamera parte da 75.000 euro in Germania e 74.000$ in USA.

Per di piu' dovrebbe essere basata nella versione "corta" del LX, e avere motori 6 cilindri sovralimentati, per cui mi pare un po forzata l'ipotesi tua di V8 hemi multiair

L'hemi era una forzatura per sottolineare come sia oggi l'unico modo di mantenere il costo entro i livelli che si sono dati ed offrire cv a profusione come sogna Hainz 8-).

Perchè chiaramente i motori di maranello sono off limits in quel senso.

Del V6 ho ampiamente detto, pentastar "elaborato" con m-air e doppia girante.

Magari il Kubang, sarebbe la volta buona con le economie di scala e le basi già pronte date da Jeep!
ragazzo mio, a parte che Kubang è da rifare al 100% stilisticamente, oggi (e pure ieri mica era sto capolavoro), e che se andiamo a vedere le vendite di cayenne come potrà confermare un caro amico del forum OGGI è SOLO diesel.... il GC è un'ottima vettura, ma anni luce in termini di guidabilità dalle migliori, X5/6 e Caghenne.

Un gradino sotto RR Sport e Touareg. Le altre sono furgoni.

Una maserati così non la vendi, e non è così facile ne economico modificare le cose in modo da renderla competitiva.

Stiamo parlando di un'azienda la cui proprietà ha UN MILIARDO E QUATTROCENTO MILIONI di euro in liquidità e cerca investimenti alternantivi, perchè strategicamente NON INVESTE PIU' nell'azienda principale.

Mi permetto di far notare come Maserati entro i patri confini tuttora goda dell'aura di quei Favolosi Anni Sessanta,

all'estero invece - almeno fino ad una decina d'anni orsono- la tara sul Tridente era fatta sulla detomasica serie biturbata ma biturbante (nel senso -Canaico(*) - di turbar due volte i propri possessori per grane d'ogni sorta e genere...).

-Eppur la Ghibli, ultima della stirpe, nella sua sproporzione tanto m'ha affascinato...-

Nella Perfida Albione c'è chi riteneva le vetture modenesi della fin del secolo scorso mero ciarpame.

(Ricordo il Geremia Clarsone spappolarne una sorridente per puro, sfrontato, ludibrio)

Ordunque il tridenteo "plus", più sopra citato, appena messo il muso fuor di confine, già più non c'era e tanto vale non rimpiangerlo...

**********

(*)- Canaico: da Canà Oronzo, inventore del modulo calcistico "bizona" (bis-zona, doppia zona)

Anche se non sempre sono d'accordo, mi sai sempre cadere dalla sedia dalle risa...:clap

Cmq in questo caso quoto tutto al 100% ;)

Però non ha mai rischiato quel minimo che poteva far prendere il treno del 2000d.c. (intendo il proliferare dei Cayenne in tutta Europa e America, e in FerrariMaserati ne avevano giusto uno bellissimo: il Kubang!)

ma cribbio, se in tutto il gruppo non hanno mai fatto un kaiser di suvvino sega, vuoi che abbiano avuto la visione di fare il Kubang??

Altro che tim burton ;)

Ma basta il V8 Ferrari che già ha Maserati, in versione turbo ci tiri fuori quello che ti serve (e anche di più), quanto costerà in più l'applicazione di due turbo visto che già regge i 500cv della versione Ferrari?

Ti devo rammentare quanto costano i V6 pentastar in configurazione maxima?

A parte che per turbizzare i V8 ferrari devi RIFARE il motore da ZERO! e poi viene a costare dalle 15 alle 20 volte rispetto al pentastar turbo ed anche rispetto ad un Hemi pari potenza magari m-air.

L'ingresso nel mondo Maserati lo vedrei meglio con un Kubang (e ora si hanno le basi) che una berlina, anche perché la mia GRANDE PAURA è che se fanno una Maserati su base LX, c'è ancora spazio (più nella testa di Fiat che ha sempre paura di ogni briciola di sovrapposizione) per un segmento E Alfa ??

buahbuahbuahbuahbuahbuah ROFTL :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sempre meglio una Maserati V8 biturbo che vedere tutta la serie di "Special edition" che personalmente mi hanno sempre fatto pensare di vendite "alla frutta"!

perchè lo erano e lo sono...

Serie speciale costo vicino allo zero. Biturbo costo vicino al fare un modello nuovo

Come fa a costare di meno e offrire il telaio VH in alluminio?? Saranno bravi in Inghilterra o ci marciano quelli di Alcoa (io dico entrambe)?

Average transaction price di QP è 145K con un margine per l'azienda che non supera il 6%.

AM Rapìde con auto più accessoriata, moderna, potente, preformante e con un margine per l'azienda intorno al 16%.

Io lo vedo come un marchio della collezione Fiat che non è stato valorizzato sufficientemente da Fiat e che ha avuto le possibilità per rinascere, ma la miopia Fiat non ha visto la strada da seguire (Kubang per Maserati mentre per Alfa il ritorno alla tp quando c'era GM).

Tu insisti nello scrivere, chiedere, impotizzare, fantasticare cose delle quali nel migliore dei casi vedrai il 10%. Io ormai ho la CERTEZZA della cecità a 360° altro che miopìa.

GT se avesse il biturbo...altrimenti Db9 (niente Ferrari, perché se avessi i soldi la noleggi e ci vai in pista) e penso che quest'ultima sia anche la tua scelta...

Escludendo 8C per ovvii motivi, DB9 o V8 Vantage tutta la vita, ma anche una bella Giumenta a questo punto.

In ogni caso soldi sul nuovo a questi non gliene do più di certo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo costa molto di più, ma non è neanche concorrente di quattroporte, perchè dietro lo spazio, semplicemente non c'è.

Già db9 in tutte le sue prove, prestazionalmente si è sempre rilevata una mezza delusione.Per la rapide, attendiamo il responso, ma se tanto di da tanto, si allinea alla media aston

L'uncia rivale è la panamera, per prezzo e per logica di prodotto, il resto sono chiacchiere, così come il non aver valorizzato Maserati, che in 17anni di fila era in peridta e nel 2009 ha venduto tante auto quante mai nella sua storia.

Perchè maserati non veniva dalla ghibli ss del 67' ma dall'era e dai conti De Tommaso (per quanto non in toto da buttare), passando per la castrazione citroen. Altro che l'alfa..

Questa è la realtà, che chiaramente discosta dalla fiaba, pure io, come tutti gli appassionati del marchio, rivorrei un biturbo maserati.. e non kubang, kabubi e altre amenità

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami acs,ma possibile che non c'è un marchio o un qualcosa che vada bene nel gruppo fiat??.eppure maserati si diceva fosse in progresso.....

io mi fido molto di quello che dici,pero' sinceramente non riesco a capire come faccia ad andare avanti un'azienda che ha lacune ovunque e comunque.......

le ipotesi sono due:

-o tu "amplifichi" troppo il tutto;(cosa che non vorrei credere)

-o è tutto vero e nonostante non ci capiscano nulla mandano avanti la baracca avendo una fortuna della madonna..........

boh......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere in alluminio, giusto?Anche perché le linee di modena non hanno le strutture (presse ecc) per le scocche in acciaio, giusto?

A parte il fatto che le attuali Maserati sono in acciaio, a Modena le strutture per le scocche non ce l'hanno proprio, in Maserati si fa solo l'assemblaggio finale. La lastratura la fa ITCA.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.